Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alfa Romeo MiTo Vs Honda Civic Type S

Featured Replies

Inviato

la butto lì.

e se ti prendessi una Civic attuale usata? le trovi sui 10-11mila euro, in buone condizioni, e con poche grane, a livello di affidabilità c'è poco che fa di meglio imho. la tieni un pò di anni, risparmiandoti la forte svalutazione che il nuovo subisce appena lo ritiri, e poi quando ti stufi la cambi senza perderci troppo e avendotela goduta.

• Risposte 132
  • Visite 21.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
la butto lì.

e se ti prendessi una Civic attuale usata? le trovi sui 10-11mila euro, in buone condizioni, e con poche grane, a livello di affidabilità c'è poco che fa di meglio imho. la tieni un pò di anni, risparmiandoti la forte svalutazione che il nuovo subisce appena lo ritiri, e poi quando ti stufi la cambi senza perderci troppo e avendotela goduta.

questa l'appoggio. Mi pare un'ottima soluzione in attesa di quella nuova

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Io so un po' di parte, considero la mito un'ottima macchina certo, ma considero la civic straordinaria.

Pero' visto le tue premesse, forse mi butterei su una mito, considerando anche i costi accessori che hanno le due auto.

La mito e' vista come una macchina per fighetti modaioli e in parte sono daccordo, e questo si ripercuote anche sul prezzo (alto per il segmento che alla fine e'), ma oltre il risparmio alla pompa, considera il risparmio assicurazione-bollo-sfiga.

Sfiga perche' non sempre puo' andare tutto bene, e i pezzi delle auto orientali sono (di solito non sono informato sui prezzi dei ricambi della civic) piu' alti delle concorrenti, mentre i prezzi dei ricambi delle italiane sono (anche qui di solito anche se non sempre e' vero) piu' convenienti.

Ora non sto come e' messa honda con i ricambi, ma ricordo che con una hyundai una amica per un fanale rotto durante un tamponamento aveva speso una roba tipo 300 euro e aveva dovuto aspettarlo per due settimane (non si trovava da nessuna parte e l'hanno ordinato dalla casa madre).

In un ottica di risparmio, Mito forever anche per la rivendibilita' e per il mantenimento di un certo prezzo di mercato (non si svaluta molto rispetto a una civic).

Inviato
  • Autore

...ora come ora non ho assolutamente le possibilità...

al massimo tra un annetto e mezzo forse...e poi comunque mi sono messo a cercare seriamente...una civic type s absolute (model year 09) usata non si trova proprio...in compenso cercando sempre nel web ho trovato belle offerte sul nuovo...peccato che come ho detto precedentemente ora come ora non ho la minima possibilità di muovermi nel fare questo genere di acquisti...

Inviato
  • Autore
Io so un po' di parte, considero la mito un'ottima macchina certo, ma considero la civic straordinaria.

Pero' visto le tue premesse, forse mi butterei su una mito, considerando anche i costi accessori che hanno le due auto.

La mito e' vista come una macchina per fighetti modaioli e in parte sono daccordo, e questo si ripercuote anche sul prezzo (alto per il segmento che alla fine e'), ma oltre il risparmio alla pompa, considera il risparmio assicurazione-bollo-sfiga.

Sfiga perche' non sempre puo' andare tutto bene, e i pezzi delle auto orientali sono (di solito non sono informato sui prezzi dei ricambi della civic) piu' alti delle concorrenti, mentre i prezzi dei ricambi delle italiane sono (anche qui di solito anche se non sempre e' vero) piu' convenienti.

Ora non sto come e' messa honda con i ricambi, ma ricordo che con una hyundai una amica per un fanale rotto durante un tamponamento aveva speso una roba tipo 300 euro e aveva dovuto aspettarlo per due settimane (non si trovava da nessuna parte e l'hanno ordinato dalla casa madre).

In un ottica di risparmio, Mito forever anche per la rivendibilita' e per il mantenimento di un certo prezzo di mercato (non si svaluta molto rispetto a una civic).

rivendibilità, costi annuali ed anche di gestione sono dalla parte della mito...ma non dobbiamo mai dimenticare l'affidabilità della honda...a livelli spaziali! e te lo dico io che ho una civic di 13 anni!

Inviato
  • Autore
e allora vai tranquillo, che tra un annetto troverai di più e a prezzi più bassi, su qualsiasi cosa cada la scelta ;).

in ogni caso dai un'occhiata a AutoScout24: Il marketplace europeo delle auto usate e nuove di solito qualcosa lo si trova sempre...

infatti ora mi sto delucidando per bene, perchè in futuro vorrò arrivare ad una scelta sicura e fatta con cuore e criterio!

tra un anno e qualcosa si troverà sicuramente di più, come la vorrò io magari! :)

ho cercato anche su autoscout24, trova molte type s absolute ma purtroppo non sono MY 09 e cioè con l'aggiornamento alla mascherina ed ai profili ecc ecc :(

Inviato

purtroppo quella è un filo scesa anche in honda.

Le attuali sono ottime e continuano ad avere motori un passo se non due avanti alla concorrenza, ma a livello meccanico (vedi sospensioni) e componentistico si stanno uniformando alla media. Sono comunque fatte bene.

Nella mia numerosa famiglia c'è anche una civic nuova (diesel però) che in tre anni non ha mai dato problemi e ha un confort di marcia invidiabile.

Inviato
purtroppo quella è un filo scesa anche in honda.

Le attuali sono ottime e continuano ad avere motori un passo se non due avanti alla concorrenza, ma a livello meccanico (vedi sospensioni) e componentistico si stanno uniformando alla media. Sono comunque fatte bene.

Nella mia numerosa famiglia c'è anche una civic nuova (diesel però) che in tre anni non ha mai dato problemi e ha un confort di marcia invidiabile.

diciamo che non sono più quel plus non ultra in fatto di soluzioni tecniche (vedi sospensioni): si sono buttati sull'ecologico, più che sullo sportivo. e comunque devono anche giostrare il fatto di essere una multinazionale da 2 milioni di auto all'anno, spalmate tra Giappone, Europa e Usa.

comunque a livello di affidabilità, trovi ben poco a QUEL PREZZO che fa di meglio...

Inviato

perfettamente d'accordo, tedesche comprese.