Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Scegliere tra TV LCD, LED, Plasma, e il mitico 3D

Featured Replies

Inviato

Prima di tutto Buon anno a tutti :)

Ultimamente a casa è arrivato un Samsung della serie 8000, praticamente il top. 55", led, 2D -> 3D ma è a 200Hertz.

Sarà che è l'Audi dei televisori, sarà che è il marketing... ma ragazzi, offre praticamente tutto a prezzi più bassi di tutti gli altri. In famiglia si guarda molto al rapporto qualità-prezzo e alla fine vince sempre la samsung. Punti a favore ce ne sono parecchi, in elenco: colore molto definito, bellezza estetica, 3D ed effetto 2D->3D che ragazzi, merita. Molti film prendono una piega diversa, ovviamente per quelli più vecchi l'effetto è mediocre, per il resto stupisce molto, anche gli amici :D. La cosa negativa del 3D è che può stancare gli occhi e si sono diverse modalità di 3D. Ad esempio, un nostro amico non vedeva il 3D a differenza di tutti gli altri, ma nella seconda modalità invece sì, mentre noi abbiamo dovuto levarci gli occhialini tanto era disturbante l'immagine.

La cosa che mi piace di più però è che il televisore da acceso è freddo come se fosse spento, leggerissimo e poco ingombrante rispetto al vecchio plasma 42" che avevo (un LG di 6 anni fa). Facendo un paragone automobilistico, la differenza di consumo è pari a quella tra una Lupo diesel e un Dodge RAM SRT10 :D

Niente da dire, la tecnologia fa passi da gigante. Se non ti serve subito potresti prenderti una TV di quelle descritte da autodelta :) Ma secondo me il 3D ha senso solo su televisori molto grossi.

Riguardo la Samsung: le altrenative erano un Sony e un LG mi pare, ma allo stesso prezzo non erano compresi bluray, 5 occhialini, e tecnologia 2D->3D ma solo 3D. In più, c'erano i 400 Hertz

• Risposte 138
  • Visite 43.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Un plasma Panasonic da la pista a tutti gli LCD in commercio e di meglio c'è solo il buon vecchio Pioneer Kuro :P

Purtroppo l'effetto lampadato degli LCD tira molto più della naturalezza di immagine di un plasma e quindi la gente compra LCD perchè "si vede meglio".

Io consiglio Plasma Panasonic, non necessariamente 3D (vedi tu il rapporto prezzo/interesse che hai)...poco fa c'era il 42GT20 (che è pure 3D) sui 799 in offerta...un LCD con le stesse cose costa almeno 1500 e si vede peggio...

Il blu-ray credo che ormai sia già uno standard affermato...certo contro la pirateria si fa fatica, ma definirlo un pacco non ha senso :)

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Inviato
se è un buon plasma assolutamente, quindi solo se Panasonic :lol:

Ho visto principalmente quelli....oltre a un LG da un numero spropositato di pollici.....nella mini non ci entra :lol:

Mi attira molto anche il nuovo Sharp Quatron a LED....è ancora costosetto però....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Mi attira molto anche il nuovo Sharp Quatron a LED....è ancora costosetto però....

Considera che sono Made in Japan ;) a differenza di tutti gli altri che hanno aperto stabilimenti in Polonia/Romania/Ungheria/Bulgaria per evitare i dazi UE che ancora esistono sui televisori ;) gli Sharp da noi sono e saranno sempre un pelo più cari per questo motivo.Ultimamente le linee economiche vengono fatte a Taiwan ma il discorso ahimè non cambia, difatti trovare uno Sharp sottocosto è pressochè impossibile, Samsung ed LG praticamente sono perennemente sottocosto

花は桜木人は武士

Inviato
Ho visto principalmente quelli....oltre a un LG da un numero spropositato di pollici.....nella mini non ci entra :lol:

LED=LCD quindi na chiavica. I neri li vedi blu e grigi. Se non puoi andare di Panasonic V20 vai di G20. in partica LED:plasma Panasonic=Mito:Mini. :D

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
in partica LED:plasma Panasonic=Mito:Mini. :D

Allora posso andare di LED così risparmio un sacco di soldi per un prodotto equivalente 8-)

@ AutoDelta: buono a sapersi....allora aspetto di avere un budget più consistente (adesso se ne va in cose più importanti del televisore....)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
  • Autore

Mi sa che il paragone va fatto tra A1 e Mini :D

Ho girato un po', e sono arrivato ad un'offerta per un 42VT20 con due occhiali inclusi (che costano un botto...) per, mi pare, 1500 legnate. Più un lettore BD 3D tuttofare LG a 220, scontato da 250. Il tutto da Trony. MW aveva tante indisponibilità, Comet continua a costare sempre un po' più degli altri.

Qualcuno è in grado di spiegarmi bene la differenza tra serie GT e serie VT di Panasonic, al di là del sintonizzatore satellitare?

Ho visto anche gli Sharp, interessante il Quattron, e gli LG con Full LED, ma solo su dimensioni molto grandi.

Rimangono un'enorme incognita i Sony Bravia, non riesco a definire se siano o molto buoni o delle chiaviche :lol: c'è quella benedetta tecnologia di fluidificazione dell'immagine, che hanno introdotto da anni, che a me piace zero, sembra di vedere tutto in fast forward...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
Allora posso andare di LED così risparmio un sacco di soldi per un prodotto equivalente 8-)

@ AutoDelta: buono a sapersi....allora aspetto di avere un budget più consistente (adesso se ne va in cose più importanti del televisore....)

ma tu mica hai preso una quadrifoglio verde?! :D

Mi sa che il paragone va fatto tra A1 e Mini :D

Ho girato un po', e sono arrivato ad un'offerta per un 42VT20 con due occhiali inclusi (che costano un botto...) per, mi pare, 1500 legnate. Più un lettore BD 3D tuttofare LG a 220, scontato da 250. Il tutto da Trony. MW aveva tante indisponibilità, Comet continua a costare sempre un po' più degli altri.

Qualcuno è in grado di spiegarmi bene la differenza tra serie GT e serie VT di Panasonic, al di là del sintonizzatore satellitare?

Ho visto anche gli Sharp, interessante il Quattron, e gli LG con Full LED, ma solo su dimensioni molto grandi.

Rimangono un'enorme incognita i Sony Bravia, non riesco a definire se siano o molto buoni o delle chiaviche :lol: c'è quella benedetta tecnologia di fluidificazione dell'immagine, che hanno introdotto da anni, che a me piace zero, sembra di vedere tutto in fast forward...

Premesso che il 3d a mio parere sarà un fuoco di paglia in casa ho un V20 da 42 trovato in rete a 1000 ducati tondi. :D La serie V ha il pannello black pro per neri più profondi, i fosfori più veloci, il wifi incorporato e il ricevitore satellitare interno.

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato

Dipende tutto da ciò che andrai a vedere con il televisore. Bluray, tv digitale, sky, videogames, film, sport, bassa alta definizione...

:)

Bibidibobidibu