Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Daewoo Kalos consuma troppo

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Se i tragitti sono prevelentemente urbani&poi parli pure di tornanti collinari,per in 1,4 mi sembrano consumi tuttosommato normali...poi se il traffico di Padova è simile a quello romano,allora sono consumi regolarissimi! Magari la Daewoo denunciava sui 17-18 Km/l in città?...certo,certo....

Per darti un'idea del traffico, molto molto raramente mi trovo in coda o comunque bloccato in un ingorgo.

Ho fatto una prova con una opel corsa del 2003 abbastanza vicina per cilindrata e ne ho fatti 14 con un litro.

Non mi aspetto certo 18 con un litro :) ma nemmeno 10? mah...

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Inviato
il consumo è elevato ma comprensibile per un 1.4-83cv datato, non c'è niente che può fare per diminuirli. Anche se ci fosse da tarare meglio una centralina non puoi pensare di arrivare a fare guadagni degni di nota....

non voglio rigirare il coltello nella piaga, ma in effetti, come ho gia' scritto svariate altre volte, prima di prendere una "low cost" bisogna verificare oltre il fatto che il prezzo sia davvero significativamente piu' basso della concorrenza piu' "qualificata" anche la validita' del motore...

facilmente si trova un motore piu' piccolo e piu' parco che spesso grazie al risparmio della assicurazione e di carburante colma facilmente la differenza.

..poi se il traffico di Padova è simile a quello romano,allora sono consumi regolarissimi! Magari la Daewoo denunciava sui 17-18 Km/l in città?...certo,certo....

a giudicare dall'ultima volta che sono stato a padova mi pare simile a roma, cmq sarebbe interessante conoscere il dichiarato dalla casa(ho cercato su internet ma non l'ho trovato)

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
  • Autore
non voglio rigirare il coltello nella piaga, ma in effetti, come ho gia' scritto svariate altre volte, prima di prendere una "low cost" bisogna verificare oltre il fatto che il prezzo sia davvero significativamente piu' basso della concorrenza piu' "qualificata" anche la validita' del motore...

facilmente si trova un motore piu' piccolo e piu' parco che spesso grazie al risparmio della assicurazione e di carburante colma facilmente la differenza.

Concordo totalmente con te... all'epoca non avevo l'età per comprare un'auto e... s'è fatto quel che s'è potuto. La kalos, a detta dei miei, aveva tutte le caratteristiche di un buon affare e così l'hanno presa potendo contare anche su uno sconto.

Io domando a voi perchè non me ne intendo molto di auto (sono qui per imparare) e cerco un modo di salvare il salvabile perchè l'auto è stata presa nell'intenzione di mantenerla molto a lungo, sopra i 10 anni per intenderci.

L'altra auto di famiglia è una passat seconda serie che sta per compiere 20 anni e 109'000 km e si difende ancora, tanto per rendere l'idea...

Insomma voglio cercare di far qualcosa, per quanto possibile.

Inviato
  • Autore
a giudicare dall'ultima volta che sono stato a padova mi pare simile a roma, cmq sarebbe interessante conoscere il dichiarato dalla casa(ho cercato su internet ma non l'ho trovato)

Ho guardato sul libretto ne dichiara 14 su percorso urbano, su tutti al massimo 16

• 2 mesi fa...
Inviato
  • Autore

Riesumo il topic perchè ho degli aggiornamenti.

Ho portato l'auto dal meccanico per fare il controllo dei fumi un paio di mesi fa e mi è stato detto che era necessario risettare la centralina perchè c'erano alcuni valori fuori fase. Mi è stato garantito che così facendo dovrebbe guadagnare qualcosina nei consumi. Per un motivo o per l'altro non siamo riusciti a portargli l'auto fino a un paio di giorni fa, lasciandoglieli.

Oggi mi chiama e mi propone un altro metodo per guadagnare qualcosa in termini di consumo: sostituire la sonda lambda che gli "sembra" danneggiata.

Tutte queste novità che compaiono così dal nulla iniziano a farmi dubitare che il lavoro venga svolto con criterio... voi cosa ne pensate?