Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Secondo me comunque un parere negativo sulla gestione Alfa da parte di VAG, basato sull'insuccesso Seat non poggia benissimo.

Credo che siano due cose molto diverse, i marchi e le possibilità. VAG ha tentato di fare di Seat un marchio migliore, pigliando in mano un brand che nulla aveva, dal quale nulla il mondo si aspettava, e che 4/5 del mondo non ha cagato mai, nè prima nè ora con VAG. Appeal zero nonostante tanti tentativi.

Alfa Romeo è un'altra cosa. Di sicuro non tirerebbero fuori dal cilindro chissà che almeno nell'immediato, ma son certo che han bene in mente le potenzialità che il marchio possa avere (non dico che le metterebbero subito in atto, i discorsi che fa Matteo su meccaniche comunissime e di largo consumo sono sacrosanti) e non lo vedrebbero affatto come un Seat 2-La vendetta.

C'è da farci i soldi, con questo marchio, molti più di quanti si sia mai nemmeno sognato di poter fare con Seat. E son certo che il Ferdinando lo sa bene.

A parte questo, io credo che i piagnistei Alfisti (che in parte condivido tranne quelli più esagerati) rimarrebbero, perchè di certo una firma domani non vorrebbe dire a gennaio "signori è tornata l'auto disegnata da Dio" :)

Di sicuro il futuro Alfa imho poggerebbe su basi solide almeno quanto quelle di ora, e più solide sul lato della salvaguardia del patrimonio del marchio, che nel caso di Alfa è cosa che fa sempre un certo effetto in chi è potenziale compratore ed è di stirpe Alfista dagli anni del boom, magari.

Vero che tante persone piangerebbero per la scomparsa della proprietà italiana, però ne sento anche tante che provano profondo rammarico verso il Gruppo e tal rammarico lo riversano sui prodotti scartandoli (anche qui) a priori. Ritengo non siano cose da prendere alla leggera.

sottoscrivo.

Le mie uniche titubanze sono sui tempi di ritorno dell'investimento.. mi spiego: l'unica cosa che mi fa paura cè che a un certo punto, considerando una prevedibile contrazione del mercato per tutti (ci sono troppe auto, si sa), il punto ritorno dell'investimento si faccia più lontano nel tempo e anche loro si stufino...

ma queste sono solo speculazioni

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbé, l'heritage ma non é che poi ci rifanno una golf rossa col biscione e ci dicono "Questa é un'Alfa"

certamente che faranno cosi ;)

idem per la nuova mito (una Polo... o possiamo anche chiamarla audi A1 se ci piace :mrgreen: ) e per tutte le berline possibili.... tutto derivato da piattaforme già esistenti

come è giusto e logico che sia

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

E' ovvio che l'eventuale seg B VAGAlfa e seg C VAGAlfa sarebbero derivate dagli attuali pianali B/C ( o meglio dall'unico pianale che li sostituira' ) e saranno versioni sportiveggianti delle Polo Golf, magari caratterizzate da un assetto sportivo.

Nel seg D la scelta sarebbe : o derivarla dalla Passat o derivarla dalla A4.

E li' si vedrebbe quanto vero e quanto e' speranza ci sarebbe negli investimenti.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' ovvio che l'eventuale seg B VAGAlfa e seg C VAGAlfa sarebbero derivate dagli attuali pianali B/C ( o meglio dall'unico pianale che li sostituira' ) e saranno versioni sportiveggianti delle Polo Golf, magari caratterizzate da un assetto sportivo.

.

No anche la versione base di una possibile giulietta-ww avrà assetto da s3, finiture da audi e prezzi come gli attuali.....

la D invece avrà TP prezzi da 159 andrà più forte di un bmw e sarà finita bene come un audi:):):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Nulla? Anzi: i diritti di produzione della roba già fatta (Giulietta e basta)

Esattamente come funziona? no perche' mi sta balenando in testa un sospetto malefico... se i diritti di produzione si acquisiscono solo su quello in produzione al momento della vendita questo sarebbe il momento teoricamente migliore per vendere il marchio (senza piu' una spider, una gt, una coupe, una 159 che sta per essere messa a riposo, via 147).

In pratica vendono veramente quasi "solo" il marchio...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Esattamente come funziona? no perche' mi sta balenando in testa un sospetto malefico... se i diritti di produzione si acquisiscono solo su quello in produzione al momento della vendita questo sarebbe il momento teoricamente migliore per vendere il marchio (senza piu' una spider, una gt, una coupe, una 159 che sta per essere messa a riposo, via 147).

In pratica vendono veramente quasi "solo" il marchio...

e perchè sarebbe il momento migliore?

perchè si acquisirebbero i diritti di solo 2 modelli?

cioè voglio dire.. 159 se evoluta con cognizione mi pare potrebbe diventare qualcosa di perlomeno stuzzicante..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.