Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Grossi dubbi clio vs c3 vs ibiza

Featured Replies

Inviato
non è detto, da me seat non c'è e in Volkswagen quando andi non ne vollero sapere. però parlo di alcuni anni fa.

Concordo parzialmente, nel senso che, c3 la scarterei, costa di+ e offre meno (esp), il 1.4 tdi non è proprio male comunque anche se superato, mi sa che l'ottimo sarebbe l'iby col 1.6 tdi. altrimenti se non si può vai di clio, ma sappi che ha la vernice delicata, non ha la luce nel cassettino, è E4 e i pannelli delle porte sono indecenti, specie quelli posteriori, oltre a cio però va molto bene. soprattutto rispetto al prezzo.

attenzione, il 1.4 hdi della C3 è stato aggiornato di recente: è Euro 5 e monta il Fap. quindi superato direi proprio di no ;), almeno tra i motori ad esso equivalenti della concorrenza.

la vernice delicata purtroppo è un problema di tutte le auto di oggi, con leggerissime differenze. le ragioni di costo di produzione prendono il sopravvento :roll:...

• Risposte 47
  • Visite 5.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
attenzione, il 1.4 hdi della C3 è stato aggiornato di recente: è Euro 5 e monta il Fap. quindi superato direi proprio di no ;), almeno tra i motori ad esso equivalenti della concorrenza.

la vernice delicata purtroppo è un problema di tutte le auto di oggi, con leggerissime differenze. le ragioni di costo di produzione prendono il sopravvento :roll:...

parlo del 1.4 tdi quello di seat!8-)

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Inviato
  • Autore

grazie dei consigli ..

mi sembra che la clio sia la più consigliata .. ora vedo .. intanto stasera vado a rivedermi la c3 .. mi devono fare una valutazione del mio usato .. polo del 2002 .. vediamo

Inviato

Ti rispondo da ex possessore di Polo 1.4 TDI 80cv e da utilizzatore di Clio 1.5 dci 85cv (presa dalla mia ragazza pochi mesi fa).

Il 1.4 VW è parecchio ruvido e rumoroso, ma consuma veramente poco ed ha un discreto brio (ma solo dai 2000 ai 3500 rpm). La nuova Ibiza l'ho vista un po' in giro, ma non conosco le fniture.

Il 1.5 Renault non è proprio giovanissimo, ma è molto silenzioso, consuma davvero poco anche in città (a patto di non superare i 120/130 km/h) ed in più da alla Clio una discreta vivacità; senza contare che la Clio, peraltro ben accessoriata, viene scontata più delle altre concorrenti (la mia ragazza ha preso un Dynamique 1.5 85cv 5p con bluetooth, antifurto, garanzia estesa, sensori parcheggio e tante altre cose a 12.500€).

Un consiglio, provale entrambe e valuta anche il fatto che la nuova Clio dovrebbe uscire (se sbaglio correggetemi), nel 2012.

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Inviato

Io, al netto di tutto, dico Clio...è un ottima macchina e costa meno della C3 (da prendere assolutamente con il 1.6 hdi). è vero che stilisticamente l'interno non è molto sfarzoso ma fidati che a livello di materiali è sopra la media. Prima della C3 era considerata la migliore della categoria. Ottima anche come comfort.

Inviato
  • Autore

io avevo sentito che la nuova Clio sarebbe uscita nel 2011 .. cmq sono d'accordo con te .. è realmente la più scontata .. infatti era la prima scelta .. ma poi mi sono innamorato degli interni e dell'eleganza della c 3 ..

Inviato

Per la C3 io farei lo sforzo per la 16 hdi 90cv E5 fap.......cmq si questa serie ha degli interni almeno a livello di auto molto più costose (tipo quella che ho prenotato)....peccato che come esterni secondo me ha perso quasi completamente la simpatia e la freschezza della mia c3....questa secondo me sta bene solo nera coi 17.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Al tuo posto, sicuramente, opterei per la seat... motore, qualità e linea ormai completamente della cugina "tedesca"... in più è quella che costa meno... (anche se cmq parliamo di 15000 euro)

Inviato

Concordo con Stefano73 per quanto riguarda le finiture della nuova C3 (sono realmente di un livello superiore), ma va presa col 1.6 ed in versione Exclusive. La Clio, secondo me, è un buon compromesso (gli interni sono buoni per la categoria, fatta eccezione per i pannelli porta, davvero scarsi).

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!