Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

Giulietta che inizia il rilancio? suvvia andiamo. ormai l'auto più importante per il marchio, come volumi e rendite, è Mi.to. di cui infatti si vuole lanciare una versione 5 porte.

hanno a malapena iniziato a consegnarla sta benedetta vettura... una considerazione circa la sua importanza o meno a livello di volumi ha senso minimo tra un anno

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

hanno a malapena iniziato a consegnarla sta benedetta vettura... una considerazione circa la sua importanza o meno a livello di volumi ha senso minimo tra un anno

Jack, anche se dovesse avere il successo sperato dai vertici, e glielo auguro sinceramente, ma il segmento è quello che è. una hatchback solo a 5 porte, senza versioni sw o declinazioni suv, farà quel che potrà.

e vista la differenza di prezzo tra Mi.to e Giulietta, parlando di listino, credo che Mi.to alla fine sia più redditizia comunque di Giulietta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Jack, anche se dovesse avere il successo sperato dai vertici, e glielo auguro sinceramente, ma il segmento è quello che è. una hatchback solo a 5 porte, senza versioni sw o declinazioni suv, farà quel che potrà.

e vista la differenza di prezzo tra Mi.to e Giulietta, parlando di listino, credo che Mi.to alla fine sia più redditizia comunque di Giulietta.

lo so, però confido di vedere al più presto la Giulietta crossover.. e non capisco cosa aspettano a fare una sportwagon e una versione sprint 3 porte :pen: questo per fare una somma.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

lo so, però confido di vedere al più presto la Giulietta crossover.. e non capisco cosa aspettano a fare una sportwagon e una versione sprint 3 porte :pen:

al più presto significa non prima del 2012. e credo che la crossover assorbirebbe pure la sportwagon, che non risulta essere in programma. e la versione 3 porte...bè non penso che abbiano voglia di far male a Mi.to, per cui...:)

tra l'altro nemmeno lei è in programma...

Link al commento
Condividi su altri Social

acquisizione tutt'altro che scontata.. anzi, oggi come oggi quello che il mondo percepisce, guardando al product plan, è un'Alfa Romeo che ha appena lanciato un modello chiave e sta investendo in tanti modelli futuri.

noi appassionati sappiamo altre cose, ovvero che in realtà gli investimenti sono piuttosto modesti e il tutto è finalizzato a contenere i costi, leggiamo di voci circa le caratteristiche delle vetture in programmazione e cosa è/sarebbe stato cassato o approvato.

però a livello ufficiale quello che non trasuda è proprio l'immagine di una FIAT intenzionata a sbarazzarsi del biscione... anzi, sembra proprio che ci si avvii verso l'ennesimo rilancio, questa volta molto più in sordina e con obiettivi molto meno ambiziosi, ma pur sempre rilancio. insomma... l'acquisizione è molto più lontana di quanto lo fosse questo inverno.. almeno da fuori ;)

I modelli in sviluppo (come la Giulia), in base alle indiscrezioni, di Alfa hanno poco, pur nel caso si rivelassero ottimi prodotti nel complesso (come lo è Giulietta). Questo per dire che potrebbero piazzarci sopra qualsiasi marchio: il problema è che il marchio Fiat vende solo sulle auto piccole e Lancia ha un'immagine inesistente al di fuori dell'Italia.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Continuando da un altro topic...

E qui torno al punto di partenza: in che modo VAG riuscirebbe a convincermi a spendere quel 25-30% in più rispetto all'auto di ora? Ad oggi, in nessun modo. Poi quando decideremo di dar via la Spider andrò a vederle tutte, magari mi sorprendono.
Ecco, questa è la cosa che più mi può preoccupare per l'eventuale passaggio a VW... Già le Seat non è che siano sempre regalate se provi a personalizzartele un po', sarei proprio curioso di sapere quale posizionamento di prezzo potrebbe avere il marchio in mano a VAG... :pen:

Se restiamo sui prezzi attuali sarebbe da metterci la firma, se si sale... Mmmh... Mah, devono farle davvero bene per concedersi un surplus di prezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti il modo in cui ragionerei, sarebbe questo: data la cifra che dispongo, ad esempio, 24 mila euro, e data la categoria a cui "attingere", prenderei quella che mi soddisfa di più per, non necessariamente in ordine, estetica, piacere di guida, accessori ecc ecc...

D'accordissimo.

Infatti il problema è: ora, dato il budget, devo scartare A1 perché troppo cara (o troppo barbona); in caso di cessione di Alfa a VAG, dovrei probabilmente scartare anche MiTo.

Allora di cosa gioire? Del fatto che i figli di papà avranno più scelta nella categoria 25-35mila? :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

D'accordissimo.

Infatti il problema è: ora, dato il budget, devo scartare A1 perché troppo cara (o troppo barbona); in caso di cessione di Alfa a VAG, dovrei probabilmente scartare anche MiTo.

Allora di cosa gioire? Del fatto che i figli di papà avranno più scelta nella categoria 25-35mila? :)

Scusa, ma chi compra BMW, Audi se le fà questi problemi? Se, e ripeto se, fanno di Alfa una sorta di Audi più sportiva, con la qualità che hanno, è giustificato un prezzo all'incirca in linea con la concorrenza di riferimento, al limite un po' più basso all'inizio, visto che potrebbero essere allestite un po' più spartane...se poi uno non se la potrà permettere, la sognerà e basta, che c'è di male? A me piacerebbe la Z4 35i...non c'ho i soldi, non la compro....campo bene uguale...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa, ma chi compra BMW, Audi se le fà questi problemi?

Chi le auto se le paga DAVVERO questi problemi se li fa....

Chi non se li fa, statisticamente è perchè i soldi ce li mette qualcun'altro (ditta, finanziaria......)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi le auto se le paga DAVVERO questi problemi se li fa....

Chi non se li fa, statisticamente è perchè i soldi ce li mette qualcun'altro (ditta, finanziaria......)

Non credo se li faccia i problemi...mica è obbligatorio girare in triade...se non ci si arriva, si compra un Passattone, una Mondeo, una Avensis, una Chevrolet Cruze, una Kia, etc...le generaliste servono per quello...poi ci sono i fissati/sciagurati che per apparire fanno il passo più lungo della gamba e non ce la fanno a pagarla...cazzi loro, la volta dopo imparano...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.