Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Giulietta: diesel, benzina o GPL aftermarket? Oppure passare "altrove"?

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Non estremizzare :), qua nessuno tenta di dirti cosa comprare, i soldi sono tuoi, quelli che ti diamo sono consigli.

Guarda io soprattutto ci sono passato l'estate scorsa quando ho cambiato macchina, sono passato da un td a un tb, non ti dico i commenti degli amici: "Ma sei pazzo?! E mo quanto spendi di benzina!","passare da un diesel a un benzina? Tu sei fuori" Ecc... Prima di prendere il benzina pero' siccome c'erano ancora i famosi incentivi ho ponderato un gpl.

Tralasciando tutti i vari giri, ti dico solo che anche se a me con gli incentivi sarebbe convenuto praticamente sempre, siccome faccio pochissimi km ho preferito qualche prestazione in piu' (parlo di motori 1.2, di piu' non mi posso permettere) a fonte di un risparmio risicato per i miei km. Ho messo anche in conto la durata del motore, che statisticamente e' piu' alta su un benzina che su un gpl trasformato.

Ancora oggi dopo un anno gli stessi che han ancora il diesel ogni volta che devono pagare l'assicurazione non escono per un mese. Io nonostante l'auto consumi esco sempre:P

Se conti di tenere l'auto per molti anni, ascolta un somaro, prenditi un benzina normale, poi dopo un annetto magari decidi se mettere o no l'impianto.

Io inizialmente pensavo di fare cosi' e oggi dopo un anno, sono sicuro che per me il gpl non va bene.

o se proprio non puoi far a meno del gas, vai di passat a metano come quella di coaster, allora li ti do ragione al 100% se puoi permettertela, risparmio sul carburante maggiore che il gpl, ottimo motore, e prestazioni addirittura superiori alla benza.

Feci lo stesso ragionamento quando presi la 307. Il gpl non l'ho mai messo. O lo metto subito o mai più....

• Risposte 179
  • Visite 33.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Non ci crederei comunque. E per ragioni semplici e oggettive.

Rega, lasciaglieli postare, così possiamo vedere dove sta l'eventuale inghippo ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Meglio che prendere un benzina e andare al lavoro con il pulman.

Leggendo la discussione, ho letto anche questo :)

se hai necessità di risparmio al centesimo, tanto che pensi di montare l'impianto GPL con 12000 km all'anno, anche il pullman potrebbe contribuire..

e comunque siamo qua per rispondere alla tua domanda, e vedo che il 99% ti sconsiglia il GPL..

poi sei tu che devi decidere, non certo noi!

se il tuo amico fa 370 km colla mito a tavoletta o no, questo non si sa..

ma basandosi su dati CERTI e su un pò di sano BUON SENSO quello che viene fuori è semplice: il GPL a te conviene veramente poco (in termini economici, in termini di rottura di palle non so..)

Modificato da gilla

Inviato
  • Autore
Non ci crederei comunque. E per ragioni semplici e oggettive.

Lui è di VE, Te di Bergamo, Milano quindi delle stessa zona. Magari ti porta a far un giro così lo vedi di persona...

Inviato
  • Autore
Può postare pure, niente glielo vieta. Ovviamente anche il testo, non solo il link.

Devo postare io. Lui non è on line. E' un altro forum

Se mi dai il consenso, posto il link

Inviato
Feci lo stesso ragionamento quando presi la 307. Il gpl non l'ho mai messo. O lo metto subito o mai più....

Bon allora che stiamo qua a fare, a far ballare gli gnu? :P Non chiedere neanche prenditi la giulietta, fatti montare l'impianto e amen:) il Tjet digerisce abbastanza bene il gpl, quasi sicuramente tranne un periodo iniziale di sclero per la taratura dell'impianto grossi problemi non dovresti averne, e mi raccomando chiedi bene al concessionario per quanto riguarda la garanzia. Spera solo che non mettano accise sul gas da autotrazione (cosa non tanto campata in aria secondo me vista la moda di ora e visto il bisogno costante di soldi dello stato) senno' ciao risparmio con i tuoi km.

Inviato
  • Autore
Bon allora che stiamo qua a fare, a far ballare gli gnu? :P Non chiedere neanche prenditi la giulietta, fatti montare l'impianto e amen:) il Tjet digerisce abbastanza bene il gpl, quasi sicuramente tranne un periodo iniziale di sclero per la taratura dell'impianto grossi problemi non dovresti averne, e mi raccomando chiedi bene al concessionario per quanto riguarda la garanzia. Spera solo che non mettano accise sul gas da autotrazione (cosa non tanto campata in aria secondo me vista la moda di ora e visto il bisogno costante di soldi dello stato) senno' ciao risparmio con i tuoi km.

Va beh posso anche mettere la tassa sulla ruota di scorta ed io non la pagherei perchè al posto della ruota ci metto il bombolone.... :)

Questa è una notizia che mi interessa.... lo digerisce bene. Conoscui qualcuno che ha il GPL da un bel pò di tempo sulla 1.4 120cv?

Inviato

Personalmente no, e manco credo che ci siano feedback temporali tanto ampi, sul tjet, visto che e' una motorizzazione abbastanza recente, anche se derivata dallo stra collaudato fire.

Inviato
  • Autore
se hai necessità di risparmio al centesimo, tanto che pensi di montare l'impianto GPL con 12000 km all'anno, anche il pullman potrebbe contribuire..

e comunque siamo qua per rispondere alla tua domanda, e vedo che il 99% ti sconsiglia il GPL..

poi sei tu che devi decidere, non certo noi!

se il tuo amico fa 370 km colla mito a tavoletta o no, questo non si sa..

ma basandosi su dati CERTI e su un pò di sano BUON SENSO quello che viene fuori è semplice: il GPL a te conviene veramente poco (in termini economici, in termini di rottura di palle non so..)

è uno che ha la giulietta

ciao, hai gia fatto messo l'impianto a gpl sulla giulietta 1.4 120 cv?

se si che impianto hai messo e quanto hai speso?

quanti km fai con un pieno?

grazie

ho già risposto in altri psot e sezioni cmq:

ho messo l'impianto da subito: impianto Landi costo a detta del conce € 2000,00 meno contributi statali € 500,00 ch ecredo siano finiti meno 200,00 di sconto tot 1.300,00 con collaudo.......dopo averlo montato il conce ha detto che al prox lo farà pagare 2000 visto i 2 giorni interi di lavoro necessari :)

con un pieno gpl ovvero 37 litri circa ho percorso 375 km, con andatura variabile, cmq me lo devono sistemare visto che i parametri utilizzati per la mito non sono proprio adeguati, dato alcune modifiche di parte del motore...

p.s.:

Anche ai tempi delle scuole non prendevo il pulman ma facevo l'autostop :)