Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Però i tempi sono cambiati e' date=' per fortuna, grazie a internet ormai possiamo farci un'idea più o meno realistica di[/quote']

....come e' un modello attualmente in vendita,che era il motivo della mia iscrizione al forum,

mentre qui ormai siamo perennemente proiettati minimo 3 anni nel futuro pretendendo pero' di aver ragione ora ....

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

....come e' un modello attualmente in vendita,che era il motivo della mia iscrizione al forum,

mentre qui ormai siamo perennemente proiettati minimo 3 anni nel futuro pretendendo pero' di aver ragione ora ....

Ok va bene... allora però non venite a dirmi che un'alfa su base audi non avrà le caratteristiche dinamiche proprie di una vera alfa, mentre una di casa fiat le avrà.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok va bene... allora però non venite a dirmi che un'alfa su base audi non avrà le caratteristiche dinamiche proprie di una vera alfa' date=' mentre una di casa fiat le avrà.[/quote']

la questione non è mai stata in questi termini

quasi sicuramente le alfa romeo fatte dalla FIAT in futuro non avranno le cosi dette caratteristiche dinamiche "da alfa" che l'appassionato del marchio si aspetta...sempre stando agli stessi appassionati però non le aveva neanche prima, visto che 147, 156 e 159 sono sempre state schifate, mentre ora magicamente vivono la loro età dell'oro e vengono ricordate con affetto e rimpiante.....ma questo è un'altro discorso.

ciò che ci preme dire è che, seppur con mille difetti, le alfa romeo made in FIAT erano molto prossime alle alfa IRI per una certa impostazione. il piacere di guida era al centro dell'attenzione dei progettisti tanto per dirne una....

Le audi invece MAI hanno avuto l'ìmpostazione tipica da Alfa, e mai l'avranno.. e questo non perchè in VAG non hanno soldi, non sanno come fare, non investono ecc ecc e tante altre puttanate che si mettono in bocca agli utenti che non la pensano allo stesso modo ;) nessuno qui dentro mette in dubbio le enormi potenzialità del gruppone tedesco. Le audi non sono e non saranno mai delle alfa per impostazione stessa del prodotto.... che è anche la chiave del successo del marchio degli anelli. Collocarsi a metà strada tra BMW e Mercedes, cercare l'appagamento dell'occhio, curare i dettagli e le cagatine come led, luci e lucine, pelli, orpelli, ricamini, navigatori touch screen, volante touch, bocchette &bocchettoni ecc ecc ecc tutte cose che con alfa romeo non c'entrano una cippa. e che invece sono i punti di forza dell'Audi. tanta apparenza e molto spesso poca sostanza sotto... vedi Audi A1 o Audi A3.. vendute come se fossero oro colato e invece cosa sono? o anche la super osannata audi A5.... vuoi sapere cosa ne pensavano certi utenti a riguardo? leggere i commenti datati 2007-2008.....

Audi esprime un modo di fare le auto TOTALMENTE diverso da quello che esprimeva Alfa Romeo e questo lo sarà sempre. ed è cosi perchè VOGLIONO che sia cosi.. non perchè in VAG non sanno fare "Vere alfa" ci mancherebbe..

ma non vedi che mentre le M3 più vendute sono le coupè, si vedono solo S4 station wagon? sembrerà una cagata ma invece è un qualcosa di profondamente significativo.... è indicativo del tipo di clientela che Audi cerca e che ha fatto la fortuna del marchio.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Audi esprime un modo di fare le auto TOTALMENTE diverso da quello che esprimeva Alfa Romeo e questo lo sarà sempre. ed è cosi perchè VOGLIONO che sia cosi.. non perchè in VAG non sanno fare "Vere alfa" ci mancherebbe..

Beh visto che non si può cercare di prevedere cosa si farà in futuro, chi ti dice che le "audi modificate per essere alfa" non potrebbero essere dinamicamente valide al punto da portare con fierezza il nome alfa romeo? E chi ti dice che invece lo saranno le fiat?

Link al commento
Condividi su altri Social

le vere Alfa, intese come "TP e simili", non mi aspetto che le faccia piu' nessuno,visto che la richiesta per tanti motivi tanto reali quanto banali, e' in declino. (e non mi pare che nessuno qui se lo aspetti)

Nell'altro topic proprio Tu dai per certo "perche' sono i dirigenti a dirlo" che i pianali VAG verranno condivisi da solo 40 auto diverse quindi o non crediamo a nulla oppure possiamo scartare l'idea di specializzazione meccanica.

In fiat, sulle auto di serie, io non "potendo sperare nella TP e simili" mi aspetto prodotti con le caratteristiche assimilabili a quelle di giulietta

(tanto per riferirci a cose oggettive di oggi e per intenderci quella il cui motore 1.6 oggi va meglio del 2.0 di vag e costa pure meno),

e sono convinto che in una situazione industriale piu' normale si possano avere anche assetti piu' sportivi e step di potenza maggiori e dedicati (il famigerato 1.6 da 135-140 cv che sarebbe la morte sua , tanto per rimanere nell'esempio)

Sai com'e' : nessuno mi ha mai prescritto di comprare Alfa semplicemente OGGI non vedo motivo di pagare di piu' per avere meno,

se poi un domani la situazione fosse diversa non avrei problemi ad esercitare il diritto/possibilita' di scegliere e decidere di comprare direttamente un prodotto VAG.

p.s. ...poi mi piace sognare qualche modello di nicchia come quelli descritti nel topic sui prossimi modelli a fianco della linea di serie.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh visto che non si può cercare di prevedere cosa si farà in futuro' date=' chi ti dice che le "audi modificate per essere alfa" non potrebbero essere dinamicamente valide al punto da portare con fierezza il nome alfa romeo? E chi ti dice che invece lo saranno le fiat?[/quote']

questa domande che mi fai mi fa sorgere dubbi sul fatto che tu abbia letto il mio intervento :pen:

partendo dalla mia prima frase: "quasi sicuramente le alfa romeo fatte dalla FIAT in futuro non avranno le cosi dette caratteristiche dinamiche "da alfa" che l'appassionato del marchio si aspetta."

non mi pare che lascio molto spazio all'interpretazione riguardo a come la penso ;)

il mio discorso verte sul fatto che nutro seri dubbi sul fatto che VAG voglia modificare delle audi visto che ha già trovato la formula vincente che garantisce quattrini a palate... forse forse giusto come dice stefano per aggredire gli USA

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

le vere Alfa, intese come "TP e simili", non mi aspetto che le faccia piu' nessuno,visto che la richiesta per tanti motivi tanto reali quanto banali, e' in declino. (e non mi pare che nessuno qui se lo aspetti)

Nell'altro topic proprio Tu dai per certo "perche' sono i dirigenti a dirlo" che i pianali VAG verranno condivisi da solo 40 auto diverse quindi o non crediamo a nulla oppure possiamo scartare l'idea di specializzazione meccanica.

In fiat, sulle auto di serie, io non "potendo sperare nella TP e simili" mi aspetto prodotti con le caratteristiche assimilabili a quelle di giulietta

(tanto per riferirci a cose oggettive di oggi e per intenderci quella il cui motore 1.6 oggi va meglio del 2.0 di vag e costa pure meno),

e sono convinto che in una situazione industriale piu' normale si possano avere anche assetti piu' sportivi e step di potenza maggiori e dedicati (il famigerato 1.6 da 135-140 cv che sarebbe la morte sua , tanto per rimanere nell'esempio)

Sai com'e' : nessuno mi ha mai prescritto di comprare Alfa semplicemente OGGI non vedo motivo di pagare di piu' per avere meno,

se poi un domani la situazione fosse diversa non avrei problemi ad esercitare il diritto/possibilita' di scegliere e decidere di comprare direttamente un prodotto VAG.

p.s. ...poi mi piace sognare qualche modello di nicchia come quelli descritti nel topic sui prossimi modelli a fianco della linea di serie.

Beh 3 o 4 pagine fa hai detto la stessa cosa e ti ho già risposto. Comunque se non vogliamo guardare al futuro possiamo anche chiudere qui la discussione dal momento l'oggetto stesso oggi non esiste. Evidentemente la discussione è stata creata proprio per ipotizzare quello che potrebbe accadere, non quello che c'è oggi.

il mio discorso verte sul fatto che nutro seri dubbi sul fatto che VAG voglia modificare delle audi visto che ha già trovato la formula vincente che garantisce quattrini a palate... forse forse giusto come dice stefano per aggredire gli USA

Scusa ma le modifiche si possono fare su uno stesso pianale eh; non è che nasce in un modo e muore nello stesso modo!! Proprio in questo forum mi è stato spiegato, in un'altra discussione, che modificando la taratura di tante piccole cose in uno stesso pianale si può cambiare sensibilmente il comportamento di un'auto! Alfa romeo (come detto da alcuni insider) SE tutto ciò dovesse andare in porto, avrebbe tutte queste (piccole) modifiche per cambiare il comportamento.

Modificato da sarge
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma le modifiche si possono fare su uno stesso pianale eh; non è che nasce in un modo e muore nello stesso modo!! Proprio in questo forum mi è stato spiegato' date=' in un'altra discussione, che modificando tante piccole cose si può cambiare sensibilmente il comportamento di un'auto![/quote']

certo che possono farlo! possono anche fare una berlina a TP se volessero, VAG ha le risorse e le strutture.....

è il volere la questione, è la filosofia di prodotto che ha VAG che cozza proprio con il concetto di Alfa Romeo ;) non riesco a spiegarmi....se fanno le audi e le VW cosi come le fanno non è perche ci sono costretti... le fanno cosi perchè credono che sia la via migliore per vendere e fare soldi....e il mercato europeo gli da pure ragione! vuol dire che la formula che adottano è sicuramente azzeccata.

quindi perchè dovrebbero abbandonare quello che per loro è la retta via?

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.