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Featured Replies

Inviato

Salve ho un fastidioso problema ormai da tempo con una Fiat Brava 100 16v con 60000 Km all'attivo... In pratica al mattino all'accensione (senza dare gas) l'auto dopo qualche istante in cui il numero di giri è superiore, non appena scende incomincia a vibrare e a tratti si sentono dei forti colpi nel motore (in qualche cilindro).. Considerando che sono passato per molti meccanici i quali hanno cambiato numerosi pezzi ma non ho mai risolto il problema.. qualcuno di voi sa darmi qualche indicazione? Tenete presente che non appena do un po di gas tutto sparisce, l'auto gira benissimo ed è silenziosa..

Vi elenco alcuni lavori già realizzati al fine di sistemare la cosa:

1) Marmitta

2) Candele

3) Fili candele

4) Cinghia distribuzione (il difetto lo presentava anche prima della sostituzione della prima cinghia originale fiat)

5) Olio, filtro ecc (tutto quello che tipicamente viene eseguito nei tagliandi)

6) Frizione con rettifica volano

7) Pulizia corpo farfallato (eseguita 2 volte)

8) Diagnosi centralina fatta in vari punti tra cui concessionario Fiat

9) Addittivo per benzina (più volte)

Eventualmente posterò un video del problema

Grazie

  • 2 settimane fa...
Inviato

Forse la sonda lambda?

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
  • Autore

Grazie a tutti per la collaborazione : di seguito vi indico il link che può farvi visionare un filmato del mio problema.. Vi ricordo che lo fa solo a freddo.. occorono almeno una decina di ore per far si che l'auto dopo averla spenta al succesivo riavvio manifesti il problema.. diversamente non si avverte molto la cosa.

All’istante 00:46 inizia a vibrare e si sente che gira male. All’istante 01.00 e 01.17 si sentono delle botte (il tutto continuando a vibrare) dal 3.45 dopo aver accelerato un po’ ed essersi riscaldato sparisce tutto. Tener presente che il video è stato realizzato avendo avuto l’auto 1 solo giorno ferma, diversamente con più giorni ferma la vibrazione è molto più forte così come il numero e le intensità delle botte.

da ascoltare con il volume alto.

YouTube - DSCN0004

(copiare nella barra indirizzi se non si apre cliccando)

Ps. Al mio primo posto dove ho elencato ciò che è stato già fatto ba aggiunto che sono state sostituite anche le candele montando candele originali e fatto fare una pulizia con un additivo apposito.. nonchè verificato gli iniettori....

Inviato

è molto difficile capire qualcosa...

potrebbero essere le punterie idrauliche,che non avendo olio a sufficienza fanno rumore...boh...

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