Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Come possibilità di abbinamenti cromatici, legni e qualità dei pellami Maserati è meglio IMHO. Per il resto preferisco l'A8.

Ma cmq io intendevo dotazioni ed elettronica.

c'è da dire comunque che maserati offre anche ben altro... A8 è un barcone, punta tutto su elettronica, lusso, dotazioni ecc... Maserati ha dalla sua un piacere di guida superiore e un design che imho è un'ottimo bilanciamento tra sport ed eleganza come solo aston martin e jaguar sanno offrire.

poco importa se pecca in dotazioni imho ;)

chiaro che la poca roba che c'è deve essere affidabile e di qualità!

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Appunto, auto che costano simile, hanno componentistica simile (che poi viene trasportata sotto ad A6 alto di gamma, etc).

Qui si fa l'operazione contraria.

A parte che l'A8 (più costosa della Phaeton) arriva a 102'000 € mentre la Flying Spur parte da 190'000 €; alla faccia del costo simile.

Devi spiegarmi perché partire da una Volkswagen, che storicamente ha un posizionamento nel mercato più basso rispetto a quello della Chrysler, per ricavarne una Bentley va bene mentre partire dalla Chrysler per ricavarne una Maserati, che ha un posizionamento nel mercato inferiore a quello della Casa britannica, no.

Per quanto riguarda l'elettronica non mi dispererei prima del tempo: prima la FIAT aveva dei motori (i Pratola Serra) che non erano tra i migliori nel panorama internazionale. Poi, tirando fuori i T-Jet ed i T-Air, si è messa alla pari con la migliore concorrenza mondiale nell'arco di una generazione di propulsori; anzi no, il revisionismo storico impone che i T-Jet ed i T-Air vengano rideclassati a ciofeche cosmiche sensa se e sensa ma.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non mi stupisco nemmeno di questa notizia, anzi tutto sommato è una mossa abbastanza intelligente. Tra l'altro non ho mai sentito di grossi problemi di elettronica sull'alto di gamma Chrysler, specie su 300C... :pen:

Sarà da vedere piuttosto come risolveranno dal punto di vista estetico ed in termini di qualità percepita. Ma dopo aver visto paro paro un sistema multimediale PSA mal integrato, penso si possa fare solo di meglio, almeno esteticamente. Idem per il travaso Thesis->Quattroporte: estetica sostanzialmente diversa, ed a mio parere esteticamente meno piacevole su Quattroporte ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

le noie di affidabilità di 4porte sono venute proprio dall'elettroinca che condivideva con thesis\166, quindi rimpiangerla, è fuori luogo

Aggiungo al travaso, il più stridente per classe di prezzo classe S --> maybach, qui non è neanche minimamente paragonabile

Mentre per gli interni è diverso, un balzo è necessario, condividere con 300c non lo permetterebbe di certo (se è questo che vogliono fare)

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto per la cronaca, mi sono un attimo informato su sta tanto declamata architettura elettrica chrysler.

Bene è la Powernet, quella che vedete per esempio sul Journey, e che userà pure la 300c.......... è totalmente nuova, e sembra abbastanza innovativa (comprende per esempio il wifi in macchina e lo streaming dati via telefonino)......... rispetto alla 4porte attuale siamo anni luce avanti.

Cmq la strategia dovrebbe essere, elettronica Fiat per i segmento C/D (quindi pure le prox 200c e avenger) e powernet per le grosse........ boh.... io avrei usato sta powernet pure per le segmento c/d, il navi di Giulietta è qualcosa di preistorico!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

La domanda però è......... sto Powernet megafico dellamadonna..... perchè non l'hanno messo pure sui SUV? Jeep GC e Dodge Durango hanno ancora lo stravecchio uconnect........

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

La domanda però è......... sto Powernet megafico dellamadonna..... perchè non l'hanno messo pure sui SUV? Jeep GC e Dodge Durango hanno ancora lo stravecchio uconnect........
posso provare a chiedere, ma credo che i suvvoni siano partiti prima come progetto rispetto a chrystine la macchina infernale..

Penso che questa slide risponda a tutte le vostre domande:

electronics.jpg

Sharing. Increased sharing with Fiat will result in increased quality (due to use of tested components), decreased cost and time to market. The primary sharing will be in modules/systems, followed by powertrain (with V6 engines from Chrysler and four-cylinders from Fiat), and then by components. 20-30% of vehicle cost will be in model/brand differentiated components. Chrysler’s new Powernet electrical architecture will be used for E-class vehicles, Fiat’s for C/D vehicles.

Read more at http://www.allpar.com/corporate/chrysler-group/five-year-plan.html?ktrack=kcplink

da Allpar.com

Tra l'altro l'articolo in cui l'ho preso è un ottimo riassunto di tutti gli scenari che si sono aperti con l'alleanza italo-americana.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si vede la slide.

Potresti pubblicarne l'indirizzo?

E' in fondo pagina del link che c'è alla fine del quote. ;)

Comunque adesso provo a ricaricarla.

EDIT:

Adesso si vede?

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.