Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Maserati 3200 GT - Porsche carrera 996

Featured Replies

Inviato

io penso che l'affidabilità vada misurata ponderandola bene avvalendosi anche i forum monomarca;

996 l'hai già avuta, non serve alcun suggerimento. Sul 3200 se ne sentono molte, ma molto spesso le soluzioni sono ben più semplici di quelle si pensa. Ha le sue criticità, basta saperle, ma spinge come un ossesso. 4200gt, che pure rientra nel tuo budget, è una scelta più ponderata. Comunque su 3200gt molto meglio puntare dal 2000 in poi. rispetto a una 993 di 154mila km e del 1996 a 26mila euro, tutta la vita una 3200gt del 200 che si porta via a meno e con un chilomtraggio molto inferiore,senza il minimo dubbio.

• Risposte 24
  • Visite 8.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

anchio il posteriore della 3200 non lo digerisco e siccome la 996 mi piace molto io ti direi 996.

Ma non ti conveniva prenderti un auto molto più economica + una sportiva?

Inviato
  • Autore

Marko hai perfettamente ragione ma rischiavo di guidare tutti i giorni una utilitaria per esaltarmi 2 volte al mese.

Sulla 993 ho i miei dubbi. Secondo me è un'auto storica da rispettare, non un mostro da "buchi a terra".

Inviato

ocio, la maserati non è il 4.2 V8 ma il 3.2 bi-turbo da 370cv...quella con le luci led al posteriore per intenderci...sarà pure bella...ma rischi parecchio in affidabilità...imho...tanto per...il motore è quello della facilmente dimenticata Shamal...vecchia scuola (e nel caso specifico non so se è un complimento)...i modelli successivi con il V8 Ferrari sono ben altra roba...ma penso costino anche di +

Inviato

Sarà che ho sentito per la prima volta una 3200GT aprire piena in Corso Moncalieri a Torino una volta....ed il fischio dei Turbo mi ha fatto venire la pelle d'oca alta un dito...... potendo, la prenderei ad occhi chiusi.....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato
Sarà che ho sentito per la prima volta una 3200GT aprire piena in Corso Moncalieri a Torino una volta....ed il fischio dei Turbo mi ha fatto venire la pelle d'oca alta un dito...... potendo, la prenderei ad occhi chiusi.....

Imho il sound del V8 ad albero piatto è comunque superiore a qualsiasi fischio di turbine (pure una impreza STI fischia...ma, insomma...)

Inviato
da poco "dipartita" la mia vecchiotta ma dignitosissima carrera 2 996, ho acquistato una Giulietta Q.V.; tira che è un piacere ma con quel sottosterzo "da familiare" mi fa rimpiangere la cavallina. Così ho deciso di concedermi una seconda auto da usare con il contagocce e sono sempre più convinto per ripetermi con una Porsche 996 o prendere una Maserati 3200 GT sperando di non trovarmi tra le mani un bidone inaffidabile. spesa massima 30 000 euro circa. Che ne pensate?

P.S. mal digerisco l'estetica (posteriore) della Maserati coupè 4200.

Cayman :)
Inviato
Imho il sound del V8 ad albero piatto è comunque superiore a qualsiasi fischio di turbine (pure una impreza STI fischia...ma, insomma...)

Tralasciando la tamarrizzazione oscena cui l'hanno sottoposta....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)