Vai al contenuto

crabble

Messaggi Raccomandati:

si .

a valvole chiuse l'aria contenuta nel cilindro si comporta come una molla, permettendo di recuperare l'energia spesa per la compressione.

A valvoel aperte si consumerebbe energia per spingere l'aria fuori dal cilindro, e per aspirarla dentro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io però sui multiair più grossi ce lo vedrei bene, prendete il V6 biturbo della futura Maserati, tra cilindri disattivabili, Start&Stop e accrocchi vari (magari disattivi una turbina come proposto da EC) si potrebbe ottenere un motore parsimonioso davvero nel cittadino.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti la disattivazione dei cilindri è più efficace nei motori con 6 e più cilindri a V: nell'utilizzo urbano, cioè quando il motore gira con poco acceleratore ed a bassi giri, disattivi una bancata ed ecco che, per fare un esempio, passi da un V6 di 3 litri biturbo che funziona con un bassissismo rendimento ad un 3 cilindri di 1,5 litri monoturbo che, avendo l'acceleratore più aperto, funziona con un rendimento maggiore.

Non fate troppo affidamento sulla disattivazione della turbina poiché si tratta di una mia teoria da verificare e si sa: tra il dire ed il fare… ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Binzega, figata sto sistema!

E con sta scusa te le faranno pagare una millata di piu.

Ma vuoi mettere? In 20 anni rientri della spesa aggiuntiva!

e i + felici sono i pistoni centrali che diventano freddi e caldi ,freddi e caldi...per quanto???? chi ha mai calcolato la dilatazione termica??

soliti sistemi buoni x il rullaggio dei consumi e del co2 dopo di che nella vita reale...

magari arriviamo a 89 gr di co2 cosi' prendono il premio x ambiente protetto...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Salve a tutti,

Avevo una mezza idea di comprare la Golf 7 in slovenia, dove risparmio sul preventivo fatto, 3000 euro rispetto all'italia.

Solo che in slovenia, come anche in francia - svizzera - austria, il 1.4 140cv lo fanno SOLO ACT.

Ora... io non ci capisco niente di motori, ma sinceramente essendo una tecnologia nuova sono un po scettico ed ho un po paura che per risparmiare 3.000 euro dopo ho 3.000 rogne.

Qualcuno di esperto sa illuminarmi al riguardo? a livello teorico intendo. Si sa se la funzione ACT la si può disabilitare in modo che non entri?

Come dovrebbe funzionare esattamente?

Il dilemma e molto semplice... risparmiare 3.000 euro e prenderla con ACT affidandomi alla sorte... o spendere 3.000 in piu e prenderla in italia con motore normale ?!

Chi sa dirmi qualcosa sull'affidabilità di questo ACT?

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti,

Avevo una mezza idea di comprare la Golf 7 in slovenia, dove risparmio sul preventivo fatto, 3000 euro rispetto all'italia.

Solo che in slovenia, come anche in francia - svizzera - austria, il 1.4 140cv lo fanno SOLO ACT.

Ora... io non ci capisco niente di motori, ma sinceramente essendo una tecnologia nuova sono un po scettico ed ho un po paura che per risparmiare 3.000 euro dopo ho 3.000 rogne.

Qualcuno di esperto sa illuminarmi al riguardo? a livello teorico intendo. Si sa se la funzione ACT la si può disabilitare in modo che non entri?

Come dovrebbe funzionare esattamente?

Il dilemma e molto semplice... risparmiare 3.000 euro e prenderla con ACT affidandomi alla sorte... o spendere 3.000 in piu e prenderla in italia con motore normale ?!

Chi sa dirmi qualcosa sull'affidabilità di questo ACT?

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti,

Avevo una mezza idea di comprare la Golf 7 in slovenia, dove risparmio sul preventivo fatto, 3000 euro rispetto all'italia.

Solo che in slovenia, come anche in francia - svizzera - austria, il 1.4 140cv lo fanno SOLO ACT.

Ora... io non ci capisco niente di motori, ma sinceramente essendo una tecnologia nuova sono un po scettico ed ho un po paura che per risparmiare 3.000 euro dopo ho 3.000 rogne.

Qualcuno di esperto sa illuminarmi al riguardo? a livello teorico intendo. Si sa se la funzione ACT la si può disabilitare in modo che non entri?

Come dovrebbe funzionare esattamente?

Il dilemma e molto semplice... risparmiare 3.000 euro e prenderla con ACT affidandomi alla sorte... o spendere 3.000 in piu e prenderla in italia con motore normale ?!

Chi sa dirmi qualcosa sull'affidabilità di questo ACT?

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.