Vai al contenuto
  • 0

Honda Jazz vs. Skoda Fabia vs. New Clio


boygrunge

Domanda

Ciao a tutti, è arrivato il momento del giro di preventivi per concessionari per trovare un'auto per la donna.

Le caratteristiche: che sia pratica, con un buon bagagliaio e con un motore che in 4 in montagna non sia immobile.

Dopo tutta una serie di valutazioni sono arrivato a queste tre opzioni:

  • Honda Jazz 1.4 Elegance: circa 14000 da ordinare, le km0 circa 13000
  • Skoda Fabia 1.2 TSI Style 105CV con: pacchetto Safety, metallizzata, Maxi Dot: 13900
  • New Clio 1.2TCE 20th Anniversay: con metallizzata e ruota di scorta: 12300

Parto da quella che mi ispira meno, cioè la Clio. in realtà ha tutto quel che serve, ha anche uno sterzo comunicativo, comoda per 4, buon bagagliaio, in quel prezzo mancherebbe il clima auto, che richiede però i cerchi da 16" non catenabili e la donna invece vuole le ruote catenabili.

Oggi l'ho provata, onesta, tranquilla (era il 1.2 75CV), sterzo comunicativo, forse morbidosa di assetto. boh..non mi convince l'interno, trovo la plancia "troppo semplice", forse sono io un fanatico delle plance da aeroplano, però l'autoradio "DIN" affollato di tastini stile "anni '80 autoradio estraibile" penalizza in sè la percezione.. molto apprezzabile la parte superiore fatta in materiale morbido. per gli stessi motivi scartai Clio 5anni fa e presi GPunto.

Fabia e Fit (pardon, Jazz :lol:) sono in un tete-à-tete molto avvincente: Fabia ha secondo me un motore più spinto, grazie alla turbina ed è più automobilistica come impostazione (come forma forse), mentre Jazz ha dalla sua un interessante motore aspirato, più bagagliaio (anche se devo studiarlo meglio), un anno in più di garanzia e 10cm in meno che non guastano mai. Inoltre, mi è piaciuto molto lo sterzo e l'assetto ben piantato.

Non ho provato Fabia, non ne avevano, e non ho nessun feedback di conoscenti in merito a come sia come guida, è anche per questo che vi scrivo.

Voi cosa consigliate? Dinamicamente com'è Fabia? Che opinioni sui 3 mezzi?

Grazie a tutti!

Max

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Grazie "vicino di casa" :D;)

Hai qualche informaizone su assetto/sterzo? cioè non mi aspetto che Fabia sia messa giù "sportiva", ma non vorrei fosse troppo comodosa e con sterzo che-non-sai-dove-sono-le-ruote.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

in effetti i 1600neuri potrebbero in effetti far pendere per Clio, anche se secondo me viene meno perché mi pare dar meno.. non so.. forse è solo una pippa mentale mia ma mi sembra "dare meno" delle altre due..

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La NewClio mediamente sconsigliata mi pare..

Giovedì vedrò meglio la Jazz, per studiarla meglio nei dettagli.

Rifaccio la domanda: qualcuno ha provato Fabia e sa descrivere un po' lo sterzo e l'assetto come sono? se morbidosi alla francese o un po' più rigidi?

Grazie..

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.