Vai al contenuto

Quanto saresti disposti a spendere per un'Alfa Romeo "ideale"?


J-Gian

saresti disposto a spendere di più per un'Alfa Romeo "ideale"?  

60 voti

  1. 1. saresti disposto a spendere di più per un'Alfa Romeo "ideale"?

    • Sì, anche ai livelli della concorrenza "premium", purché abbia qualità e caratteristiche meccaniche all'altezza
      48
    • No, non salirei sopra ai prezzi attuali
      13


Messaggi Raccomandati:

Ehm, il topic dedicato all'acquisizione dell'Alfa da parte della Volkswagen sarebbe un altro.

ehmm solo che un po' di coerenza fra quello che si sostiene da una part e quello che si sostiene dall'altra non guasta,

se no e' troppo facile arrivare alla conclusione che l'alfa ideale e' quella che non c'e' o che ti da ragione.

...e se non definiamo cosa e' una alfa ideale e' inutile discutere del prezzo.

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

fuzz77 io ti do ragione ed io stesso avrei potuto e voluto in tal caso spendere di più...ma ti dico che in realtà molto spesso quel di più è fumo negli occhi e "fuffa" non è ripagato da soluzioni tecniche pregevoli, volete un esempio guardate le sospensioni di boxter e cayman, niente di speciale proprio... :(

se poi qui andiamo nel mondo delle ipotesi, su cosa sarebbe meglio per un'alfa ideale sì ti dico che anche io vorrei la TP e gli schemi sospensivi fighissimi... nella realtà compro alfa che vanno molto bene e costano, come tu hai detto il 25% in meno di BMW e di AUDI e son contento perchè, soprattutto nel caso di audi paghi carissimi i quattro anelli ahahahhah

Link al commento
Condividi su altri Social

Se il discorso torna sul discorso che Giulietta non è all'altezza perchè non è TP e serie 1 è inavvicinabile proprio perchè è TP, allora non c'è molto di cui parlare.

Per il semplice fatto che Giulietta TP non la fa nessuno, comunque. E nonostante la TA da soddisfazioni alla guida.

E dall'altra parte serie 1 non è TP perchè è meglio (infatti la famosa statistica tirata fuori da BMW ne è la conferma), ma perchè gli costa meno farla così e nel secondo esatto in cui avranno comoda una piattaforma TA, la serie 1 diventerà TA senza alcuna esitazione.

se ti fermi a quello che TU vuoi leggere, vale a dire £è superiore solo perchè è a TP", si hai ragione, allora non c'e molto di cui discutere. Ma evidentemente nei miei messaggi sono andato "oltre" il solo fatto della TP. Rileggi grazie.

ok :agree: e quindi la soluzione e VAG ?

che non ha mai fatto TP , ma TA per di piu' sottosterzanti , con motorazzi ottimi per lo 0-100 ma che peggiorano la distribuzione dei pesi ?

a ma poi dimenticavo, basta aggiungere una bella lista di costosissimi e pesanti gadget elettronici :roll:

No ho ancora visto la cessione di Alfa a VAG, ne ho visto ancora sotto vag alfa sottosterzanti, giuliette su basi golf e balla varie, quando le vedrò potrò parlare, non come fate voialtri che blaterate sul nulla di certo ancora.

Quello che so di certo è quanto vedo oggi di Alfa sotto Fiat e della sua fallimentare gestione. O volete dire il contrario magari??

sai cos'è

un'alfa con grandi soluzioni tecniche non impiegherebbe (relativamente) troppo tempo a farsi largo in mezzo a Bmw e Audi

piacerebbe agli appassionati e, successivamente, a una più larga fetta di clientela la quale prendendola si sentirebbe "intenditrice" proprio in virtù dei pareri espressi dagli appassionati stessi e via dicendo

logico che noi puoi prescindere da un design accattivante e dal minimo sindacale di contenuti tecnologici effimeri

io e tanti altri qui dentro non avremmo problemi a prenderci un'Alfa a prezzi da Bmw e anche oltre qualora la stessa offrisse contenuti di prim'ordine

la Tp non è strettamente necessaria (salendo di cavalleria lo diventa comunque) per fare un auto piacevole da guidare ma lo diviene senza se e senza ma quando si parla di Alfa ideale come in questo topic

che poi molte Alfiat a Ta abbiano dato e continuino a dare prova di ottima guidabilità è un dato di fatto......ma a prezzi del 25% inferiori a Bmw

ohh e finalmente..sono d'accordo!

Ma evidentemente qua dentro sono contenti di quello che è Alfa attualmente. Bhe contenti loro, benissimo. Solo che il mercato in generale non è che sia poii cosi tanto dalla loro parte.

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi multipli: per favore usate le funzioni "modifica" e "Multiquote" ---

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

se ti fermi a quello che TU vuoi leggere, vale a dire £è superiore solo perchè è a TP", si hai ragione, allora non c'e molto di cui discutere. Ma evidentemente nei miei messaggi sono andato "oltre" il solo fatto della TP. Rileggi grazie.

io penso di aver capito quello che vuoi dire... però parlare di sensazioni o di feeling di guida è una cosa molto soggettiva secondo me e prenderne come esempio la serie 1 da proprio l'impressione di una cosa un po' pretestuosa, visto che su tutto il web ci sono riscontri sulle pessime doti stradali di questa macchina.

Chiaro che tutti dicono che vorrebbero un'alfa a TP con superchicche tecnologiche poi però quanti son disposti a spendere davvero la differenza? Secondo me pochi...anzi pochissimi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

io penso di aver capito quello che vuoi dire... però parlare di sensazioni o di feeling di guida è una cosa molto soggettiva secondo me e prenderne come esempio la serie 1 da proprio l'impressione di una cosa un po' pretestuosa, visto che su tutto il web ci sono riscontri sulle pessime doti stradali di questa macchina.

Chiaro che tutti dicono che vorrebbero un'alfa a TP con superchicche tecnologiche poi però quanti son disposti a spendere davvero la differenza? Secondo me pochi...anzi pochissimi ;)

Scusate, finora mi sono trattenuto dall'intervenire ma ora mi sento di dire che avendo effettuato il passaggio 147>>>>>>120d queste fantomatiche pessime doti stradali non le riscontro proprio, pur montando delle miserrime 205/50/17. State dipingendo sta benedetta bmw come un cardanzone premium solo per moda quando, e ci scommetto le uova, se avessimo avuto una Giuletta con il medesimo schema meccanico, avremo avuto le strade inondate di liquido seminale. Vorrei proprio vedere chi avrebbe avuto il coraggio di dire "tra la scelta dei due schemi, l'uno a TP con passo lungo e l'altro a TA col trilink, scelgo il secondo". E io un'Alfa così l'avrei comprata ad occhi chiusi! My2cents

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

ohh e finalmente..sono d'accordo!

Ma evidentemente qua dentro sono contenti di quello che è Alfa attualmente. Bhe contenti loro, benissimo. Solo che il mercato in generale non è che sia poii cosi tanto dalla loro parte.

beh Bialbero ....se si parla di Alfa pura nel DNA (non il manettino!! :mrgreen:) è questo il discorso da fare a mio avviso

se vedi qualche post fa ho ipotizzato delle gamme Alfa, le prime due sotto Fga e Vag sfruttando al meglio la banca organi attuale e alla fine verrebbero fuori gamme buone e competitive (dal seg. B in su) ma comunque inferiori alla terza che ho inserito successivamente che prefigurerebbe una pseudo Alfa ideale (questa parte dal C)

un altro utente ha poi proposto una soluzione, molto interessante, di scindere in due parti la gamma alfa su base Fga, quella base con Giulietta, Giulia, 955 e coupè a Ta e una premium con 169 tp su base Lx, Coupè e Spider tp su base LX, 8c come adesso

certo sempre di ipotesi si tratta ma qui si parla di alfa ideale no?

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

io penso di aver capito quello che vuoi dire... però parlare di sensazioni o di feeling di guida è una cosa molto soggettiva secondo me e prenderne come esempio la serie 1 da proprio l'impressione di una cosa un po' pretestuosa, visto che su tutto il web ci sono riscontri sulle pessime doti stradali di questa macchina.

Chiaro che tutti dicono che vorrebbero un'alfa a TP con superchicche tecnologiche poi però quanti son disposti a spendere davvero la differenza? Secondo me pochi...anzi pochissimi ;)

SCUSA ma non sono d'accordo, dire che un'auto offre sensazioni diverse non è soggettivo, cioè, affermare che una Serie 1, con la sua particolare impostazione telaistica, offre una efficacia di guida superiore ad un normale schema TA, è un fatto oggettivo, riscontrabile dai più. E' un fatto che prescinde dalla fredda valutazione numerica dello 0-100 o 0-1000 metri, poi che una Giulietta ben assetata e con motore adeguato possa avere "numeri, rilevamenti" di pregio, non ci piove, ma la guida non è la stessa cosa. Capisci che intendo immagino.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ognuno secondo me ha delle proprie sensazioni e se io ho delle sensazioni diverse e ho meno aspettative tecniche non sono un bimbominkia.

Io voglio un'auto piacevole da vedere, con prestazioni divertenti e appaganti, che non abbia limitazioni di guida causa fetticci tecnici, che possa portare tranquillamente 5 persone e un bel po di bagagli, e che non serva dissanguare il portafoglio per comprarla, e questa Giulietta soddisfa tutte le mie esigenze.

Si lo ammetto questa "alfiat" mi soddisfa e se in futuro la migliorassero senza farla decollare di prezzo oltre BMW ne sarei contento.

Comunque io avevo proposto una doppia gamma di Alfa, una per i bimbo minchia come me e un'altra per i talebani ma non ho ricevuto risposta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì capisco... ma infatti io non mi attacco mai ai numeri perchè sono troppo aridi e non danno nulla riguardo il piacere di guida... ma io ti pongo due obbiezioni principalmente:

1) proprio la serie 1 mi devi prendere come esempio?

2) sicuro che un'alfa ideale per i puristi abbia un appeal di vendita diverso con prezzi, di conseguenza, molto alti?

Link al commento
Condividi su altri Social

io penso di aver capito quello che vuoi dire... però parlare di sensazioni o di feeling di guida è una cosa molto soggettiva secondo me e prenderne come esempio la serie 1 da proprio l'impressione di una cosa un po' pretestuosa, visto che su tutto il web ci sono riscontri sulle pessime doti stradali di questa macchina.

Chiaro che tutti dicono che vorrebbero un'alfa a TP con superchicche tecnologiche poi però quanti son disposti a spendere davvero la differenza? Secondo me pochi...anzi pochissimi ;)

Circa alfa ideale e paragoni con la concorrenza ho la modestissima impressione che si stia esagerando un po' da tutte la parti:roll:. Definire sr1 come au'auto dalle pessime doti stradali mi sembra davvero esagerato! Penso che si e' vero e' stato detto piu' volte che causa accorciamento del passo la bestiola tende ad avere reazioni un po' scomposte al posteriore, ma si e' anche sottolineato che si parlasse di casi estremi e con controlli disinseriti. Se la piccola fosse tutto sto cesso a questo punto avremmo avuto frotte di giovani rampanti accartocciati su muri, pali ed alberi di tutta europa, soprattutto considerando che le cavallerie spinte non mancano di certo.

D'altronde, dire che e' il riferimento di categoria e che il semplice fatto di essere TP la renda tale e' anche questo un concetto un po' tirato per i capelli. Diciamo che sr1 non e' riferimento di categoria semplicemente perche' per me e' un seg D accorciato che vuole passare per C premium, tutto qui, nel bene e nel male. Nel C per avere una buona efficacia e feeling di guida non c'e' certo bisogno di avere TP (e lo avete detto in tanti mooolte volte) e tutto sommato forse neanche i famosi QA. Non a caso mi sembra che giulietta abbia avuto reviews molto positive sulla tenuta e guidabilita', e sono certo che i punti negativi di questa auto (che quindi non la rendono alfa ideale) stanno da qualche altra parte: mancanza di carattere e finiture povere e poco caratterizzate, insomma una vettura che di alfa ha ben poco, UNA FIAT CON LO SCUDETTO. Questo e' il problema:(!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.