Vai al contenuto
  • 0

Giulietta: diesel, benzina o GPL aftermarket? Oppure passare "altrove"?


VINJO

Domanda

E' vero che per motivi vari la prenderò a settembre ma sul dilemma benzina o diesel ci sto sbattendo la testa...

mi convinco del benzina+gpl... sento il mio meccanico e mi parla che alla lunga il motore con l'impianto gpl si rovina e cose varie, mi consiglia di prendere un 105cv e farci una mappatura alla centrealina... morale CAMBIO IDEA PRENDO IL JTDM

faccio un giro in internet trovo persone che hanno installato il gpl subito dopo l'acquisto e che fanno 375km con un pieno e sente il sound del benzina (tutta un'altra cosa lo sò, ho sempre avuto auto a benzina) E SI RICAMBIA IDEA

E che si fà!?

Benzina o diesel questo è il problema... :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 179
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Non ci crederei comunque. E per ragioni semplici e oggettive.

Rega, lasciaglieli postare, così possiamo vedere dove sta l'eventuale inghippo ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Meglio che prendere un benzina e andare al lavoro con il pulman.

Leggendo la discussione, ho letto anche questo :)

se hai necessità di risparmio al centesimo, tanto che pensi di montare l'impianto GPL con 12000 km all'anno, anche il pullman potrebbe contribuire..

e comunque siamo qua per rispondere alla tua domanda, e vedo che il 99% ti sconsiglia il GPL..

poi sei tu che devi decidere, non certo noi!

se il tuo amico fa 370 km colla mito a tavoletta o no, questo non si sa..

ma basandosi su dati CERTI e su un pò di sano BUON SENSO quello che viene fuori è semplice: il GPL a te conviene veramente poco (in termini economici, in termini di rottura di palle non so..)

Modificato da gilla
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Feci lo stesso ragionamento quando presi la 307. Il gpl non l'ho mai messo. O lo metto subito o mai più....

Bon allora che stiamo qua a fare, a far ballare gli gnu? :P Non chiedere neanche prenditi la giulietta, fatti montare l'impianto e amen:) il Tjet digerisce abbastanza bene il gpl, quasi sicuramente tranne un periodo iniziale di sclero per la taratura dell'impianto grossi problemi non dovresti averne, e mi raccomando chiedi bene al concessionario per quanto riguarda la garanzia. Spera solo che non mettano accise sul gas da autotrazione (cosa non tanto campata in aria secondo me vista la moda di ora e visto il bisogno costante di soldi dello stato) senno' ciao risparmio con i tuoi km.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bon allora che stiamo qua a fare, a far ballare gli gnu? :P Non chiedere neanche prenditi la giulietta, fatti montare l'impianto e amen:) il Tjet digerisce abbastanza bene il gpl, quasi sicuramente tranne un periodo iniziale di sclero per la taratura dell'impianto grossi problemi non dovresti averne, e mi raccomando chiedi bene al concessionario per quanto riguarda la garanzia. Spera solo che non mettano accise sul gas da autotrazione (cosa non tanto campata in aria secondo me vista la moda di ora e visto il bisogno costante di soldi dello stato) senno' ciao risparmio con i tuoi km.

Va beh posso anche mettere la tassa sulla ruota di scorta ed io non la pagherei perchè al posto della ruota ci metto il bombolone.... :)

Questa è una notizia che mi interessa.... lo digerisce bene. Conoscui qualcuno che ha il GPL da un bel pò di tempo sulla 1.4 120cv?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se hai necessità di risparmio al centesimo, tanto che pensi di montare l'impianto GPL con 12000 km all'anno, anche il pullman potrebbe contribuire..

e comunque siamo qua per rispondere alla tua domanda, e vedo che il 99% ti sconsiglia il GPL..

poi sei tu che devi decidere, non certo noi!

se il tuo amico fa 370 km colla mito a tavoletta o no, questo non si sa..

ma basandosi su dati CERTI e su un pò di sano BUON SENSO quello che viene fuori è semplice: il GPL a te conviene veramente poco (in termini economici, in termini di rottura di palle non so..)

è uno che ha la giulietta

ciao, hai gia fatto messo l'impianto a gpl sulla giulietta 1.4 120 cv?

se si che impianto hai messo e quanto hai speso?

quanti km fai con un pieno?

grazie

ho già risposto in altri psot e sezioni cmq:

ho messo l'impianto da subito: impianto Landi costo a detta del conce € 2000,00 meno contributi statali € 500,00 ch ecredo siano finiti meno 200,00 di sconto tot 1.300,00 con collaudo.......dopo averlo montato il conce ha detto che al prox lo farà pagare 2000 visto i 2 giorni interi di lavoro necessari :)

con un pieno gpl ovvero 37 litri circa ho percorso 375 km, con andatura variabile, cmq me lo devono sistemare visto che i parametri utilizzati per la mito non sono proprio adeguati, dato alcune modifiche di parte del motore...

p.s.:

Anche ai tempi delle scuole non prendevo il pulman ma facevo l'autostop :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Articolo di una nota rivista motoristica

E’ arrivata la Alfa Mito a gas . Col motore progettato direttamente da Alfa stessa .

La si può acquistare a partire da 13900 euro ( 1500 euro sconto alfa e 3000 incentivi statali ).

Si presenta in due versioni : La Progressive e la Distinctive.

Il motore è il 1,4 turbo benzina da 120 CV ( quindi Gpl più sovralimentazione ), la potenza massima si raggiunge a 5000 giri con una coppia massima di 206 Nm , la velocità massima è di quasi 200 km/h e fa da 0 a 100 in 8,8 secondi.

I consumi a Gas sono circa la metà rispetto ai consumi a benzina . L’autonomia complessiva è di 1200 Km.

Il serbatoio a Gas è di 39 litri ed è a ciambella nel posto della ruota di scorta. ( decisamente piccolo considerando che i distributori a gas non sono diffusissimi).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.