Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Mi dispiace per quello che ti è successo...l'importante è che nessuno si sia fatto male.

Capisco la tua reazione che è stata dettata dall'impulsività del momento.

Io ti consiglio di fare subito denuncia ai carabinieri: anche se non hai la targa magari delle telecamere di sicurezza l'hanno inquadrata.

Anche se il fatto è successo su una strada di periferia non ti preoccupare: all'ingresso dei paesi dovrebbero esserci delle telecamere.

Mi sono fondato subito dai carabinieri e mi hanno detto che senza feriti posso solo chiamare l'assicurazione. Ora sono al pronto soccorso perché mi fa male il collo.

La zona è a Olgiate Olona, la rotonda che si fa arrivando dalla base militare e dall'iper verso Busto Arsizio. Il tipo L'Ho inseguito verso il parcheggio di Malpensa fiere, arrivando a perderlo nelle stradine subito dopo. La cosa assurda è che siamo sfrecciati di fronte ad un'auto dei carabinieri, al ritorno L'Ho rivista, mi sono fermato con le 4 frecce, sono sceso sbracciando ma non mi hanno filato di striscio -_-'.

In pratica in una curva a gomito a sinistra sono andato in sottosterzo e stavo finendo addosso ad un'auto parcheggiata, per fortuna ho raddrizzato le ruote ed ho girato subito a destra salendo sul marciapiede fermandomi a tipo mezzo metro dal palo di un cartello.

L'auto in questione è una Lancia Y primo modello, mi sembra ante restyling, color oro, interni blu e radiatore che ora perde acqua...

Quante ce ne saranno in giro? 3-4 penso

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se il referto del pronto soccorso dice che hai subito lesioni, allora devono indagare...

 

Vedremo quante ore dovrò aspettare qui. Comunque, piu che per l'incidente, mi sento scosso più che altro per la reazione che ho avuto, mi sento di aver fatto la cazzata più inutile e stupida del mondo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come va, ILM4rcio? Uscito dal P.Soccorso.....?

 

Ritengo che ogni giorno sulle nostre strade (abito qualche Km fuori Roma nord) si incrocino decine di auto rubate, prive di RC, inquinantissime (i diesel Euroniente son da decenni le preferite dai rom), condotte da gente senza patente / nulla da perdere / teenager / drogati o bevuti ...che mai in vita loro avran pagato una contravvenzione (e che non capiscono neanche che se col loro Ducatorubato si fermano a fianco dei secchioni per rovistarci, la corsia è bloccata, caxxo) ....il rischio di venir da codesti animali travolti è altino.

Ma cosa si aspetta a irrigidir i controlli? In Canada nessuno si azzarderebbe a infilar la chiave nel blocchetto anche se solo si è consumata una birra ....e non è che lì -vi ho trascorso mesi- abbia visto un n° maggiore di posti di blocco....!

Bòh, io vado sempre meno volentieri in giro in moto ...e andrà a finire che prenderò un Hummer (ma solo per autodifesa)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Sono un soccorritore volontario, da pochi mesi sono diventato autista di ambulanza.

Sabato scorso siamo stati chiamati per una dimissione di un paziente da un ospedale locale. Poichè il paziente, gravemente disabile era anche affetto da una patologia definita "ossa di cristallo" dovevo procedere con l'ambulanza in maniera estremamente cauta, evitando il più possibile buche e scossoni.

Nel tratto di collegamento tra l'ospedale e la superstrada (molto disastrato) procedevo a 40 km/h (consentiti max 50 km/h) a cavallo di due corsie.

Due "uomini" al volante delle rispettive auto hanno iniziato a sfanalare e a fare gestacci al sottoscritto reo di procedere troppo piano. Ovviamente, per rispetto alla divisa che portavo e alla madre del trasportato, ho lasciato correre ma, vi assicuro, che mi sarei voluto fermare in mezzo alla strada, scendere e indicare a quei ""signori"" la vera sofferenza e non il fatto di arrivare a destinazione 2 minuti dopo...

  • Mi Piace 6

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, leon82 dice:

Sono un soccorritore volontario, da pochi mesi sono diventato autista di ambulanza.

Sabato scorso siamo stati chiamati per una dimissione di un paziente da un ospedale locale. Poichè il paziente, gravemente disabile era anche affetto da una patologia definita "ossa di cristallo" dovevo procedere con l'ambulanza in maniera estremamente cauta, evitando il più possibile buche e scossoni.

Nel tratto di collegamento tra l'ospedale e la superstrada (molto disastrato) procedevo a 40 km/h (consentiti max 50 km/h) a cavallo di due corsie.

Due "uomini" al volante delle rispettive auto hanno iniziato a sfanalare e a fare gestacci al sottoscritto reo di procedere troppo piano. Ovviamente, per rispetto alla divisa che portavo e alla madre del trasportato, ho lasciato correre ma, vi assicuro, che mi sarei voluto fermare in mezzo alla strada, scendere e indicare a quei ""signori"" la vera sofferenza e non il fatto di arrivare a destinazione 2 minuti dopo...

 

prendersela con un'ambulanza è davvero l'ultimo gradino oltre il quale andrebbe ritirato lo status di essere umano   :evil:s

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, mikisnow dice:

http://m.leggo.it/news/articolo-1874255.html

 

Grave 15enne dopo un tuffo, il branco assale i soccorritori in spiaggia

 

Ti rispondo riguardo al 15enne soccorso su una spiaggia di Salerno:

lungi da me difendere o giustificare gesti violenti e le risse, però credo che la molla che ha fatto scattare la rabbia sia stato il non rendersi conto, da parte di chi era fuori dal mezzo, di cosa stesse succedendo effettivamente all'interno, dove si procedeva ad una manovra di intubazione, impossibile, e pericolosa, da eseguire con veicolo in movimento.

Parenti ed amici vedendo il mezzo fermo, credevano che i soccorritori stessero ritardando e hanno fatto la cosa più sbagliata: usare la violenza invece che il cervello, senza rendersi conto che si stava appunto già provvedendo a salvare la vita del ragazzo pur senza schizzare via verso l'ospedale.

Posso dire che nei confronti dei medici (e più in generale, coloro i quali lavorano nella sanità pubblica locale e affini) c'è un clima di generale sfiducia, se non esasperazione, derivante dal fatto che il livello di professionalità, se non proprio di dedizione al lavoro, dimostrati da una bella fetta di operatori sanitari lascia molto a desiderare (per usare un eufemismo): basta leggere i giornali locali dove una settimana si e l'altra pure, si riportano inchieste su furbetti del cartellino, mazzette per saltare le code per gli interventi (anche dove non ci sono code...), la quasi totale mancanza di professionalità di taluni medici (esperienza di un'amica: il marito, colto da ictus, stava per essere dimesso con la diagnosi di cervicalgia :shock:, e solo l'insistenza della moglie, con relative minacce di adire le vie legali, fece si che si procedesse a ulteriori esami che diedero la diagnosi corretta) e così via...

Ripeto: non sto difendendo o giustificando nessuno, ma quando c'è già la miccia pronta, è facile fare esplodere la bomba...

Modificato da fonzino1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
On 9/7/2016 at 10:55, MaxKTMp3 dice:

Come va, ILM4rcio? Uscito dal P.Soccorso.....?

 

Ritengo che ogni giorno sulle nostre strade (abito qualche Km fuori Roma nord) si incrocino decine di auto rubate, prive di RC, inquinantissime (i diesel Euroniente son da decenni le preferite dai rom), condotte da gente senza patente / nulla da perdere / teenager / drogati o bevuti ...che mai in vita loro avran pagato una contravvenzione (e che non capiscono neanche che se col loro Ducatorubato si fermano a fianco dei secchioni per rovistarci, la corsia è bloccata, caxxo) ....il rischio di venir da codesti animali travolti è altino.

Ma cosa si aspetta a irrigidir i controlli? In Canada nessuno si azzarderebbe a infilar la chiave nel blocchetto anche se solo si è consumata una birra ....e non è che lì -vi ho trascorso mesi- abbia visto un n° maggiore di posti di blocco....!

Bòh, io vado sempre meno volentieri in giro in moto ...e andrà a finire che prenderò un Hummer (ma solo per autodifesa)

 

Mi inserisco nel discorso: proprio nella stessa via dove abitano i miei genitori, nella corte immediatamente successiva, abita un marocchino con una Fiat Marea. Controllando con ben 2 app, l'auto in questione non risulta assicurata. Domanda: secondo voi queste app sono infallibili(sono app di 2 compagnie assicurative)? Io la prossima volta riverifico e se l'esito è negativo allerto i vigili. Non me ne può fregar di meno, so anche chi é, se questo personaggio va addosso a qualcuno in auto o investe un pedone cosa succede? Farei lo stesso anche se fosse un italiano, of course.

  • Mi Piace 1

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.internapoli.it/46111/choc-a-napoli-31enne-accoltellato-al-petto-per-una-clacsonata-di-troppo-nel-traffico

 

Ecco un altro caso finito male.

E la pronta risposta del solito "leone da tastiera" (per quanto e per fortuna incomprensibile ai più...) lascia presagire ulteriormente quanto già sappiamo: che casi del genere sono all'ordine del giorno, nascendo da stolide quotidiane esibizioni di presunto machismo.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.