Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio su macchina 4x4 spesa max. fino a 20.000 euro, pochi cavalli e pochi consumi

Featured Replies

Inviato
Con quelle percorrenze e quelle esigenze di carico l'ideale sarebbe una piccola 4x4 a benzina com'è la Panda 1,2. Purtroppo il motore è leggermente sottodimensionato (ci fosse il 1,4 da 77 cavalli sarebbe perfetto) però, se non devi affrontare salite impegnative e non la carichi molto, allora anche il 1,2 può andar benissimo.

Io punterei su quella. ;)

ora è disponibile la 4x4 col 1.2 da 69cv, rimane "tranquilla" ma ha il 15% di potenza in più che è meglio che niente.

• Risposte 40
  • Visite 14.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
ora è disponibile la 4x4 col 1.2 da 69cv, rimane "tranquilla" ma ha il 15% di potenza in più che è meglio che niente.

Notavo ora: la panda 4x4 la fanno anche multijet 70 (!?) cv! Con questo dovrebbe andare bene, vista la coppia!

ps OT: bell'avatar, e gran macchina la itr :D

Now: BMW 123d 3p@240cv M-Sport+Futura :mrgreen:ON SALE ;)

Ex: BMW 330cd Coupè@260cv M-Sport :idol:

Inviato

Se ti vuoi disfare subito della punto allora io sceglierei tra panda 4x4 se vuoi risparmiare o subaru se vuoi qualcosa di più grande.

Per la panda visti i km direi benzina ma vista la salita direi diesel se puoi aspettare direi bicilindrico ;)

Inviato
Se ti vuoi disfare subito della punto allora io sceglierei tra panda 4x4 se vuoi risparmiare o subaru se vuoi qualcosa di più grande.

Per la panda visti i km direi benzina ma vista la salita direi diesel se puoi aspettare direi bicilindrico ;)

Il bicilindrico non arriverà su questa Panda ma nella prossima, e non è dato sapere quando effettivamente debutterà la nuova Panda 4x4.

Inviato

Anche la panda 4x4 attuale dovrebbe andare benone...

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Inviato

Comunque in concessionaria ho visto prezzi esposti vicini ai 15.000 Euro sulle vetture in pronta consegna, forse erano Km zero ? Non ricordo...

Però sono sicuro che avevano i parafanghi neri con un profilo cromato in basso quindi probabilmente era la 4x4

Sono tornato in concessionaria per il tagliando della Yaris e confermo il prezzo ma era la 2WD...

Comunque qui si sta parlando principalmente di Panda e con tutto rispetto per la polivalente vettura della Fiat, l'Urban Cruiser mi sembra un pò più resistente e costa uguale

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Inviato
Sono tornato in concessionaria per il tagliando della Yaris e confermo il prezzo ma era la 2WD...

Comunque qui si sta parlando principalmente di Panda e con tutto rispetto per la polivalente vettura della Fiat, l'Urban Cruiser mi sembra un pò più resistente e costa uguale

costa uguale mica tanto al panda 2wd costa 8500€, al prezzo della panda 4x4 prendi anche una bravo 1.6mjet se il metro di giudizio è questo.. e un tantinello meglio internamente dell'urban cruise c'è senza dubbio

curiosità più resistente a cosa?

Inviato
costa uguale mica tanto al panda 2wd costa 8500€, al prezzo della panda 4x4 prendi anche una bravo 1.6mjet se il metro di giudizio è questo.. e un tantinello meglio internamente dell'urban cruise c'è senza dubbio

curiosità più resistente a cosa?

Con la Panda 2WD standard da 8.500 euro l'utilizzo su fuoristrada / sterrato sarebbe più problematico del Urban Cruiser 2WD.

Per resistenza mi riferivo appunto a questo, ad utilizzi diversi da asfalto. Sui crash test non lo so perchè non ho controllato.

Se la scontistica si mantiene su questo livello potrebbe essere la prossima vettura per mia sorella ( al posto della Yaris )

Inviato

direi che bisogna vedere se il 4wd serve davvero altriemnti si apre un mondo di auto a quel prezzo

Per me un suv (e parlo in generale non di urban cruiser) derivato da una C\B rialzata e a ta,venduta al 25% in più è meno inutile solo di maria de filippi, poi de gustibus

panda 4x4 stai sicuro che va avanti dove l'urban cruiser 2wd è un bel pezzo che ha smesso di andare; si può dire che la vecchia era davvero inarrestabile ma anche questa va dove molti più grossi con TI si fermano, provato personalmente

Anche perchè guardando sole le foto (quindi andrebbero cercati) gli angoli di attacco e usicta del pandino mi paiono nettamente migliori di quelli dell'urban, piuttosto modesti, almeno ad occhio

Modificato da RS6plus

Inviato

Euro NCAP Media | Toyota Urban Cruiser

Che botte ! In effetti con la nuova normativa ha solo 3 stelle

Ne ha 3 anche la Panda ( mentre ne hanno 4 il Daihatsu Terios, il Suzuki SX4 e il G.Vitara ) ma sono riferite alla vecchia normativa