Vai al contenuto
  • 0

alfa 166 vs lancia thesis


Rìghel75

Domanda

Ragazzi, vi propongo un confronto tra le due "ammiraglie" italiane per sapere da voi, a parità di prezzo circa, cosa mi (a mio padre in realtà... :lol: ) consigliereste di prendere:

le due versioni in considerazione sono:

alfa 166 2.4 m-jet progression - 39801 euro

lancia thesis 2.4 jtd executive - 38791 euro

i 25 cv in più dell'Alfa incidono notevolmente nella vostra scelta?

la dotazione (e classe) della Thesis "pesano" altrettanto?

il fatto che l'alfa sia a fine carriera quanto è importante nella valutazione?

le differenze tra prestazioni e consumi (evidenti!) quanto incidono per voi?

considerate infine che ora mio padre guida un'Alfa 166...!!! :shock:

Buon lavoro! :wink:

userbar.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ragazzi, vi propongo un confronto tra le due "ammiraglie" italiane per sapere da voi, a parità di prezzo circa, cosa mi (a mio padre in realtà... :lol: ) consigliereste di prendere:

le due versioni in considerazione sono:

alfa 166 2.4 m-jet progression - 39801 euro

lancia thesis 2.4 jtd executive - 38791 euro

i 25 cv in più dell'Alfa incidono notevolmente nella vostra scelta?

la dotazione (e classe) della Thesis "pesano" altrettanto?

il fatto che l'alfa sia a fine carriera quanto è importante nella valutazione?

le differenze tra prestazioni e consumi (evidenti!) quanto incidono per voi?

considerate infine che ora mio padre guida un'Alfa 166...!!! :shock:

Buon lavoro! :wink:

166 rest è molto bella

il motore è eccezionale

ciò nonostante thesis è decisamente di altro rango

anche se magari farei uno sforzo in + per prendere la mjet..... credo ne valga la pena

inoltre credo che il fatto di guidare già una 166 ora sia un motivo .... per me fondamenbtele di provare altro.....

sono certo che consigleresti bene tuo padre con thesis

tieni anche presente che oggi la versione busines a 36.000 euro.... con l'aggiunta di 900 euro per i cerchi in lega possa essere una buona alternativa anche dal punto di vista economico...... a meno che tu voglia mettere una bella lista di accesori alcuni dei quali per la business non sono ordinabili

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusami una cosa, caro gt... ma il motore della Thesis non dovrebbe essere anch'esso Multijet? In tal caso andrei su Thesis a occhi chiusi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scusami una cosa, caro gt... ma il motore della Thesis non dovrebbe essere anch'esso Multijet? In tal caso andrei su Thesis a occhi chiusi.

Infatti.

Il 2.4 della Thesis è multijet oltre ad essere JTD, come quello di AR.

Cambia solo la potenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ragazzi, vi propongo un confronto tra le due "ammiraglie" italiane per sapere da voi, a parità di prezzo circa, cosa mi (a mio padre in realtà... :lol: ) consigliereste di prendere:

le due versioni in considerazione sono:

alfa 166 2.4 m-jet progression - 39801 euro

lancia thesis 2.4 jtd executive - 38791 euro

i 25 cv in più dell'Alfa incidono notevolmente nella vostra scelta?

la dotazione (e classe) della Thesis "pesano" altrettanto?

il fatto che l'alfa sia a fine carriera quanto è importante nella valutazione?

le differenze tra prestazioni e consumi (evidenti!) quanto incidono per voi?

considerate infine che ora mio padre guida un'Alfa 166...!!! :shock:

Buon lavoro! :wink:

Cercando di essere il piu obbiettivi possibile, 166 non mi dispiace ma Thesis è anche per me un'altra auto. Alle tue domande la vedo cosi:

1- Su questo tipo di auto, per di piu diesel, i 25 cv incidono poco, non sono auto sportive, alla fine sono auto che passano ampiamente i limiti di velocita e non ci devi fare i garini ai semafori comunque, anche col 175cv.

2- Sempre parland di queste auto che sono "da rappresentanza" oltre che di piacere personale e di vita a bordo, sicuramente il confort, classe, finiture incidono di piu dei cv.

3-Anche questo conta, proprio perchè si parla anche di auto da reppresentanza: avere un'auto con anni sulle spalle si sente piu che in altri segmenti e imho a me piace anche il fatto che Thesis sia un'auto molto distinguibile e non inflazionata, la gente si gira a guardarla comunque, la 166 anche dopo il buon restyling temo ormai non piu.

4-Come dicevo le prestazioni incidono poco, i consumi poi ancor meno, credo che chi spende 40.000 euro per un'auto per di piu con i consumi che oggi consentono diesel sia gia molto appagato rispetto a cio che accadeva anni fa con le medesime ammiraglie, il consumo incide poco qui, anche perchè non sono utilitarie.

5-Anche in questo caso sono a favore di Thesis proprio perchè tuo padre è gia stato possessore di 166 vale la pena provarne un'altro modello con diverse carattersitiche, anche perchè con un'altra 166 forse quasi nessuni si accorgerebbe "dell'auto nuova"...

tutto imho naturalmente

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma la Thesis con lo stesso motore IL MULTJET non sarebbe la scelta migliore??

Sicuramente sono da provare dipende se preferisce una guida soprtiva e un auto che mette voglia di guidarla o interni più eleganti e di classe e un auto un pò appariscente come thesis.

Io fra le 2 sceglerei thesis MULTJET, in generale di quel segmento una 525D...anche per quanto ti diranno quando la rivendi, certo che se un auto della ditta penso che la perdita di valore dell'usato non gli interessi...se la ditta non è sua :lol::lol:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma la Thesis con lo stesso motore IL MULTJET non sarebbe la scelta migliore??

Sicuramente sono da provare dipende se preferisce una guida soprtiva e un auto che mette voglia di guidarla o interni più eleganti e di classe e un auto un pò appariscente come thesis.

Io fra le 2 sceglerei thesis MULTJET, in generale di quel segmento una 525D...anche per quanto ti diranno quando la rivendi, certo che se un auto della ditta penso che la perdita di valore dell'usato non gli interessi...se la ditta non è sua :lol::lol:

non credo che tu possa realmente sapere quale difefrenza di quotazione ci sia tra qualche anno tra thesis e serie 5.....

solo tue opinioni.... nulla di +....... sarebbe impossibile

interessante è invece notare che mentre a distanza di oltre un anno thesios sul mercato dell'usato ancora non esista.... se non per qualche esemplare.... pochi.... e peraltro valutatissimi...... di serie 5 nuove già ce ne sono.... in vendita come usato

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

[quote="fabvio

interessante è invece notare che mentre a distanza di oltre un anno thesios sul mercato dell'usato ancora non esista.... se non per qualche esemplare.... pochi.... e peraltro valutatissimi...... di serie 5 nuove già ce ne sono.... in vendita come usato

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.