Vai al contenuto

[FAKE - FALSO] Fiat Bravo III - Dodge Dart Hatchback


The Summarizer

ti piace la proposta d'ipotetica "Nuova Bravo" visibile nel 2° messaggio?  

107 voti

  1. 1. ti piace la proposta d'ipotetica "Nuova Bravo" visibile nel 2° messaggio?

    • Si, mi piace l'idea di una segmento C "2 volumi e mezzo"
      29
    • No, preferirei una 2 volumi classica, analogamente all'attuale
      79


Messaggi Raccomandati:

Per quanto ne sappiamo nelle Viaggio camuffate che abbiamo visto,ci potrebbe essere benissimo la meccanica della nuova Bravo,stante la piattaforma in comune...

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 212
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

secondo me hanno visto, con Freemont, che s eprezzi bene una cosa "grossa" la vendi comunque; per cui, una Viaggio col-portellone venduta "al giusto" può essere digerita sebbene non piccolissima.

Ho scritto la stessa cosa qualche post più su (infatti non ho capito come siamo finiti a parlare di Bravo nel topic di Dart HB...forse perchè un solo topic non bastava :lol:).

Modificato da fonzino1
Link al commento
Condividi su altri Social

Faccio un'osservazione: se Bravo dovrebbe essere sostituita da qualcosa che non sia Viaggio, dovrebbero esserci in giro muletti di questo qualcosa, ma gli unici che si vedono o sono Viaggio o qualcosa come Viaggio 2V.

Chi ti dà la sicurezza che il mulo immortalato da 4r,per esempio,sia la viaggio hb,e non la futura bravo??;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi ti dà la sicurezza che il mulo immortalato da 4r,per esempio,sia la viaggio hb,e non la futura bravo??;)

Per farla breve: secondo me sono la stessa macchina, per la semplice supposizione, personale, che Fiat non può/vuole spendere quattrini per sviluppare un modello dedicato solo a noi IT/EU dopo i bagni che ha preso negli ultimi anni.

Poi, se Bravo sarà sviluppata ad hoc per noi, sarò il primo a gioire, per non dire se sarà prodotta ancora a Cassino, ma per il momento, io la vedo così.

PS: momento di pippa mentale: non dico che in Fiat non abbiano pensato ad un modello specifico per noi, vedasi ipotesi Bravo Xover o Bravo dedicata, ma, con l'aggravarsi della crisi europea, abbiano fatto dietrofront e ripiegato sul collaudato "prendi da lì e importa qui", che già hanno fatto con Freemont, Thema etc. Fine :pippe:

Modificato da fonzino1
Inserimento pippa mentale
Link al commento
Condividi su altri Social

Concettualmente immagino che per un ipotetico rebadging FIAT la competitor sarebbe questa:

2012-ford-focus-side_7420_001_580x435_yz.png

Mmh non proprio... La Focus 5porte è ben differenziata dalla 4p (pur avendo lo stesso giro porte, o almeno cosi pare, e lo stesso passo -più corto della Dart-) e non da l'impressione di una "sedan con il sedere mozzato", impressione che invece troviamo sulla grossa Cruze HB (4,5m di macchina) e infatti credo che sia proprio la Chevy la loro "ispirazione"... e ho paura, ripeto, che difficilmente starà sotto i 4,5... e i 4,35m di Focus III mi sembrano impossibili. Con un passo di 2,7 metri (lo stesso di Cruze guardacaso....) non si possono far miracoli...

chevrolet_cruze_2011_hatchback_7.jpg

Modificato da Teknos
Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me hanno visto, con Freemont, che s eprezzi bene una cosa "grossa" la vendi comunque; per cui, una Viaggio col-portellone venduta "al giusto" può essere digerita sebbene non piccolissima.

poi con l'uscita di 3er GT sarà near-premium, secondo me ci sarà la corsa per tornare al portellone! :§:lol::mrgreen:

una generalista con la soluzione paventata qui,ha un aspetto molto low cost....

imho state andando molto fuori strada.......fiat sarebbe pazza a puntare sulla sua best seller C su una tipologia da paese in via di sviluppo!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Per farla breve: secondo me sono la stessa macchina, per la semplice supposizione, personale, che Fiat non può/vuole spendere quattrini per sviluppare un modello dedicato solo a noi IT/EU dopo i bagni che ha preso negli ultimi anni.

Poi, se Bravo sarà sviluppata ad hoc per noi, sarò il primo a gioire, per non dire se sarà prodotta ancora a Cassino, ma per il momento, io la vedo così.

PS: momento di pippa mentale: non dico che in Fiat non abbiano pensato ad un modello specifico per noi, vedasi ipotesi Bravo Xover o Bravo dedicata, ma, con l'aggravarsi della crisi europea, abbiano fatto dietrofront e ripiegato sul collaudato "prendi da lì e importa qui", che già hanno fatto con Freemont, Thema etc. Fine :pippe:

Link al commento
Condividi su altri Social

Mmh non proprio... La Focus 5porte è ben differenziata dalla 4p (pur avendo lo stesso giro porte, o almeno cosi pare, e lo stesso passo -più corto della Dart-) e non da l'impressione di una "sedan con il sedere mozzato", impressione che invece troviamo sulla grossa Cruze HB (4,5m di macchina) e infatti credo che sia proprio la Chevy la loro "ispirazione"... e ho paura, ripeto, che difficilmente starà sotto i 4,5... e i 4,35m di Focus III mi sembrano impossibili. Con un passo di 2,7 metri (lo stesso di Cruze guardacaso....) non si possono far miracoli...

In realtà non ci stavo proprio pensando alla Focus sedan.

Prendevo la Ford come termine di paragone perché è una seg. C con una linea del posteriore piuttosto lassativa, ma con un passo un po' più lungo della media ed un'ottima abitabilità posteriore. :mrgreen:

E vende. :si:

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.