Vai al contenuto
  • 0

Chiusura porte Punto II


recuvision

Domanda

Ciao a tutti

Ieri sera un ladruncolo ha scassinato la portiera lato guida della mia Punto II 3 porte, rompendone ovviamente la serratura (le 2 portiere si chiudono abbassando il "pirulino" da dentro, ma la chiave inserita nella serratura non può chiudere e neanche aprire la portiera). Essendo anche la portiera lato passeggero nella medesima condizione (me l'hanno scassinata prima dell'estate) la mia cara puntina non si può più chiudere :(

Ora, quando mi avevano scassinato la portiera lato passeggero, avevo sentito un meccanico che mi aveva detto che per aggiustare la serratura bisognava cambiare tutte le serrature, compresi blocchetto d'accensione e tappo serbatoio...ergo, mi aveva consigliato di lasciar perdere e aprire/chiudere la macchina dal lato guida. Ora che anche questo è andato, devo per forza cambiare le serrature...secondo voi è possibile trovare 2 serrature porte da uno sfasciacarrozze (con relativa chiave) così da non dover cambiare anche il blocchetto d'accensione e il tappo della benzina? Considerate che l'auto non ha antifurto/immobilizer, ha 7 anni e mezzo, meccanica perfetta, e non ho nessuna intenzione di cambiarla...

secondo voi quanto potrò spendere (minimo/max) per tutto 'sto lavoraccio???

p.s. bottino del ladro: soprabito consunto + 50 EUR contante + documenti personali (che palle...):(r

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ai miei genitori scassinarono la serratura lato guida della 156, ma lo fecero così bene che un carrozziere in gamba riparò il cilindretto della serratura (poco danneggiato) e quindi non fu necessario cambiarla. Se le tue serrature sono entrambe irrecuperabili credo ci sia un'altra soluzione: installi un telecomando porte Meta System o di altra marca, dovrebbe costare sui 60-70 €. Prova a cercare nei loro siti ;).

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ai miei genitori scassinarono la serratura lato guida della 156, ma lo fecero così bene che un carrozziere in gamba riparò il cilindretto della serratura (poco danneggiato) e quindi non fu necessario cambiarla. Se le tue serrature sono entrambe irrecuperabili credo ci sia un'altra soluzione: installi un telecomando porte Meta System o di altra marca, dovrebbe costare sui 60-70 €. Prova a cercare nei loro siti ;).

Grandissimo Busso! mi hai dato un'idea cui non avevo proprio pensato!!! Ora mi metto a cercare per bene

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hai considerato la possibilità di farti sostituire i due blocchetti degli sportelli e andare in giro con due chiavi, una per il quadro+tappo carburante+bagagliaio e l'altra per le portiere?

Io faccio così, il mio meccanico di fiducia mi fa pagare sui 20 o 30 per entrambi gli sportelli.

Certo, è seccante avere due chiavi, però considera pure che se ti si scarica il telecomando ti tocca entrare dal bagagliaio :D

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.