Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Punto impazzita

Featured Replies

Inviato

ciao a tutti spero di postare il mio messaggio nel posto giusto! vi racconto l' avventura che sto vivendo con la mia fiat punto 1.2 elx.

è del 2008 e ha 177000 km.vero che di chilometri ne ha macinati parecchi..ma è sempre andata molto bene...fino ad un mesetto fa quando ha deciso di farmi impazzire...decidendo una mattina di mettersi in sciopero e nn partire piu!!!portata dal meccanico che nn è riuscito a capire bene cosa avesse..dato che nn risultava nessuna anomalia ha tentato con la batteria. cambiata la macchina ripartiva...è andata bene per qualche giorno poi di nuovo ferma. sta volta si è accesa la spia di avaria del motore quella color ambra.portata dal meccanico ha fatto il test con il suo computer ed è risultato che c'era nn so che bobina vicino all'albero motore che nn funzionava.cambiata..la macchina è ripartita...uscita dal meccanico sono andata a provarla...tutto ok..fino a quando mentre viaggiavo la macchina si spegne in curva...cosi sono andata a chiamare il meccanico..che sta impazzendo piu di me...sempre con il suo computerino ha fatto un'altro test..nn c'era nessun errore..cosi ha provato a confrontare i parametri della mia punto con un'altra..e ha trovato che una delle due sonde nn funzionava.cosi ha provato a staccarle per vedere se era quello il problema..è andata bene per una settimana finche stamattina ha deciso di non partire di nuovo piu!!!!questa è la storia..posso ancora aggiungere che ogni tanto dopo 3o4 avviamenti partiva (ma nn è il caso di stamattina) ...

qualcuno ha qualche idea? sperooo di siiiii... grazie per l'attenzione e scusate i termini poco tecnici!! ;)

ciaooo

Inviato

a parte che secondo me hai sbagliato l'anno di immatricolazione:::)))...

cmq ormai credo che potrebbe essere anche un problema di centralina...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

...oppure del sensore di giri.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 397.000 km + 20.500 km al traino di Eifelland 495TF

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 394.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 23.000 km

Inviato

Un mio collega ha avuto fino a qualche mese fa, una Punto 1.2 60cv Dynamic del 2005 (Allestimento pari all'elx citato)....Comprata nell'autonoleggio dove lavoriamo.

Anche la sua l'ha fatto tribolare con problemi simili a questi, e alla fine, ha cambiato tutto il blocchetto d'avviamento con chiavi e centralina code, in garanzia e l'auto non ha più avuto problemi....

Inviato
  • Autore

....era proprio la centralina....ora la mia punto è ritornata in pista!!!viva!!:drink