Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto prima auto: Fiat Punto, Ford Fiesta, Opel Corsa o...cosa?!

Featured Replies

Inviato

Vai di mjt visto che fai molto extraurbano.

Comunque sarebbe stato più giusto confrontare 1.3 mjt con 1.4 benza, vista la potenza simile..

• Risposte 54
  • Visite 10.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Come non detto.. la 1.4 la offrono solo versioni cosmo e sport, quindi non è paragonabile al 1.3 mjt 95cv che può essere solo edition

Inviato
  • Autore

La partita (ormai a due) si infiamma! (e forse anche le vostre palle a sentirmi)

C'è una Renault Clio 100cv bianca disponibile in 3-4 giorni a Trieste! Prezzo: 11150€!! 4150 di acconto e 7000 in 48 rate con tasso 0!

Domani sentirò la Opel cosa mi dice, per la diesel non spenderò meno di 12600€...con tasso al 4,45%...

Inviato

Gli ultimi tce sono euro 5, quindi se può interessarti chiedi se si tratta di un avanzo di magazzino euro 4... il prezzo sembra buono, a prescindere dagli optional che ci sarebbero sopra.

Se ti piace la clio vai di renault anche se esteticamente preferisco la opel... in ogni caso da un punto di vista economico ti conviene clio tce, ottimo piccolo benzina neanche tanto assetato, secondo a prestazioni solo al 1.2 tsi.

Inviato

Leggendo quello che ti hanno proposto nelle pagine precedenti... Direi che mi butterei ad occhi chiusi sulla Clio TCE a 11mila € senza pensarci troppo ;)

Inviato

con quelle percorrenze imho metti in conto anche un impianto a gas.

18000 km non son pochi, io andrei dritto di gasolio o gas.

Inviato
  • Autore

Gas lo devo escludere purtroppo. Non posso fare 40km andare e 40 tornare ad ogni pieno...Sui km che percorrerò molto dipende anche dal lavoro. Ultimamente per esempio ne faccio 2000 al mese! Ma non sarà sempre così. Credo che mi assesterò sui 16-18000 l'anno. La Corsa mi piace di più, vorrei provare il diesel perchè il benzina mi sentirei di escluderlo dopo la prova. Resta il dubbio dell'affidabilità di un 1.2 da 100cv e di quanto ciuccia...D'altra parte il diesel richiede anche più manutenzione, più soldi per filtri, olio, ecc.

Se per voi una differenza di 1500€ è ammissibile prenderei la Corsa. In più se il TCE beve come un dannato va a finire che con l'ultra-"parca" Opel potrei risparmiare quei soldi in carburante in 5-6 anni...

P.S. L'assicurazione costa 320 per la 85cv, 420 per la 95 diesel. Per la Renault calcoliamo 470??

Inviato

P.S. L'assicurazione costa 320 per la 85cv, 420 per la 95 diesel. Per la Renault calcoliamo 470??

l'assicurazione va con la cilindrata, per cui clio costa come la corsa 1.2.

scusa ma la clio 1.5 dci non ti potrebbe interessare? consuma pochissimo ed è molto regolare nell'erogazione della potenza, però è 1.5 => assicurazione + costosa, però rispetto al tce ha meno cavalli=> bollo meno costoso.....

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Inviato
  • Autore

Buono a sapersi per l'assicurazione! Se si paga in base alla cilindrata e non ai cavalli escluderei la Clio 1.5. Se devo prender diesel prendo il 1.3 della Corsa! Per avere prestazioni comparabili dovrei andare sulla 105cv!! Che costa di listino 2500€ in più della Corsa diesel!! Il bollo da quello che ho visto dovrebbe essere praticamente sovrapponibile fra clio100cv e corsa 95cv.