Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Giulietta, Golf, Astra: vendite e confronti

quale preferisci esteticamente? 83 voti

1. 1. quale preferisci esteticamente?

• Alfa Romeo Giulietta
      62
    • Opel Astra
      11
    • Volkswagen Golf
      10

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
esiste l'elective pack che per 600 euro ti danno i cerchi da 17 fendinebbia computer di bordo volante in pelle...

Infatti, prima mi sono scordato di citarlo. Diciamo che con (relativamente) pochi euro un'Astra base la migliori un po', se tieni a queste cose.

Ma se tieni a queste cose di solito sei già portato a prendere un allestimento appena più su, perchè di solito la somma di quel che c'è in più non corrisponde al delta di prezzo che ti chiedono per quella più carina.

Poi, giusto che ci siano queste "base". Sicuramente di Giulietta credo se ne vedranno poche, come scriveva qualcuno sopra. E' un'auto più passionale, Astra ha un target differente, va in mano anche a tante persone che di certe cose gliene frega nulla (infatti qualche Astra modello "cadavere" la vedo in giro).

Ma era così anche per la vecchia. Era facile vedere 5p in allestimento base, molto più difficile vedere delle GTC che non fossero Cosmo o con cerchiazzi e robe varie (nel conce in famiglia mi facevano notare appunto come fossero sorpresi di quanto la gente investisse in optional tipo cerchiazzi sulla GTC, era un modello che invitava ad addobbare). Anche tante SW le ho viste messe giù mica male, perchè in effetti con le ruotone veniva fuori una SW abbastanza ganza. (tra l'altro per me più bella di quella che sta per uscire, anzi forse una delle più belle del segmento 5 anni fa).

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

• Risposte 414
  • Visite 60.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

E dalli co sto effetto suv.... guardate bene la golf, anche lei ha spazio tra i passaruota, anche lei ha le ruote incavate, e nonostante abbia i cerchi che sembrano in lega l'effetto è cmq penoso. Poi la Golf base ha i copricerchi da 15 ma vabbé... una scatoletta Hyundai.

Inviato
E dalli co sto effetto suv.... guardate bene la golf, anche lei ha spazio tra i passaruota, anche lei ha le ruote incavate, e nonostante abbia i cerchi che sembrano in lega l'effetto è cmq penoso. Poi la Golf base ha i copricerchi da 15 ma vabbé... una scatoletta Hyundai.

La Golf è perfettamente equilibrata (anonima, ma non sproporzionata), dato che non è sviluppata in altezza come la Giulietta.

Stessa cosa per la Bravo.

Ma si sa, de gustibus non est disputandum. La Giulietta senza i 18", assetto rasoterra e un colore scuro, è veramente inguardabile dal mio punto di vista.

Inviato
La Golf è perfettamente equilibrata (anonima, ma non sproporzionata), dato che non è sviluppata in altezza come la Giulietta.

Stessa cosa per la Bravo.

Ma si sa, de gustibus non est disputandum. La Giulietta senza i 18", assetto rasoterra e un colore scuro, è veramente inguardabile dal mio punto di vista.

scusa la golf non è cosa?

content.Par.0008.Image.jpg

e questa è super assettata e con foto ufficiali...

la golf perfettamente equilibrata è questa:

volkswagen-golf-iv-gti-compdep.jpg

Con l'attuale hanno cercato di porre rimedio alla lievitazione subita dalla generazione 5 rendendo il più orizzontale possibile tutto quello che si poteva, naturalmente senza modificare i volumi, in quanto trattasi di pesante restiling.

Se la cosa ha funzionato per il frontale che trovo convincente, per il resto si è scesi a pesanti compromessi.

Diciamo che se per golf V il rischio era di assomigliare alla peugeot 307, per la VI, nelle versioni base si rischia l'effetto stilo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Però secondo me Golf nella sua apatia stilistica è più proporzionata come rapporto fra parti in vetro ed in lamiera.

Giulietta ha una fiancata molto spessa e vetri ridotti in altezza, il che la porta a soffrire di più ruotine cerchietti o un colore errato.

All'opposto, se addobbata a dovere, diventa molto più ganza di Golf.

Sinceramente però, io non so dove ce la vedete la Stilo 5p nella Golf 6. Che Golf non sia un prodigio si sa, ma imho nella Stilo 5p era TUTTO peggio, da qualunque lato la si guardasse. Saranno sfumature ma sul blocco muso più cabina quadra VW ha lavorato molto meglio che Fiat con la Stilo 5p... sembrava fatta apposta per esser brutta cavolo....

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato
scusa la golf non è cosa?

de gustibus non est disputandum.

Questo frontale altro e cicciotto è l'antisintesi di quello aggressivo e sportivo della 159 e di un'Alfa in generale. Nemmeno la 147 serie 1 non aveva un frontale così barocco:

%21%21sql6GwCW0%7E$%28KGrHqMOKnQEw9MocTSVBM,mwg,IO%21%7E%7E_27.JPG

Se a voi piace, compratevela! ;)

Inviato

Ripeto, secondo me lo stile di Giulietta non è un problema in senso stretto. E' semplicemente uno stile che ha bisogno di esprimersi con il dovuto allestimento, perchè ha delle forme cicciose che con l'auto in allestimento povero risaltano di più e la allontanano (imho) dall'esser Alfa, rispetto ad altri frontali che Alfiat ha fatto negli ultimi anni. Ha bisogno delle sue cosette, così viene completata così come secondo me è stata immaginata.

Altre auto sono più inoffensive in allestimento base, ma di riflesso con allestimenti addosso risultano come quella base con su delle robe. Giulietta invece trova la sua interezza, e non è più a spizzichi e bocconi.

"Tu sei orribilmente sano. Sei un uomo crudele, Antonio."

Antonio_Albanese.jpg

"Se vuoi mi picchio..."

(ci azzecca nulla ma lo spizzichi e bocconi mi ha fatto venire in mente...)

Modificato da PaoloGTC

Inviato

ne sono convinto anche io, anche perchè comunque i pacchetti li vendono fortemente scontati e, anche tra le progression difficilmente ne vedi una "nuda"

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.