Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

15-16000 km/anno...quale motorizzazione?

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Su Volvo Trifuel te la sconsiglio in tutti i modi, ce l'ha un mio conoscente...

Azz...J-gian...mi hai tarpato le ali, ci stavo facendo un serio pensierino, fra le bifuel era la mia preferita, poteva essere la degna erede del mio V40!

Mi sembra valida anche la proposta di Coster, che mi dite del passat a metano 150CV? E' un buon motore?

Ne ha rimasta una pronta consegna il concessionario della mia zona, da quello che ho capito hanno smesso di farla perchè deve uscire il nuovo modello.

A dire la verità è fuori budget, per essere un fine-serie costa ancora 26OOOeuro...

• Risposte 45
  • Visite 11.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Mi sembra valida anche la proposta di Coster, che mi dite del passat a metano 150CV? E' un buon motore?
E' una gran bella macchina, con una soluzione molto interessante, però non conosco in dettaglio il motore... Ne la distribuzione (voglio sperare siano punterie idrauliche visto il lavoro fatto) ne gl'intervalli di manutenzione.

Bisogna attendere Coaster ;)

Inviato

beh, io la passat a metano ce l'ho, la sto usando molto e davvero dire che sono soddisfatto è dir poco.

Ottimo motore che spinge moltissimo a dispetto della cilindrata, consumi irrisori, auto fatta molto molto bene. Costa molto di listino, con gli incentivi si riuscivano ad ottenere prezzi poco piu bassi di quello che ti hanno proposto, ma tirando un pò secondo me riesci a scendere. Conta che poi nell'uso normale è un'auto con cui spendi meno di 4 euro per fare 100km, con un'autonomia sui 450 km di media (ho toccato talvolta i 500 e più km) e che tra l'altro non soffre del problema del tardivo passaggio al gas. Passa a metano subito dopo la partenza tranne in condizioni rigide e dopo il pieno, ma non ho mai fatto più di mezzo kilometro a benzina consecutivamente (tranne i rari casi in cui sono rimasto senza metano). Conta poi che di assicurazione hai un 1.4 contro il tuo 1.9 precedente, va ben che di bollo paghi di più ma secondo me vai in meglio complessivamente.. fatti fare dei preventivi! Hanno interrotto la produzione proprio in vista dell'arrivo del modello nuovo, ma se tieni l'auto a lungo non è un problema ;)

PS: intervalli di manutenzione brevi, 15mila km. Ma diciamo è un mezzo tagliando.. io ho pagato poco più di 200 euro ma perchè ho voluto l'olio long life e perchè sapevo che il conce avrebbe vendicato il prezzaccio che gli ho spuntato all'acquisto visto che ero praticamente costretto ad andare da lui per sostituire un pezzo in garanzia. Mi è andata bene così, mi sono lasciato inculare coscientemente ma c'è gente che ha speso poco più di 100 euro per il primo tagliando e meno di 200 per il secondo. Non è male imho considerato comunque tutte le spese vive. Poi, appena termina la garanzia andrò dal meccanico di fiducia che con tutte le macchine che gli porto a tagliandare mi tratta sempre decisamente bene con ricambi e olio assolutamente in linea con le specifiche della casa.

Modificato da Coaster

Inviato
  • Autore
Conta che poi nell'uso normale è un'auto con cui spendi meno di 4 euro per fare 100km, con un'autonomia sui 450 km di media (ho toccato talvolta i 500 e più km) e che tra l'altro non soffre del problema del tardivo passaggio al gas..

Ottimo! Considerando che con il V40 mi ci volevano più 1400euro/anno solo di gasolio...

Grazie Coaster, vado in ferie 2-3 giorni, ma al ritorno vado a far due chiacchere dal concessionario...non si sa mai

Dimenticavo...un'altra domanda: ha un vero serbatoio della benza o è fatta come la zafira che ne tiene pochi litri?

Inviato

il serbatoio di benzina tiene 30 litri, che son qualcosa più di 400 km.

come autonomia complessiva è più che soddisfacente ;)