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Morgan Threewheeler 2010

Featured Replies

Inviato
35 minuti fa, poliziottesco scrive:

non si sentiva a proprio agio con La sei cilindri , a quanto pare troppo esuberante e troppo larga. 

Beh comunque un'accrocchio di Plus Six costruito a mano, solo con l'ABS ha il rapporto peso potenza di una 997GT3RS (con i suoi 340cv per 1100kg). Capisco possa non mettere subito a proprio agio (anche se devo dire che la sua leggerezza aiuta a perdonare tantissime porcate).

La M3W si limita ad avere il suddetto rapporto molto vicino a quello di una 997C2S 😄

Modificato da Ale_72

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

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  • In origine avrebbe dovuto montare un motore H-D... la scelta ora sarebbe per i 107 o per i 114 perchè dall'anno prossimo Harley toglierà da listino tutte le moto con motori più piccoli, non adeguandol

Immagini Pubblicate

Inviato
15 ore fa, The.Doc scrive:

 

In origine avrebbe dovuto montare un motore H-D... la scelta ora sarebbe per i 107 o per i 114 perchè dall'anno prossimo Harley toglierà da listino tutte le moto con motori più piccoli, non adeguandoli all'Euro 5... Harley ultimamente è talmente incasinata che non so se andrebbe in porto un accordo commerciale

 

 

Potrebbero chiedere in Guzzi, il V85 è già pronto per Euro 5 e fa 80 CV abbondanti, in più nasce per essere montato in quella posizione

 

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
49 minutes ago, jeby said:

 

Potrebbero chiedere in Guzzi, il V85 è già pronto per Euro 5 e fa 80 CV abbondanti, in più nasce per essere montato in quella posizione

 

Troppo motociclistico nell'erogazione il motore Guzzi.

L'attuale S&S fa 140 Nm a 3000 RPM, il Guzzi appena 80 Nm a 5000 RPM.

Secondo me l'ideale sarebbe l'H-D 114.

 

Comunque fichissimo questo allestimento, ad avere la disponibilità andrebbe a fare compagnia alla Caterham immediatamente. :mrgreen:

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
47 minuti fa, superkappa125 scrive:

Troppo motociclistico nell'erogazione il motore Guzzi.

L'attuale S&S fa 140 Nm a 3000 RPM, il Guzzi appena 80 Nm a 5000 RPM.

Secondo me l'ideale sarebbe l'H-D 114.

 

Comunque fichissimo questo allestimento, ad avere la disponibilità andrebbe a fare compagnia alla Caterham immediatamente. :mrgreen:

 

Vero ma... Accorci la conica e non te ne accorgi o quasi :) il mezzo è leggero e il guzzino allunga bene.

 

Su HD c'è sempre il problema che va girata l'uscita del cambio. Volendo c'è il Guzzone 1.4 

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
16 minutes ago, jeby said:

 

Vero ma... Accorci la conica e non te ne accorgi o quasi :) il mezzo è leggero e il guzzino allunga bene.

 

Su HD c'è sempre il problema che va girata l'uscita del cambio. Volendo c'è il Guzzone 1.4 

 

Vero, il 1400 sarebbe quasi giusto come caratteristiche, mi chiedo però se aspirazione e scarico davanti e dietro al cilindro anziché ai lati non aumentino l'ingombro longitudinale per far fare il giro corretto ai collettori.

Il pro dell'SS attuale è che rimane molto compatto in profondità.

 

Il giro del cambio non è necessario: Morgan usa la trasmissione della Mazda MX-5, calettata direttamente a uscita albero motore. Una volta che il propulsore è girato di 90° è dal lato giusto.

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato
44 minuti fa, superkappa125 scrive:

 

Vero, il 1400 sarebbe quasi giusto come caratteristiche, mi chiedo però se aspirazione e scarico davanti e dietro al cilindro anziché ai lati non aumentino l'ingombro longitudinale per far fare il giro corretto ai collettori.

Il pro dell'SS attuale è che rimane molto compatto in profondità.

 

Il giro del cambio non è necessario: Morgan usa la trasmissione della Mazda MX-5, calettata direttamente a uscita albero motore. Una volta che il propulsore è girato di 90° è dal lato giusto.

 

Nel caso dei Guzzi l'air-box va dentro al "cofano" mentre i collettori sporgono in avanti, stanno più o meno in linea con l'ingombro della frizione. Guarda quelli di Spitfire Art

http://www.spitfireart.com/veetwintrikes.html

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
1 hour ago, jeby said:

 

Nel caso dei Guzzi l'air-box va dentro al "cofano" mentre i collettori sporgono in avanti, stanno più o meno in linea con l'ingombro della frizione. Guarda quelli di Spitfire Art

http://www.spitfireart.com/veetwintrikes.html

Figata, questi me li ero persi

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Inviato

Se mi tirate in ballo il 1.4 Guzzi tanto vale incastrarle davanti il 2500 della Rocket3 così fa i donuts anche a motore spento 😂

Inviato
21 ore fa, philips88 scrive:

utilizzare un motore h-d è un sacrilegio???

 

Le vibrazioni HD su una roba montata da inglesi? :lol: 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
19 minuti fa, TonyH scrive:

 

Le vibrazioni HD su una roba montata da inglesi? :lol: 

Cosi tutte le settimane ti puoi fare un modello diverso. Tipo con i LEGO.

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

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