Vai al contenuto

Frigo, quale?


Popy

Messaggi Raccomandati:

salve amici, visto i bellissimi consigli che state dando all'amico superkappa sui tv, perchè non mi aiutate a scegliere un frigo? :D

Non ci stò capendo più niente, ogni rivenditore dice una cosa diversa sui marchi.:pen:

Queste le mie richieste:

-frigo combinato (frigo su, congelatore giù)

-Capacità netta frigo circa 220 lt.

-Affidabile

-Certezza dei ricambi

-eventuali riparazioni dal costo umano

-display sulla porta gradito ma non indispensabile.

-Budget intorno ai 600/700 euro

Mi hanno detto che gli LG sono ottimi, come pure bosch e rex.

Che mi dite? :idol:

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi sei in cerca di un frigo "da famiiglia". Io ho uno piccolo col congelatore sopra che per le mie esigenze di "quasi single" và più che bene. E' un Bosch e per ora non mi ha dato il minimo problema in 4anni. La marca me la consigliò una mia Zia che ne aveva avuto uno con alle spalle 24anni di onorato servizio,anche quello senza problemi.

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

salve amici, visto i bellissimi consigli che state dando all'amico superkappa sui tv, perchè non mi aiutate a scegliere un frigo? :D

Non ci stò capendo più niente, ogni rivenditore dice una cosa diversa sui marchi.:pen:

Queste le mie richieste:

-frigo combinato (frigo su, congelatore giù)

-Capacità netta frigo circa 220 lt.

-Affidabile

-Certezza dei ricambi

-eventuali riparazioni dal costo umano

-display sulla porta gradito ma non indispensabile.

-Budget intorno ai 600/700 euro

Mi hanno detto che gli LG sono ottimi, come pure bosch e rex.

Che mi dite? :idol:

da ing. elettronico ritengo l'argomento piu' interessante della TV, dove oltre a non esserci nulla da vedere, ora non in pratica e' piu' disponibile nemmeno la programmazione delle solite "menate" ma almeno in HD.:roll:

ti riferisco quello che il riparatore UFFICIALE e INCARICATO della eventuale riparazione ha detto a mia suocera questa estate ( e che io le avevo anticipato naturalmente senza essere "creduto":roll:):

la vita media di un frigo oggi e' di 4 anni :shock:.

inoltre bisogna tenere presente che per motivi ecologici non e' stato sostituito solo il gas freon (che se il frigo funziona èer molti anni tende a scaricarsi come accade per il condizionatore dell'auto) ma anche l'isolante, oggi costituito da una schiuma (poliuretanica ?) che nel tempo decade e' quindi andrebbe ricaricata anch'essa.

naturalmente dal momento che ogni intervento verrebbe qualche centinaia di euro meglio prendere un frigo nuovo, in classe "AAAAAAA, ...AA", con l'incentivo.

specie se il frigo e' da incasso (e quindi gode di minore ventilazione e quindi il motore si scalda di piu' e quindi si rompe prima come quello di cui sopra) la qualita' e' espressa da un sigla che indica il range di temperature per cui il frigo e' pensato vado a memoria sono c.a. 4 del tipo:

N , una lettera che non ricordo :oops: , ST e T che stanno per Nordico, latitudini intermedie , Sub Tropicale, Tropicale

e che sono collegate alla temperatura dell'ambiente di esercizio: qualche cosa del tipo

nord meno di 30 gradi max

nostre latitudini 33 gradi max

Sub tropicale 38 gradi max

Tropicale 41 gradi max

inoltre se il frigo e' da incasso occorre far prevedere una presa d'aria sia nel battiscopa (di solito di metallo) posto alla base della cucina e verificare che venga fatta anche una feritoia anche sul fondo del mobile che ospita il frigo, che di solito e' 10 cm piu' profondo del frigo stesso proprio per creare una intercapedine per il raffreddamento che pero' di solito e' aperta solo verso l'alto:roll:: meglio creare un ricircolo d'aria che contare sul solo moto convettivo :agree:

infine se e' vero che per il senso comune two motor is megl che one, occorre ricordarsi che la matematica invece dice che con 2motori la probabilita' di guasto raddoppia, ovvero il tempo medio fra i guasti si dimezza: e visto che i guasti non sono economicamente riparabili ...

in ogni caso nonostante il mio abbia ormai 10 anni e da qualche tempo il termostato, che ho gia' sostituito, non vada al meglio sono riluttante a cambiarlo proprio per i motivi sopra citati ...:pen: e fin 'ora non ho trovato il modello giusto

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie! ;)

Quindi potrei prendere anche un frigo da 2.000 euro :shock: (ipotesi :§) che mi dura poco più di uno da 300!:|

Cmq questa cosa della durata a "tempo" ormai la sospettavo.

Aggiungo che il frigo non sarà da incasso, ho preferito così e vedo che ho fatto bene.

da dove posso vedere quel codice che indica l'area di uso opportuna? tipo sub tropicale ecc...

Facciamo così, ora "scelgo" virtualmente qualche frigo e poi..."decidiamo" insieme! :mrgreen:

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

su quello che ha sostituito il defunto e' scritto sulla targhetta adesiva che di solito e' appicicata dentro al frigo (o dietro) e che recita le caratteristiche tecniche tipo potenza max assorbita, litri totali etc

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

dipende se ti interessa l'estetica o meno, quindi dove lo metti.

personalmente abbiamo preso un 2 frigo da tenere in cantina, x cui l'unica cosa importante erano le dimensioni

poi classe di consumi: come minimo A+

poi la disposizione degli spazi interni ( a parità di cubatura, spesso si hanno sorprese)

poi il costo , cercavo un ottimo qualità/prezzo

morale ho scelto all'euronics un wirlphool fine serie pagato 400 con consegna a casa e smaltimento del vecchio.

naturalmente se avessi dovuto metterlo in cucino la voce estetica avrebbe avuto un peso diverso e avrei preso il 6 senso wirlphool cmq ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.