Vai al contenuto

[Aiuto] acquisto notebook


Guglielmi

Messaggi Raccomandati:

dear Autopareristi di tutto il mondo,

finalmente mi compro un portatile.. il primo della mia vita dopo anni di scetticismo.. ma ora mio malgrado mi devo piegare a questa scelta per necessità di trasporto...

umm da dove partire..

utilizzo il pc soprattutto per photoshop e per internet (anzi.. unicamente) e il mio tetto massimo di spesa è intorno i 600-650€

volevo avere qualche consiglio da voi esperti (sicuramente più di me :idol:) tenendo conto delle caratteristiche sopracitate e che la ram sia di o 3 o 4 gb mentre l'hd di 500gb.. i pc con queste caratteristiche ormai sono talmente comuni che si trovano anche a prezzi inferiori rispetto al mio tetto ma vorrei, con il vostro aiuto, scegliere il migliore qualità7prezzo e soprattutto che mi consenta di tirare avanti per qualche anno senza che diventi obsoleto in pochi mesi.. :P

grazie in anticipo

love, Vito

:lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

a me gli espertoni del foro hanno consigliato i timeline X e mi sto trovando molto bene: fatti bene e molto comodi da portare in giro.

Credo però che se vuoi usare PS ci voglia qualcosa con uno schermo un po' più grande.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

17" è già portatile per modo di dire.

Prima di comprare qualsiasi roba vai da mediauor e pacioccali per benino. Giusto per capire cosa ti porterai nella borsa.. per i consigli seri aspetta autodelta beta tommi nuca e compagnia cantante.. non matteo mi raccomando!

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

17", soprattutto a quei prezzi, non sono portatili. Sono trasportabili, e la cosa è molto diversa. Quindi valuta bene se ti serve davvero un trasportabile.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se vuoi far car design, o cose analoghe ma seriamente allora mi sà che dovrai seguire i consigli di Aymaro per quanto riguarda lo schermo.

Per il resto punterei su i3/i5, 4 GB di RAM, una VGA dedicata, e un bel disco veloce (7200rpm), ma penso che in ogni caso sforerai il tuo budget e una bella garanzia di 3 anni.

Per quanto riguarda i modelli dettagliati, ti consiglierei di informarti sui Dell Ispiron17z.

Link al commento
Condividi su altri Social

alla fine ho optato per questo samsung r580-js07 i5-520 a 800€ (è appena uscito di produzione ringraziando il cielo)

Processore

INTEL CORE I5-520M DUAL CORE

Display Principale

15,6" 16:9 CRYSTALBRIGHT A LED

Hard Disk

640 GB SATA-II

Memoria Ram

4 GB DDR3

Scheda grafica

NVIDIA GEFORCE GT330M 1 GB DEDICATI

Sistema operativo

WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 BIT

che ne pensate? spero di trovarlo ancora in negozio anche perchè sul sito della samsung già non è più disponibile.. ad un prezzo del genere davvero non si trova nulla di così vantaggioso sulla carta.. imho

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho questo Computer Shop -

sono molto esigente sui pc, posso dirti che prestazioni simili le ho viste solo su un mac... ovviamente l'i5 è meglio dell'i3, ma dicono non da giustificare quel prezzo, se non ho capito male la differenza sostanziale è che sono entrambi quad core, ma l'i5 sono quattro fisici e l'i3 sono due fisici e due logici

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.