Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Certo che 17/18 km/l non mi sembrano proprio pochi se parli di velocità codice :)

Beh sono abituato alla mia Delta che con un litro di gasolio fa i 15... pensavo che siccome la macchina la prendo in contanti (prima avevo intenzione di prenderla nuova a rate, quindi non ho più la preoccupazione di pagare 300€ al mese + il carburante), mi andava già bene fare i 18 al litro di media, considerando che andiamo a guardare una macchina dei primi anni 2000, non pensavo ci fosse già di meglio. Mi basta non dover fare un pieno ogni 4 giorni come ora... va bene che ha 45 litri di serbatoio.. però...

Tra quelle che hai elencato io starei su Alfa e Renault, probabilmente sono auto ritornate da noleggi a lungo termine quindi sono state sempre regolarmente tagliandate come da contratto.

Prova comunque a fare un giro qui:

Acquistare veicoli d'occasione - Renault

Ha solo 86.000 Km

Sarebbe interessante, ma sta a Cuneo e per me è lontana.

Io sono di Varese, la zona che guardo è Varese, Como, Monza, Milano, Novara, giu di li... sarei anche comodo a Brescia e Trento, dato che nei week-end sono sempre in zona... quindi sono disposto anche a camminare un pò ma non così tanto :D

Altra domanda... potrebbe convenirmi un benzina? (lavorando in Svizzera..)... So che spendo di più lo stesso, ma mi dicono sempre che costa meno in manutenzione e che con gli stessi soldi compro un auto piu recente e con meno km... però non so... non credo che un benzina arrivi così facilmente ai 200.000 senza troppi problemi.... aiuto!

Comunque racconto una cosa: avevo trovato una bellissima 307, tenuta benissimo, a Seregno (MB), 118.000 km, del 2003, libretto con i tagliandi regolari... 3500 € piu trapasso, dovevo andarla a vedere oggi ma mi ha chiamato per avvisarmi che la vende al vicino di casa :( Sfiga!

Modificato da ilmirko

• Risposte 34
  • Visite 4.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Auto SKODA Octavia 1.9 TDI/110 CV cat Elegance,

Che ne dite?... ha tanti km però (167.000)

Altrimenti

Auto RENAULT Mégane 1.6 16V 3p. Luxe Dynamique,

Questa è benzina

La megane sembra davvero in buone condizioni e con pochi km. Certo 17/18 km al litro non li fa.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
  • Autore

ho calcolato che con i miei kilometraggi (3500 km al circa) e con i prezzi attuali di benzina (1.10 in svizzera) e gasolio (1.25), spendo col benzina circa 50€ in più al mese... (come medie ho messo 13km/l benzina e 18km/l gasolio)..

Questi 50€ in più li guadagno però in costi di assicurazione/bollo/manutenzione, senza contare che con gli stessi soldi mi compro un auto benzina con meno anni e meno km...sbaglio qualcosa?

Inviato
  • Autore

Uffa ragazzi sono un pò disperato perchè non riesco a cavare un ragno dal buco con sta situazione... ho una fretta della madonna di comprarmi sta macchina, ma ho paura di buttare soldi e di prendermi una fregatura... l'inverno ormai è alle porte e ormai la mia vecchia macchina non ce la fa più e non è più sicura...

Poi non mi fido troppo dei concessionari perchè sento che il 90% abbassa i km delle auto e non voglio farmi fregare, un mio amico avevo dato un auto a un concessionario e dopo un pò l'ha trovata su un annuncio su internet con 60.000 km in meno... (era la sua, stessa targa)..

Vorrei capire bene su cosa orientarmi...

Inviato
Uffa ragazzi sono un pò disperato perchè non riesco a cavare un ragno dal buco con sta situazione... ho una fretta della madonna di comprarmi sta macchina, ma ho paura di buttare soldi e di prendermi una fregatura... l'inverno ormai è alle porte e ormai la mia vecchia macchina non ce la fa più e non è più sicura...

Poi non mi fido troppo dei concessionari perchè sento che il 90% abbassa i km delle auto e non voglio farmi fregare, un mio amico avevo dato un auto a un concessionario e dopo un pò l'ha trovata su un annuncio su internet con 60.000 km in meno... (era la sua, stessa targa)..

Vorrei capire bene su cosa orientarmi...

sei sicuramente sposo a rischi e per cercare di minimizzarli dovresti seguire quanto ti e' gia' stato consigliato, cioe' andare su aziendali tagliandate

Alternativa sarebbe quella di avere l'auto a portata di mano es. se hai un amico (di cui ti fidi) che cambia auto con le caratteristiche che tu richiedi.

il discorso che fai circa il benzina (FACENDO RIFORNIMENO IN SVIZZERA) lo vedo molto valido, a patto che non si un problema dovere andare da quella parte tutte le volte. In quel caso potresti prendere un benzina, come dici te, con meno km e magari meno vissuto

Inviato
  • Autore

il discorso che fai circa il benzina (FACENDO RIFORNIMENO IN SVIZZERA) lo vedo molto valido, a patto che non si un problema dovere andare da quella parte tutte le volte. In quel caso potresti prendere un benzina, come dici te, con meno km e magari meno vissuto

non è un problema perchè lavorandoci ci vado tutti i giorni :D

fuori budget :( ... vorrei con massimo 4000-4200€ portarmi a casa la macchina comprese spese di trapasso

Inviato

aggiungo che auto che consiglierei se diesel sono megane, stilo e skoda fabia (1.9 tdi), buone stradiste, consumi contenuti e svalutate.

Stilo MW aziendali ne dovresti trovare in quantita'