Vai al contenuto

Kyalami

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 216
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi rispondo da solo: ho trovato l'articoletto su Automotive News ( del solito Luca Ciferri ) e lì è scritto che verranno offerte anche le versioni All Wheel drive.

Boh.. la fonte è abbastanza autorevole..

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sò IMHO gli oltre 40cm di lunghezza e soprattutto la percezione di maggior ingombro in più del Journey/Freemont (complice anche la linea squadrata) rispetto ad un Kuga/Quasquai si notano, per cui se uno cerca DAVVERO un SUV compatto, il Freemont verrà automaticamente scartato, per cui non mi aspetto che faccia tanto meglio dell'Ulysse come numeri (IMHO un Lancia Journey al posto dell'altrettanto invendibile Voyager sarebbe stato ben più utile), spero per FGA che abbia una buona redditività che poi è la cosa che davvero conta.

In FGA attualmente le uniche due scelte in quanto a SUV compatti, sono le Jeep Compass/Patriot che non sono propriamente una gran bellezza oltre ad essere troppo di gusto USA e hanno motori ai limiti dell'improponibile per gli standard EU, per cui un Caliber ulteriormente addolcito con motori FGA ci poteva anche stare.

un caliber fiat avrebbe dovuto avere un interno rivisto.. quello versione dodge venduto in italia era davvero mediocre

www.queenheaven.it

Il portale sui Queen - Tutto in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

un caliber fiat avrebbe dovuto avere un interno rivisto.. quello versione dodge venduto in italia era davvero mediocre

Ovviamente ci volevano gli stessi interventi che ha ricevuto il Freemont, ossia nuovo paraurti/calandra, revisione del comparto motorizzazione e sospensioni.

Mentre gli interni del Caliber USA 2011 non mi sembrano poi così malvagi Dodge - 2011 Caliber - Photos & Videos o quanto meno siamo di poco sopra del livello del 16.

Link al commento
Condividi su altri Social

Detto con tutta sincerità a quel punto meglio il 16, che per lo meno offre delle doti in off-road non disdegnabili.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Detto con tutta sincerità a quel punto meglio il 16, che per lo meno offre delle doti in off-road non disdegnabili.

A cui (purtroppo) nessuno frega, visto che per la maggior parte delle persone basta avere un berlina di 4.5m, di aspetto massiccio e alto da terra, per farli sentirsi felici/fighi e quindi in un mercato dove ci sono cose come l'ASX, il QQ, ci poteva stare anche un Fiat Caliber "Adventure". ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Detto con tutta sincerità a quel punto meglio il 16, che per lo meno offre delle doti in off-road non disdegnabili.

per quanto io sia assolutamente d'accordo è irrilevante per i fruitori (qq a trazione integrale sarà manco un decimo del venduto)

Dopo che anche qq 2.0dci 4wd impanatano in mezzo alla fanghiglia (c'è voluto il trattore per uscirne), l'asfalto è l'unica vocazione di tali mezzi 2wd o 4wd

Ma si vendono quindi offrirli è il minimo, sensate o meno che siano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.