Vai al contenuto

Wester: "le tedesche dichiarano consumi non veritieri nel ciclo omologativo"


Messaggi Raccomandati:

cut

Caro mio, le risatine sotto i baffi, e non sto assolutamente scherzando, oltralpe se le fanno al solo sentirne il nome. E non gente emigrata, ma gente che l'ha lasciato andare via (per usare un termine gentile).

ehm.. chissà da dove viene Wester.. che abbia ancora il dentino avvelenato?

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Riporto anche in questo topic quanto ho riportato sul topic della Giulietta:

- rapportatura della VI di 0,622 e cioè una sesta lunghissima (come tutte le auto nuove del resto) e la velocità massima raggiunta da Quattroruote in VI porta il motore a 3850giri (non è che in V si arriva alla velocità massima come per esempio con il 1,4 tsi??)

- Quattroruote rileva una resistenza di 17 kW a 100km/h, che è superiore rispetto ai 16kW di Bmw 120d (che ha dalla sua una sezione frontale inferiore), ma il dato che mi fa più impressione è che Golf VI GTD ha una resistenza di 15,1 kW!

Forse si deve lavorare ancora sulla trasmissione???

per il neretto: sì, ma l'hai data un'occhiata al rapporto al ponte, rispetto a quello di 120d?

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul penultimo 4R c'erano un po' di rilevamenti sui consumi della auto dichiarate come "99 g/km" o anche sotto. Ovviamente tutte le auto messe a confronto sforavano in modo clamoroso il dichiarato...

In maniera particolare anche la Leon con il motore della A3... Non faceva poi tanto meglio della Golf 2.0 da 140 CV...

Ciò non toglie che zio fester potesse starsene zitto, perché sicuramente Giulietta non rispetta il dichiarato ;) Anche se la 2.0 170 CV ha dato ottimi risultati.

Link al commento
Condividi su altri Social

CGT E' un capolavoro di tecnica, come lu fu 959 ai tempi.

E se pensi anche alle stesse 911 che giocano a carte con i principi della fisica e rimangono efficaci come progetti ingegneristicamente più "perfetti", significa che sono arrivati ad un livello che altri faticano a raggiungere se non con particolari soluzioni.

troppo facile, 2 pezzi da prezzo "poi lo vediamo". inventori del PDK non erano pronti a montarlo sul loro gioiello (verissimo che CGT lo sia) rendendola un'auto utilizzabile molto meno delle più artigianali Ferrari.

959 fa parte di "un'altra Porsche".come 928. io parlo della porsche post boxter*....

*cmq segnalo che il board degli ultimi 10 anni dopo la scalata/caduta è stato bene rimpastato.

adesso siamo con "unaltra Porsche"

EDIT: cmq siamo mega OT (:mrgreen:) non vorrei rovinare il topic al povero Wester :lol:

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

ma scusate eh Wester ha semplicemente detto la verità, verità ripetuta più volte non solo da noi utenti di forum ma anche dalle riviste del settore (4r su tutte). E' vero che neanche la Giulietta rende cosi come dichiarato ma in cruccolandia con questi dati si sfiora quasi il ridicolo. Non c'è niente da fare, c'è l'hanno nell'anima in dover essere per forzae a tutti i costi i migliori in tutto cosi come un loro notissimo antenato :lol:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

ma scusate eh Wester ha semplicemente detto la verità, verità ripetuta più volte non solo da noi utenti di forum ma anche dalle riviste del settore (4r su tutte). E' vero che neanche la Giulietta rende cosi come dichiarato ma in cruccolandia con questi dati si sfiora quasi il ridicolo. Non c'è niente da fare, c'è l'hanno nell'anima in dover essere per forzae a tutti i costi i migliori in tutto cosi come un loro notissimo antenato :lol:

c'è anche un'altra lettura.

in VW sono indietro con le "auto ecologiche" (vabbè, ci siam capiti....:mrgreen::§) e cercano in tutti i modi di dire al mondo che ci riescono con le loro tecnologie di tutti i giorni.

ogni tre per due su una rivista tedesca ci sono prove in cui fanno N° mila conteggi per dire che la Golf ecominkiachezznonbeveunasega è meglio di una prius....hanno una fantasia pazzesca...:mrgreen::§

oh, MAI provate solo nell'urbano...MAI.....sono dei grandi.....:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

c'è anche un'altra lettura.

in VW sono indietro con le "auto ecologiche" (vabbè, ci siam capiti....:mrgreen::§) e cercano in tutti i modi di dire al mondo che ci riescono con le loro tecnologie di tutti i giorni.

ogni tre per due su una rivista tedesca ci sono prove in cui fanno N° mila conteggi per dire che la Golf ecominkiachezznonbeveunasega è meglio di una prius....hanno una fantasia pazzesca...:mrgreen::§

oh, MAI provate solo nell'urbano...MAI.....sono dei grandi.....:clap

questa è un'altro aspetto che gli invidio......loro riescono a fare gruppo nel sistem Paese e a trasmettere all'esterno degli assiomi, come quello della presunta supremazia tecnologica, che poi vengono realmente percepiti come tali dall'utente medio. Su questo chapeau. Ma io non mi ritengo un utente medio:mrgreen:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

questa è un'altro aspetto che gli invidio......loro riescono a fare gruppo nel sistem Paese e a trasmettere all'esterno degli assiomi, come quello della presunta supremazia tecnologica,

in realta' (anche le ultime millemila pagine sulla giulietta lo confermano) il loro processo di sivluppo e' realmente molto piu' ordinato e programmato: di conseguenza imho e' normale che loro (dopo 10 ANNI che fanno lo stesso modello evolvendolo pero' costantemente OGNI anno ) riescano ad ottimizzare al massimo la resa su alcuni dei piu' noti test e misurazioni (anch'essi in uso da decine di anni)

il loro problema poi pero e' che questi test sono troppo semplici quindi la realta' si discosta troppo dal loro caso ideale e quindi non gli rimane altra alternativa che

oh, MAI provate solo nell'urbano...MAI.....sono dei grandi.....:clap

le fiat invece come minimo sono meno ottimizzate per quei test e quindi la differenza rispetto alla realta' e' inferiore

..poi in alcuni casi potrebbe anche succedere che nella media dell' utilizzo reale vadano addirittura meglio

..per non dire che ottimizzare troppo per una certa " velocita'" potrebbe creare problemi ad altre "velocita'" :

insomma la preparazione in palestra e' utile ma poi praticare lo stesso sport all'aria aperta e' tutt'altra cosa ;)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

fuor dal seminato:

Ma non è una questione di genialità tedesca ed/o stoltezza italica. È una questione di metodo di lavoro: in Germania (ed in Giappone) sanno lavorare in maniera razionale facendo tesoro delle esperienze fatte (anche di quelle negative), in Italia no.

Mi permetto di puntualizzare come lo "stile operativo" aziendale assai raramente segue gli stereotipi della mera nazionalità.

(Mi si scuserà l'oftopico: ma mi son sentito chiamato in causa avendo ognidì a che fare con fabbrica -manco fosse classica barzelletta- di volta in volta Tedesca, Italiana e Albionica, di Nipponica Multinazionale, ritrovando gli stereotipi di cui sopra mischiati in variegata e variabile -a volte sorprendente- trasversalità )

La Porsche è più avanti della Ferrari

Personalissimamente:

oramai "avanti o indietro", riferito a queste vetture, ha per me il significato di "sopra o sotto" nel sidereo Spazio Aperto.

rientrando nel seminato:

Credo che il buon Araldo, invidiando la teutonica capacità d'infilarsi nelle -discutibili- pieghe d'omologazione, abbia voluto far notare come -crede lui- le vetture Fiat dovrebbero comportarsi almeno altrettanto bene nella quotidianità.

Modificato da johnpollame
Link al commento
Condividi su altri Social

questa è un'altro aspetto che gli invidio......loro riescono a fare gruppo nel sistem Paese e a trasmettere all'esterno degli assiomi, come quello della presunta supremazia tecnologica, che poi vengono realmente percepiti come tali dall'utente medio. Su questo chapeau. Ma io non mi ritengo un utente medio:mrgreen:

con tutto il rispetto il sistema "auto" nel loro paese pesa in modo totalmente differente rispetto al peso che ha da noi...

ovvio che facciano più sistema.

poi (finalmente) che caccino delle belle balle anche a mezzo media ormai più d'uno se n'è accorto.....:mrgreen::clap

cmq confermo in questa sede che sono molto in gamba e producono veramente di tutto e getto continuo.

non è che però sono gli Unti dal Signore e tutto quello che facciano sia il meglio......sia chiaro.....:mrgreen::§

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.