Vai al contenuto

Alfa Romeo e Volkswagen - 24/9 M: "l’Alfa Romeo non è in vendita" - 27/9 Piech: "Abbiamo tempo"


sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?  

349 voti

  1. 1. sareste favorevoli alla vendita di Alfa Romeo a VAG?

    • 204
    • No
      147


Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
Ma quelle sono auto supercostose, ti parlo di vetture accessibili e di grandi numeri. E a mio parere sono troppe sotto lo stesso gruppo.

La seat starebbe meglio in un altro gruppo magari con Renault.

Non sono auto supercostose, sono auto del Gruppo Volkswagen e, vista l'evoluzione del mercato automobilistico che obbliga i vari marchi ad espandere la propria gamma sia in orizzontale che in verticale, è necessario tenerne conto.

Tutti i marchi infatti si stanno espandendo verso nuovi segmenti di mercato (la Porsche ha la Cayenne e la Panamera, la Lamborghini avrà l'Estoque, la BMW ha l'X5, l'X6, X3, X1, la 5-GT e via elencando) e contemporaneamente mettono in listino allestimenti o modelli più economici (la Porsche ha la Boxster/Cayman, l'Audi ha l'A1, la Mini ha l'allestimento Ray, la Rolls-Royce ha la Ghost, la Ferrari ha la California che, in origine, doveva essere la nuova Maserati Spyder). Si tratta di un processo che si è appena messo in moto e, con l'andare degli anni, è destinato ad ampliare i propri effetti sul mercato dell'auto percui, se la Porsche (i cui dirigenti hanno già dichiarato che aumenteranno i loro investimenti nella fascia più bassa del loro mercato) e la Lamborghini dovranno progressivamente ampliare la loro offerta di prodotti verso il basso come potrebbe l'Alfa Romeo espandersi verso l'alto senza entrare in competizione con la Casa di Stoccarda?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma la fascia più bassa di Porsche non credo scenda sotto i 70k euro...o è nei piani fare una berlina da 50k?

Alfa Romeo può tranquillamente inserirsi nei segmenti dove Porsche non può e non ci deve andare.... B,C,D ed E (e relativi SUV).. ed una supercar giusto per immagine tipo R8.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma la fascia più bassa di Porsche non credo scenda sotto i 70k euro...o è nei piani fare una berlina da 50k?

Alfa Romeo può tranquillamente inserirsi nei segmenti dove Porsche non può e non ci deve andare.... B,C,D ed E (e relativi SUV).. ed una supercar giusto per immagine tipo R8.

i SUV (parole del vangelo di QR :lol:) in VAG ad Alfa non li farebbero fare........cosa rimane...i segmenti attuali (+il segmento E.... sicuro che si venda/valga la pena?) e la bluesport biscionata.

la seat con un design diverso e 2 modelli in più se va bene.....la supercar? siamo CERTI?...non c'è abbastanza offerta di supercar in VAG?

Link al commento
Condividi su altri Social

cosa ce ne facciamo di una gamma che si porta alla soglia dei 100 mila euro per andare contro BMW (nei segmenti top)?

per dire che finalmente abbiamo una gamma completa e folta?

SI......ma credo t'abbiano risposto in tal senso........

e che me ne frega? a me bastano un 5-6 modelli fatti veramente come si deve, senza superare il segmento D-E!

a te no! a me si! (e nota bene sto utilizzando lo stesso atteggiamento edonistico tuo :lol:)

fare auto da 100 mila euro son capaci tutti.

Inzomma....ma va beh dai, convinto tu (si vede che non ne hai mai guidate troppe per sostenere questa tesi;))
un altro conto è fare auto da 25000 che la gente possa comprare realemnte.
Ma la gente si compra tranquillamente anche altri segmenti......perfavore.......

e se ci limitiamo alle indiscrezioni che volgiono nuova B su base polo, nuova C su base Golf e nuova D su base Passat.. beh che se le tengano pure le altre 2-3 superAlfa da 100 mila!

quali indiscrezioni? quelle dei giornali. Io sò di sicuro che Vw è interessata, ma non è uscita con un documento ufficiale programmatico.....quindi....

per quanto riguarda il sondaggio, non c'è da capire niente!

a no? strano. Allora ci sono circa 115 persone che hanno votato per divertimento
c'è da essere a favore o contro, e non è detto che se la maggioranza pensa una cosa......
Credimi, sulla sponda sinistra del Tevere sei il benvenuto.......

Lamborghini? no, non avranno guastato, sempre secondo i tuoi metri di valutazione! ha una bella gamma che sfiora i 300 mila? ok, non c'è solo quello al mondo.......

Certo, ci sono anche quelle da 25-40, e bisogna farle, e farle bene. Ad ora si fanno bene, ma c'è chi le fa meglio......

........

ok, piacerebbe e molto anche a me. ma visto che tutto ciò non succederà, stando alle indiscrezioni su cui si basa questa discussione, non sarei tanto convinto della possibile riuscita di questa operazione.

Ok, mi rassegno a vivere di ricordi riportati su libri con carta patinata.

Link al commento
Condividi su altri Social

e comunque tutte queste "notizie" non sono altro che speculazioni di analisti e giornalisti. niente di concreto.

non ci vuole molto a dire la propria opinione (come ha fatto il giornalista e noi stessi) su quello che sembra logico si faccia.

qui si parla di compravendita e è chiaro che ci deve essere un soggetto che compra (VW) e uno che vende.

quello che vende non vuol vendere..

tutto finito!

Link al commento
Condividi su altri Social

i SUV (parole del vangelo di QR :lol:) in VAG ad Alfa non li farebbero fare........cosa rimane...i segmenti attuali (+il segmento E.... sicuro che si venda/valga la pena?) e la bluesport biscionata.

la seat con un design diverso e 2 modelli in più se va bene.....la supercar? siamo CERTI?...non c'è abbastanza offerta di supercar in VAG?

che in VAG non facciano SUV (neanche uno medio-piccolo) non ci credo manco morto... quelli hanno come obiettivo primario vendere pacchi di auto per ogni marchio figurati se snobbano uno dei segmenti più redditizi. quella di 4R mi sa tanto di sparata per allettare ulteriormente gli alfisti...

Già avere una bella gamma B + C + D ben articolata in tutte le varianti necessarie con la possibilità di vederci sopra pure l'ibrido è già molto più di quello che si può avere in FIAT, imho. Tutto il resto, Alfa bluesport, Alfa R8 e alfa ammiraglia, è grasso in più, bene accetto ma non fondamentale.

e io ci aggiungo pure il centro direzionale e di progettazione a Milano come ulteriore elemento a favore... è una cosa che per me ha un significato

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

e io ci aggiungo pure il centro direzionale e di progettazione a Milano come ulteriore elemento a favore... è una cosa che per me ha un significato

sono fantasie, Jack...vatti a vedere la struttura di R&D che hanno a Martorell e hanno UFFICIALMENTE detto che in caso di acquisto di Alfa ritirerebbero il marchio Seat.

VW in Italia sarebbe Italdesign e zero fabbriche

Link al commento
Condividi su altri Social

sono fantasie, Jack...vatti a vedere la struttura di R&D che hanno a Martorell e hanno UFFICIALMENTE detto che in caso di acquisto di Alfa ritirerebbero il marchio Seat.

VW in Italia sarebbe Italdesign e zero fabbriche

ecco, diciamo che questo elemento mi farebbe alquanto storcere il naso..... io sono favorevole solo se ho la certezza che molto di Alfa rimane in Italia e nella fattispecie a Milano... museo, centro stile, direzione... le fabbriche so bene che non conviene a nessuno impiantarle qui. al massimo farebbero l'ipotetica super car a sant'agata.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco, diciamo che questo elemento mi farebbe alquanto storcere il naso..... io sono favorevole solo se ho la certezza che molto di Alfa rimane in Italia e nella fattispecie a Milano... museo, centro stile, direzione... le fabbriche so bene che non conviene a nessuno impiantarle qui. al massimo farebbero l'ipotetica super car a sant'agata.

Speriamo, visto che ieri si parlava di estoque in cina...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
ma la fascia più bassa di Porsche non credo scenda sotto i 70k euro...o è nei piani fare una berlina da 50k?

Alfa Romeo può tranquillamente inserirsi nei segmenti dove Porsche non può e non ci deve andare.... B,C,D ed E (e relativi SUV).. ed una supercar giusto per immagine tipo R8.

Aspetta, io non ho fatto nessuna ipotesi sulle future gamme dei vari marchi del Gruppo Volkswagen. Ho fatto una considerazione generale su come potrebbe evolversi il posizionamento di tali marchi in un non meglio specificato futuro; potrebbe essere tra 10 come tra 30 anni.

Ad ogni modo se a Wolfsburg si rendessero conto che per rendere la Porsche remunerativa dovessero posizionare più in basso la Panamera (ora parte da 90'000 €) e darle una sorella minore cosa pensi che deciderebbero: di sacrificare la Porsche per fare dell'Alfa una concorrente di BMW oppure di rendere la Porsche più remunerativa e fare dell'Alfa un'alternativa più sportiva alla Volkswagen; diciamo una sorta di Abarth teutonica ma più caratterizzata come marchio autonomo invece che come elaboratore di vetture prodotte da altri?

Certo le mie sono solo ipotesi ma prefigurano uno dei tanti possibili scenari futuri. Scenari che non vengono considerati poiché, spesso, ci si lascia abbagliare dall'idea di una vera Alfa, rivale della BMW, ottenuta realizzando una variante a trazione posteriore della piattaforma Audi grazie alle inimmaginifiche possibilità offerte dalla banca degli organi di cui dispone il Gruppo Volkwagen.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.