Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Vecchia e nuova Honda Jazz a confronto

Featured Replies

Inviato

Ciao, ieri ho fatto un giro al concessionario Honda di zona che mi ha fatto questa proposta:

Honda Jazz 1.2 Elegance VSA bianca euro5 a 12.200 euro compreso p.p.

Com'è come prezzo?

Tra l'usato c'era anche una Jazz precedente modello, 1.4 Appeal LS colore grigio, a 6900 euro con 68000 km , condizionatore automatico e interni in pelle. A parte la vocazione "femminile" dell'allestimento, è un buon prezzo? I 5000 euro di differenza con la 1.2 km0 valgono le mancanze del modello usato? (euro4, motore più vecchio, chilometraggio etc.).

Inviato

guarda. testuali parole del venditore, quando andai dal concessionario due anni fa. la Jazz era praticamente in ballottaggio con la Mazda 2 (che poi presi). e il bello è che all'epoca la nuova Jazz era appena uscita, per cui c'erano ancora due-tre Jazz vecchie offerte in concessionaria. scartate a priori perché non avevano l'esp (che io volevo). a quel punto chiesi al venditore che differenze ci fossero tra vecchia e nuova generazione.

la sua risposta fu: quanto a consumi e spazio interno, siamo rimasti lì. semmai, i nuovi motori erano un pò più potenti, ma i vecchi, in particolare il 1.4, erano tutto eccetto che sottodimensionati per la vettura.

a suo avviso insomma, pur considerando la Jazz nuova validissima, non era poi così tanto più avanti rispetto alla precedente, proprio perché la precedente era già stata parecchio rivoluzionaria per i suoi tempi.

alla fine, vedi tu se preferisci prenderla usata o nuova, per me è solo quella la differenza. resta in entrambe i casi un'ottima macchina.

Inviato
  • Autore

Il mio dubbio maggiore è il fatto di dover fare circa 20000 km/anno (E un domani forse anche di più se dovesse di nuovo cambiare la sede del lavoro) e che un benzina non sia la scelta migliore.

Per il resto la macchina mi piace davvero.

A 12000 euro circa che altra macchina posso trovare a km0 con uno spazio simile alla Jazz ma a diesel?

Inviato
Il mio dubbio maggiore è il fatto di dover fare circa 20000 km/anno (E un domani forse anche di più se dovesse di nuovo cambiare la sede del lavoro) e che un benzina non sia la scelta migliore.

A 12000 euro circa che altra macchina posso trovare a km0 con uno spazio simile alla Jazz ma a diesel?

Anche comunque i consumi sono ottimi...anche 18/19 kml

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Inviato

Per quello stai tranquillo, la jazz 1.2 è la più parca in assoluto nel suo segmento.

Dai un'occhiata qui:

http://www.autopareri.com/forum/confronti-auto-e-consigli-per-lacquisto/42740-database-consumo-medio-reale-auto-seg-b-e-c-1-2-e-1-4cc-benzina.html

Inviato
  • Autore

Ormai lo so bene che la Jazz è parca nei consumi.. ma una buona alternativa diesel esiste ad un prezzo discreto?

Inviato

Io posseggo la nuova e mio suocero la vecchia.

La vecchia secondo me, ha materiali interni migliori e finiture più curate.

La nuova è più silenziosa ai bassi/medi regimi, ed ha un motore nettamente migliore ( anche se il vecchio 1.4 8v doppia accensione non è male )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

salve, non voglio shakerare i due topics, ma segnalo che qui http://www.autopareri.com/forum/confronti-auto-e-consigli-per-lacquisto/46428-auto-usata-seg-b-cambio-automatico-2.html#post27659793

ho riportato un po' di impressioni personali su vecchia jazz, basate solo su un paio di giorni e qualche centinaio di km alla guida