Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Adesso, Stephanus dice:

 

Ok, grazie! Quindi la base sarebbe quella della Palio 2010, che comunque è un pianale economico, ma nuovo. Cito da wiki: l'adozione di uno schema meccanico semplice e collaudato La rigidità strutturale aumenta del 35% e vengono adottati nuovi materiali per la realizzazione della carrozzeria oltre al miglioramento dell'isolamento acustico e nuovi processi produttivi. La lunghezza della vettura è di 3,79 metri con 1.67 m di larghezza e 1.49 m in altezza con un passo di 2.42 metri. La massa totale della vettura diminuisce del 15% rispetto alla precedente serie grazie all'adozione di nuove leghe leggere per la realizzazione della carrozzeria. Tra i dispositivi di sicurezza vengono adottati di serie 4 airbag, ABS con EBD e sistema frenante composto da freni a dischi autoventilati all'avantreno e freni a tamburo al retrotreno. Le sospensioni sono composte da un'architettura MacPherson anteriore e ponte interconnesso al posteriore." Con gli opportuni aggiornamenti, potrebbe superare i crash test in Europa?

Fiat_Palio_Sporting_1.6_16V_E.torQ_Engine.JPG

 

Wikipedia non é attendibile perché ognuno puo scrivere quello che pare citando fonti ad cazzum, gia i giornali scrivono eresie quindi... la piattaforma Economy é un pianale prodotto solo per il sud america per le esigenze del sud america.

Betim produce l Economy (e spediscono anche a Cordoba Argentina), a Pernambuco fanno lo Small US Wide. 

 

Io credo che il problema sia i costi di importazione dal Brasile, mi pare che su auto fino a 1000 kg si paga un 16% di tassa extra, oltre i 1000 kg di piu, a cui aggiungere poi l IVA...comunque non lo so e non riesco a trovare online accordi Eu-Brasile, era solo roba che lessi anni fa ai tempi del Fiat Strada (che costava un botto e non capivo il perche), ma oggi mi pare nessuna vettura sul mercato é importata dal Brasile.

e comunque ha superato i crash test una misera Chery QQ2 cioe la DR Zero quindi XD

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, mmaaxx dice:

Tipo ha il doppia frizione

 

La 1.6 Etorq ha l automatico Aisin a sei rapporti

 

mi pare pure la 500L americana, la Renegade e Toro in Brasile hanno tutte l Aisin 6 rapporti oltre al ZF9

2 minuti fa, nubironaSW dice:

 

il TCT?

La diesel ha il TCT la 1.6 benza all estero mi pare Aisin

Modificato da KimKardashian
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente sul 1.3 sarà disponibile il robotizzato e sul 1.8 l'Aisin 6 marce a convertitore, già largamente utilizzato su molte auto moderne del gruppo.

 

Il pianale è di derivazione Uno-Palio 326 ma è nuovo, misure differenti, modulare più leggero con utilizzo di acciai altoresistenziali e adatto ad un utilizzo più globale. Sul PP 2014 era chiamato ''New Global Small Platform''

 

Immagine 1.jpg

 

Penso prenderà il posto dello Small della GP, ormai elevato a Small Wide US per segmenti più alti e auto più costose.

 

Leggendo Global uno potrebbe pensare che arrivi anche da noi questa x6h, ma non è detto per forza(ma non lo escluderei neanche), magari rimane confinata al Sudamerica, India...

 

Di sicuro non sarà una roba pensata solo per il Sudamerica superspartana (non le comprerebbero neanche li, gli standard sono cresciuti anche da loro) come accadeva anni fà per i prodotti costruiti in loco.


Modificato da RiRino
  • Mi Piace 3

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, KimKardashian dice:

 

La 1.6 Etorq ha l automatico Aisin a sei rapporti

 

mi pare pure la 500L americana, la Renegade e Toro in Brasile hanno tutte l Aisin 6 rapporti oltre al ZF9

La diesel ha il TCT la 1.6 benza all estero mi pare Aisin

 

Giustamente, l'Aisin non è vincolato solo a 124, ricordavo male, ma è offerto anche in Italia?

 

In USA sicuro, anche sui 1.3MAir, è optional su 500L... (solo versioni benzina 160cv-184 lb-ft torque)

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, nubironaSW dice:

 

Giustamente, l'Aisin non è vincolato solo a 124, ricordavo male, ma è offerto anche in Italia?

 

In USA sicuro, anche sui 1.3MAir, è optional su 500L... (solo versioni benzina 160cv-184 lb-ft torque)

Mi pare di no, Renegade e 500X hanno il TCT mi sembra, non ricordo sincero 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, nubironaSW dice:

 

Giustamente, l'Aisin non è vincolato solo a 124, ricordavo male, ma è offerto anche in Italia?

 

In USA sicuro, anche sui 1.3MAir, è optional su 500L... (solo versioni benzina 160cv-184 lb-ft torque)

L' Aisin della 124 è differente, è longitudinale.

 

A memoria il 6 marce trasversale lo montano in USA la 500L, la 500 normale e Abarth.

 

In Sudamerica sul Renegade, Compass, Toro 1.8-2.0 a benzina a trazione anteriore.

 

E' usato anche sulle Tipo/Egea 1.6 benzina.

 

In Italia in effetti mi pare non sia offerto, qui c'è il TCT o lo ZF a 9 marce.

 

E' un cambio molto diffuso e utilizzato da tanti costruttori, come PSA e BMW/Mini di recente.

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

L' Aisin della 124 è differente, è longitudinale.
 
A memoria il 6 marce trasversale lo montano in USA la 500L, la 500 normale e Abarth

Beh ovvio dicevo come accordo di fornitura in generale...

☏ X5pro ☏

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, KimKardashian dice:

 

Wikipedia non é attendibile perché ognuno puo scrivere quello che pare citando fonti ad cazzum, gia i giornali scrivono eresie quindi... la piattaforma Economy é un pianale prodotto solo per il sud america per le esigenze del sud america.

Betim produce l Economy (e spediscono anche a Cordoba Argentina), a Pernambuco fanno lo Small US Wide. 

 

Io credo che il problema sia i costi di importazione dal Brasile, mi pare che su auto fino a 1000 kg si paga un 16% di tassa extra, oltre i 1000 kg di piu, a cui aggiungere poi l IVA...comunque non lo so e non riesco a trovare online accordi Eu-Brasile, era solo roba che lessi anni fa ai tempi del Fiat Strada (che costava un botto e non capivo il perche), ma oggi mi pare nessuna vettura sul mercato é importata dal Brasile.

e comunque ha superato i crash test una misera Chery QQ2 cioe la DR Zero quindi XD

 

appunto perché ognuno può scrivere quello che vuole, correggi l'articolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.