Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti,

vi espongo brevemente il mio problema. Inizierò tra breve a lavorare in un posto che dista 50 km, quindi per 3 volte la settimana

dovrò percorrere 100 km, e queso fino a giugno dell'anno prossimo. Ho la necessità di acquistare una macchina USATA (non ho disposizione economicamente per il nuovo). Il quesito che pongo è quindi il seguente: cosa mi consigliate? faccio presente che il mio unico obbiettivo è il consumo ridotto e la possibilità di trovare un usato a prezzi contenuti (max 5000 euro). Mi è stato suggerito una macchina gpl ma i prezzi sono un po' più elevati. Qualcuno mi ha indicato un usato a benzina solo adatto allo scopo di percorrere 1200 km al mese fino a giugno e poi disfarsene.

La soluzione che un rivenditore mi ha proposto è quella di acquistare qualcosa che a giugno poi, qualora volessi disfarmene sia rivendibile. Quindi spendere qualcosina di più (anche fino a 6000 euro), ma poi riprenderci qualcosa rivendendola.

Avrei quindi urgenza a prendere una decisione. Mi rivolgo quindi ai forumisti di quest'ottimo sito per avere suggerimenti.

Grazie

Inviato

Per la percorrenza potresti tranquillamente stare su un benzina, ma puoi pensare anche ad una B con un piccolo diesel, che con 10mila km in più rivenderesti praticamente allo stesso prezzo d'acquisto.

Ad esempio, Fiesta 1.4 TDCi, Punto Evo/Classic 1.3 MJT, Clio 1.5 dCi.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012