Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta 0.9 SGE (Notizie)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:


anche per me sono una porcata..ma se il mercato vuole andare in quella direzione che si fa? Non si e' in una posizione in cui ci si può permettere il lusso di scegliersi i clienti

tra l'altro la stanno solo provando.... Prima di martellati le palle aspetterei che sia in concessionaria... O forse a tanti piace solo martellarsi le palle e basta, e deve cercare solo scuse x farlo

Che il mercato la voglia, sta roba, è tutto da vedere :D O forse piuttosto sono le case che vanno a impipparsi su sti obbrobbri e vogliono anche metterceli sotto il naso? :)

Comunque io il tafazzi non lo faccio di sicuro ;) semplicemente dico la mia su una soluzione che sarebbe davvero ignominiosa non solo x un'Alfa, ma x qualsiasi vettura da un certo segmento in su...e sottolineo, sempre IMHO eh, che non mi stupirei se si trattasse dell'ennesima sega mentale delle case che pensano di risolvere un problema, vero o presunto che sia, con un compromesso abominevole...

PS: fino agli anni ottanta, di auto sottomotorizzate per motivi di marketing, se ne son viste eccome, ma il mercato non le ha mai premiate: penso alle Tipo 1100 x citarne una, ma forse pochi sanno che è esistita addirittura la Citroen BX 1100 (sissignori, la BX, non è stata una svista)...quelle auto almeno montavano motori 4L. Io credo che, fatti i dovuti paragoni, un bicilindrico seppur sovralimentato, come effetto generale non sarebbe granchè diverso.

Staremo a vedere :D

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 158
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Su 4 ruote di luglio, il n°2 di Fiat parlava per la Giulietta del bicilindrico a metano da 105cv...85 cv.non li monta neanche l'A1!!!! (1.2 Tfsi da 86cv)

il 105 cv non e' ancora stato annunciato: quindi non presumibilmente non e' ancora disponibile e quindi il prototipo presumibilmente e' statofatto con quello che avevano: l'85 cv, annunciato per settembre o fine anno ? (alcuni in realta' parlano del salone di ginevra :pen: )

quando uscira' (quando ?) vedremo ...la velocita' premium:lol:

che poi imho le uniche motorizzazioni sensate per la giulietta sono 1.4 tbi e 1.6 jtdm (da 130-140 cv).

pero' i "pirla" che comprano la prius ci sono ....e quindi per loro le prestazioni probabilmente i saranno sufficienti:pen:

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

La storia passata del progetto Giulietta dovrebbe insegnarci a non fasciarci la testa prima del tempo.

Anche per me una motorizzazione simile sarebbe più adatta a Bravo che Giulietta.

Vedremo se arriverà e come sarà, tutti i rumors del momento vanno presi e considerati per quello che sono.

Cmq quando leggo notizie come queste:

Ridurre le emissioni di CO2 la missione delle società di noleggio

o quando penso agli ultimi incentivi auto con il limite di co2 credo che un motore come questo, magari il 105cv con adeguata messa a punto e un allestimento ECO specifico, non sia così fuori posto neanche su un'Alfa.

Ciao

PS: i collaudatori erano già parecchio "contrariati" quando vennero richieste modifiche all'ultimo minuto sull'assetto. Il risultato è stato eccellente. Non spero tanto ma su un "discreto" ci spero...

Modificato da meravigliato
Link al commento
Condividi su altri Social

Che il mercato la voglia, sta roba, è tutto da vedere :D O forse piuttosto sono le case che vanno a impipparsi su sti obbrobbri e vogliono anche metterceli sotto il naso? :)

Comunque io il tafazzi non lo faccio di sicuro ;) semplicemente dico la mia su una soluzione che sarebbe davvero ignominiosa non solo x un'Alfa, ma x qualsiasi vettura da un certo segmento in su...e sottolineo, sempre IMHO eh, che non mi stupirei se si trattasse dell'ennesima sega mentale delle case che pensano di risolvere un problema, vero o presunto che sia, con un compromesso abominevole...

Non lo so come sarà il futuro...se lo sapessi andrei a giocare l'enalotto e via...chemmefrega dei cilindri dei cagafumi :mrgreen:

Può essere un possibile scenario, e come girano oggi le cose, nemmeno campato in aria. Te intanto provi........se serve velocemente ce l'hai, se serve con più calma lo ricicli per una futura Bravo, intanto studi come si comporta un motorino così con una massa elevata ;)

Se si gira al CRF di test in tutte le salse è pieno......ed è roba mai vista per strada :)

PS: fino agli anni ottanta, di auto sottomotorizzate per motivi di marketing, se ne son viste eccome, ma il mercato non le ha mai premiate: penso alle Tipo 1100 x citarne una, ma forse pochi sanno che è esistita addirittura la Citroen BX 1100 (sissignori, la BX, non è stata una svista)...quelle auto almeno montavano motori 4L. Io credo che, fatti i dovuti paragoni, un bicilindrico seppur sovralimentato, come effetto generale non sarebbe granchè diverso.

Staremo a vedere :D

Dimentichi sua maestà Golf col 1.3 da 54cv (anche kat) e il 1.0 da 45cv (sic!)....o le fantastiche auto per neopatentati inizio anni '90 :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma come si comporterà questo motore su un veicolo con la massa della Giulietta con il clima acceso insieme a radio e fari e magari a pieno carico con 5 persone e serbatoio pieno???

Lo so che è una situazione limite(neanche tanto) però non credo sia un motore da montare su una Alfa Romeo.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi allontano per un po' e trovo stè notizie???

torno in esilio...

P.s.

non mi scandalizza la versione barbon della giulietta, ma il resto detto dal buon acs.

per il 2C va bene come immagine ecochic

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq quando leggo notizie come queste:

Ridurre le emissioni di CO2 la missione delle societRidurre le emissioni di CO2 la missione delle società di noleggio

confermo che le auto "ecologiche" nelle flotte aziendali godono di un trattamento di favore: in pratica uno sconto extra del 20-30% oltre ai piu'bassi consumi che le rendono gia' meno costose.

purtroppo la scelta e' limitatissima anche comprendendo i cassoni trifuel di volvo:asp:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat 500L :mrgreen:
Mitica! ma veramente scomoda....:muto:
ti quoto! sarebbe forse l'unica ragione per cui il mio interesse per quest'auto si alzerebbe dallo zero attuale ;) io come idea la trovo fantastica.

motore piccolo, turbo, metano e magari anche con una spintarella elettrica.

detto senza ironia, sarebbe una perfetta auto da farci dei km. Io una cosa del genere la prenderei seriamente in considerazione. Coppia elettrica quando e dove serve.

La banda dei fan si allarga 8-) vai di Multiair-ibrido-metano su tutte le gamme, questa si che è una accoppiata moderna!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.