Vai al contenuto

Multiair e Gpl


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

Riguardo il Multiair ed il GPL, le ultime news confermano il trend commericiale di Fiat nei confronti del GPL... cioè Ripiego.

Il nuovo Twinair da 85cv uscirà sulla 500, seguito dalla versione bi-fuel a metano e da quella ibrida. A queste si aggiungeranno

il modello GPL, che però sarà fatto sul 1.2 benzina attuale; quindi niente bicilindrico GPL.

Visto che hai tutte queste info non sai se e quando uscirà la Giulietta a GPL?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Grazie Coaster!! Ve l'ho detto... ho imparato più qui con voi in pochi giorni che in mesi a leggere carta. Domani vado a provare una serie 1, se mi piace ed è messa bene avrò trovato la nuova auto ed entro fine mese andrò a gas anche io. Se fosse una serie 1, impianto Landi Renzo o BRC? Questi sono i due che mi ha nominato l'installatore che ho vicino l'ufficio.

il 90% della riuscita dell'impianto non lo fa la marca, lo fa l'installatore!

Informati da chi ha eseguito centinaia e centinaia di gasaggi sui motori che ti interessano.

Gasare un 6L o un V6 o un V8 non è "semplice" come gasare un 4L. E tra 4L e 4L c'è sempre differenza

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che hai tutte queste info non sai se e quando uscirà la Giulietta a GPL?

Non credo che uscirà... la Politica di Fiat è pro-metano da sempre...

I modelli a GPL sono usciti in periodo di incentivi e di smaltimento scorte motori...

E poi cmq un Alfa bifuel? Scandalizzerebbe i puristi..

Piuttosto un bicilindro twinair ibrido a metano....

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Alla fine sono diventato un metanista.

Ho trovato l'auto usata, mi sono documentato come ha suggerito beckervdo e adesso ho un impianto con 60kg di metano (più o meno... direi fra 60 e 70).

Ho scelto Landi Renzo perchè in primis c'era un'ottima promozione (che dura ancora fino a fine mese) e con un pieno di metano riesco a fare quasi il doppio di quando avevo il diesel, spendendo 52 euro. Quasi 1300km in città e quasi 1500 in autostrada. E non ci credo ancora.

Comunque concordo anche sul "purismo" degli alfisti ;) Un'alfa bifuel potevo comprarla forse solo io. Farebbe storcere loro il naso sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 anni fa...

Proiettando il mio chilometraggio degli ultimi due mesi sull'intero anno arrivo a percorrenze che mi stanno cominciando a far fare due conticini. :|

Da un paio di giorni sto vagliando tutte le alternative, alcune un po' pazze, ma la cosa più probabile è che decida di rimanere così almeno per i prossimi 2 anni.

In ogni caso, qualcuno ha feedback sulla compatibilità del MultiAir col GPL?

È passato parecchio tempo da quando i primi coraggiosi hanno azzardato l'impianto.

La mia ha pure il TCT... può influenzare in qualche modo la compatibilità?

In realtà ogni volta che vedo in foto un vano motore della MiTo 135 CV con la centralina di un impianto a GPL mi viene la pelle d'oca, non per la "mancanza di nobiltà", ma mi sembra come una protesi innestata in un corpo in salute. :)

... per questo non credo toccherò nulla, ma avere informazioni fa sempre bene.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 anni fa...
  • 3 settimane fa...
On 19/6/2016 at 12:52, Xwang dice:

Oggi il sito landi renzo dice che sia il MA della 500X che il MA della 124 sono GPLizzabili.

Che ne pensate?

 

Che lo dicevano anche per i JTS alfa. Poi dopo che ne hanno fatte un po e han visto che tornavano tutte con problemi lo hanno tolto.
Morale: abbi pazienza ed aspetta che le soluzioni siano ben collaudate, a meno che non vuoi fare tu da tester.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 19/6/2016 at 12:52, Xwang dice:

Oggi il sito landi renzo dice che sia il MA della 500X che il MA della 124 sono GPLizzabili.

Che ne pensate?

 

Il bagagliaio della 124 non è già abbastanza piccolo per i tuoi gusti? :D

Comunque si, è stato fatto anche su Giulietta nella variante da 170cv.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.