Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Olio motore Grande Punto 1.3 MJT

Featured Replies

Inviato

Tra poco dovrò cambiare l'olio alla mia G Punto 1.3 MJT 75 CV senza DPF. Sul libretto uso e manutenzione è richiesto un olio SAE 5W40 con specifiche ACEA B4 e (facoltativa) Fiat 9.55535-M2. 2 domande:

- Posso usare un olio con specifica ACEA C4?

- In commercio trovo spesso olii con specifica Fiat 9.55535-N2 o simili. Essendo successive a quella consigliata vanno bene lo stesso oppure valgono per altri motori?

Grazie in anticipo per le risposte!

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Inviato

in linea di massima, per gli oli, le specifiche successive coprono le precedenti;

sicuro che sia l'acea c4 la specifica acea dovrebbe essere A/B.

comunque per la stessa lettera riferita alla specifica il numero maggiore copre anche quello minore

'

Inviato

la specifica ACEA C riguarda le auto col filtro antiparticolato.....ma credo che sia una scusa delle aziende petrolifere e delle case costruttrici per produrre altri tipi di oli a prezzi piu' alti....quindi puoi metterlo tranquillamente nella tua auto..

cmq la specifica fiat è superflua:per la tua auto infatti è necessario un olio 5w40 LONGLIFE acea B4....che sia API,AGIP,SELENIA,MOBIL ecc non conta.....l'importante che abbia le specifiche che ti ho scritto io...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore

Grazie per le risposte! Vorrei sentire anche l'opinione del superesperto Beckervdo :)...

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa