Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Portiera fiesta 97 mk4 che non si apre

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti,

ho una fiesta 1.2 del 97 ( direi mk4 quindi ) che da qualche giorno ha deciso di non farmi aprire piu' la portiera di sx ( lato guida ).

Se infilo la chiave e provo a girare, non accade nulla, costringendomi ad entrare dal lato passeggero.

Entrando pero', noto che se provo a forzare la maniglia apriporta del lato guida, tirandola verso l'interno, come per aprire la portiera, questa non si apre ugualmente.

Se con la portiera dx "sbloccata" ma chiusa provo a tirare dall'esterno la manopola della portiera di sx, si chiudono automaticamente tutte le portiere, sentendo distintamente il classico rumore "elettrico" dello sblocco delle portiere.

Ebbi lo stesso problema un anno e mezzo fa, la portai da un meccanico di fiducia, che me la sistemo' , mi disse, con un pezzo "usato" , facendomi pagare 20 euro per la serratura + manodopera.

Ora vorrei capire, se secondo voi, il problema sia nel cilindretto che non funziona piu', oppure in qualche sistema interno alla portiera che e' da cambiare... ?

Se fosse possibile, eviterei di tornare dal meccanico, e proverei io stesso a risolvere il problema, ma vorrei capire se devo cercare un cilindretto in sostituzione, oppure tutta la serratura...

Qualcuno sa consigliarmi in merito ?

Grazie mille a tutti !

Saluti

Marco