Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Giulietta, Golf, Astra: vendite e confronti

quale preferisci esteticamente? 83 voti

1. 1. quale preferisci esteticamente?

• Alfa Romeo Giulietta
      62
    • Opel Astra
      11
    • Volkswagen Golf
      10

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato

Certo, alla fine Golf vince sempre. E credo che finchè esisterà una Golf, un'Astra o un'altra sfidante non saranno mai le prime in classifica. La sfida per Astra credo sia ormai quella di essere l'eterna buona seconda nelle vendite, quella di far meglio delle altre che ci provano col MITO. Credo che tutti i costruttori europei sappiano che l'erede del Maggiolino non la detronizzeranno mai :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

• Risposte 414
  • Visite 60.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

In europa Opel e' sentita come concorrente diretta di VW, in Italia la stessa VW e' considerata un gradino sopra.

C'e' da dire che Opel ha sempre mirato ad un target diverso da VW, mirando alla clientela "no frills" piuttosto che a quella di immagine.

Pensando per esempio agli anni 80' Kadett E aveva motori e prestazioni stellarmente superiori a Golf II ( il 1.3 aveva 75 CV contro i 55 Cv del 1.3 VW ) e consumi ridottissimi , ma le plastiche interne erano da codice penale....:)

I primi interni appaganti li vedremo su Vectra A , auto riuscitissima e vendutissima e su Astra A

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
@ Cosimino e Kadett GSI:

Eh beh questa sapeva il fatto suo... anche la F GSI nella prima versione spoilerata con 150 cv disse la sua, il motore era una favola (riconosciuto a livello generale) le prestazioni pure e i consumi anche... in buona sostanza stangava per dritto e per traverso la coeva GTI Golf... che però ovviamente è rimasta intoccabile per molti, era tutta un'altra cosa, ma scherziamo a metterle vicine? :D

Sicuro? Ricordavo che la Kadett GSI avesse problemi di guidabilità, specie di poco equilibrio tra sottosterzo e sovrasterzo. Di tutt'altra pasta l'Astra GSi....quella si che filava come una lippa.....

Cmq, siete troppo fighetti con l'astra GSi....io negli anni '80 sarei andato di queste 2:

images?q=tbn:ANd9GcQzWfZ5F-9VOXyAv_aLi6CqzfUirp-CAYPVfUmKx1VgajH5GkQ&t=1&usg=__dJ-DdRV7C70y5yEGVhX7l9QuAkU=

pics-med-11271-208629-309-gti-16.jpg

(meno male che non c'ero.....dubito che avrei visto i '90....)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

assolutamente Opel Omega Lotus :idol:

una zingaro mobile perfetta per bruciare i fighetti

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Inviato
assolutamente Opel Omega Lotus :idol:

una zingaro mobile perfetta per bruciare i fighetti

Te si che saresti stato ricco....spacciando cocaina nei locali assieme al Net......però l'Omega Lotus era già del 1990!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Sicuro? Ricordavo che la Kadett GSI avesse problemi di guidabilità, specie di poco equilibrio tra sottosterzo e sovrasterzo. Di tutt'altra pasta l'Astra GSi....quella si che filava come una lippa.....

Cmq, siete troppo fighetti con l'astra GSi....io negli anni '80 sarei andato di queste 2:

images?q=tbn:ANd9GcQzWfZ5F-9VOXyAv_aLi6CqzfUirp-CAYPVfUmKx1VgajH5GkQ&t=1&usg=__dJ-DdRV7C70y5yEGVhX7l9QuAkU=

pics-med-11271-208629-309-gti-16.jpg

(meno male che non c'ero.....dubito che avrei visto i '90....)

Erano gia' troppo grosse....

il must degli '80 era questa

b_peugeot_205_gti_11.jpg

E si a momenti mi ci ammazzo...:)

Inviato

Quella però era in competizione con la Uno Turbo i.e. e la Renault 5 GT turbo.....più che con la Kadett e la Golf :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
Giulietta è qualcosa a sè, un modello unico..e per di più Alfa Romeo, deve (dovrebbe) rispettare certi paramentri che le altre generaliste non hanno, esclusività in primis..

scusami, mi dici dove vedi esclusività in giulietta? meccanicamente? si e no. a livello di realizzazione? mah, nemmeno molto. a livello motoristico-cambio? beh, insomma.. mica tanto. a livello di prezzo? no, affatto.

Certamente, penso che alla fine pochi come alternative le considerano un astra siamo un pò realisti....golf invece si come dice lo stesso marchionne.

.

e perchè mai questo? non capisco davvero cosa ci si veda di così incompatibile tra due vetture che temo si voglia abbastanza forzatamente far passare per molto più diverse di quello che in realtà sono.

Anche il paragone golf-astra nel mondo reale (e non solo italiano) è abbastanza improbabile....

a maggior ragione all'estero, nei paesi cruccofoni ma anche in GB (vauxhall) sono quelle che fanno davvero dei numeri. con offerte più complete per quel che riguarda golf, ma puntando su uno stesso pubblico a due livelli di prezzi differenti.

Certo poi come va a finire lo sappiamo tutti da 36 anni........

eh, ma un motivo ci potrà anche essere se il successo commerciale è così duraturo e netto rispetto alle concorrenti. saran mica tutti scemi.

quoto. in più direi che non sia il caso di guardare solo al mercato italiano, ma si debba vedere cosa succede anche in Europa, dove il seg. C conta più che da noi, e dove, se davvero Marchionne vuol portare di qui in quattro anni a quadruplicare le vendite, dovrà pur contare qualcosa.

e non solo, in europa bisognerebbe anche considerare la forza del brand golf vs. astra vs. giulietta.

anche là non credo ci sia molta storia.

a me non piace esteticamente sta alfetta, mi sembra proprio un modello come tanti senza tutto sto gran plus.

ma in realtà penso che proprio il payoff della campagna di giulietta dia un senso di com'è sto ferro.. senza cuore saremmo solo macchine. si, ma con un cuore fire.

Inviato
Quella però era in competizione con la Uno Turbo i.e. e la Renault 5 GT turbo.....più che con la Kadett e la Golf :)

si...ma io dicevo quello che era il sogno dei giovani..:)

comunque chi correva veramente nei rallye usava nel seg C quasi esclusivamente Opel GSi, prima 8v poi 16v, per il prezzo d'acquisto abbordabile e le tantissime elaborazioni omologate

Ford verra' dopo verso la fine degli '80.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.