Vai al contenuto

Fiat Freemont 2011


The Summarizer

quanto ti piace la Fiat Freemont?  

586 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Freemont?

    • • Molto
      271
    • • Abbastanza
      207
    • • Poco
      66
    • • Per niente
      38


Messaggi Raccomandati:

devo farvi una domanda...:pen:

ci sono due forum della freemont in questo sito tutti e due molto interessanti e belli allego il link.

http://www.autopareri.com/forum/newreply.php?p=27828932&noquote=1

http://www.autopareri.com/forum/fiat/47093-fiat-freemont-topic-ufficiale-per-problemi-vedere-1-messaggio-200.html

io mi trovo molto bene in tutti e due ma mi sembra inutile averne due... per le stesse cose... no ??

perchè non farne uno solo dove tutti possiamo scambiarci informazioni utili e tutto quanto ???

magari non tutti sono a conoscenza dell'esitenza delle due frange...

secondo mè sarebbe bello diventare una sola grande famiglia... cosa ne dite ??

questo è un mio pensiero poi... gli amministratori mi dicano la loro...

riporto lo stesso nell'altro...

Link al commento
Condividi su altri Social

Temo che l'operazione che fai sia inutilmente complicata.

La batteria dell'auto fornisce corrente continua e il tablet si carica con corrente continua.

Tu stai attaccando all'auto un inverter per creare corrente alternata per poi attaccare all'inverter il caricabatteria da parete del tablet che trasforma la corrente alternata in continua, per arrivare infine a caricare il tablet.

A meno che la tensione di carica del tablet sia maggiore di 10-11 V, l'operazione è inutilmente complessa e fa sprecare spazio, tempo, corrente e soldi.

Controlla la tensione di uscita (indicata come DC) del caricabatterie del tablet.

A meno che la tensione sia di 15-20 V, troverai di sicuro un caricabatterie da auto che ti fa collegare direttamente il tablet alla presa accendisigari. ;)

Modificato da aiace
Link al commento
Condividi su altri Social

Quando si collega un alimentatore ad un dispositivo non è che lo si può fare con leggerezza. Se il dispositivo prevede una spina usb, allora la si può collegare a qualunque presa USB, perché è uno standard definito, 5V e 500mA. Se invece è un altro tipo di connettore, come il classico jack cavo, allora bisogna guardare a che tensione, corrente e polarità lavora l'alimentatore e collegare un alimentatore compatibile di conseguenza...

Infatti, per dirti il blackberry non si carica assolutamente con la presa USB della mia auto (Nuova Croma), ma solo con il caricabatterie da auto;

il pc non si caricava ne con la presa usb, ne con il caricabatteria quindi ho dovuto prende l'inverter.

:D

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti, per dirti il blackberry non si carica assolutamente con la presa USB della mia auto (Nuova Croma), ma solo con il caricabatterie da auto;

il pc non si caricava ne con la presa usb, ne con il caricabatteria quindi ho dovuto prende l'inverter.

:D

Ed allora la presa USB della Croma era progettata per collegare solo chiavette usb e ad altre cose a basso consumo, solitamente lo riportano da qualche parte. Non che mi piaccia questo comportamento, ma tant'è, è una cosa che ho visto da più parti. Invece un adattatore usb per l'accendisigari in genere rispetta lo standard di alimentazione o sovraperforma.

Per quanto riguarda il pc invece, per curiosità, ma che pc era? Non ho mai visto un pc che si potesse caricare da presa usb.

P.S. :pen: Mi sa che sono andato OT, scusate

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed allora la presa USB della Croma era progettata per collegare solo chiavette usb e ad altre cose a basso consumo, solitamente lo riportano da qualche parte. Non che mi piaccia questo comportamento, ma tant'è, è una cosa che ho visto da più parti. Invece un adattatore usb per l'accendisigari in genere rispetta lo standard di alimentazione o sovraperforma.

Per quanto riguarda il pc invece, per curiosità, ma che pc era? Non ho mai visto un pc che si potesse caricare da presa usb.

P.S. :pen: Mi sa che sono andato OT, scusate

non ti scaldare, non siamo tutti dei geni dell'elettronica....

Il Pc, forse ho scritto male, ma non ho detto che avrei dovuto caricarlo con la usb dell'auto, ma con l'accendisigari....

fine ot (per me)

che te devo da dì e me sa che ciai (scritto così volutamente) ragggione .......:mirror:

beh dai se arrivano con questo carico è sicuro che dopo la presentazione ce le consegnano e non manca poi molto. Ad andare male l'altra hai detto che arriva ai primi di marzo, no?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed allora la presa USB della Croma era progettata per collegare solo chiavette usb e ad altre cose a basso consumo, solitamente lo riportano da qualche parte. Non che mi piaccia questo comportamento, ma tant'è, è una cosa che ho visto da più parti.
Spesso non è colpa della presa, ma delle periferiche che autorizzano la ricarica dopo aver interpellato tramite driver l'apparecchiatura a cui vengono connessi ;)

Ora che il micro-usb è diventato uno standard per i dispositivi portatili simil-cellulare/smartphone, non dovrebbero più capitare questi problemi, almeno sulle apparecchiature più recenti. Condizionale d'obbligo comunque ;)

non ti scaldare, non siamo tutti dei geni dell'elettronica....
Mi pare di capire si riferisse alla causa del mancato caricamento, non a persone del forum. Ovvero dava colpa a chi ha progettato le apparecchiature in quel modo ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

non ti scaldare, non siamo tutti dei geni dell'elettronica....

Il Pc, forse ho scritto male, ma non ho detto che avrei dovuto caricarlo con la usb dell'auto, ma con l'accendisigari....

Ehmm... Non mi sono scaldato, non mi riferivo a te, ma ai produttori di quelle interfacce usb. E quelli geni dell'elettronica dovrebbero esserlo :mrgreen: .

Per quanto riguarda il pc infatti, mi era venuto il dubbio, era quello che ti volevo dire quando dicevo di controllare i dati dell'alimentatore originale se non è usb. Ma senza offesa, era solo per avvertire perchè a seconda del dispositivo si può rischiare di danneggiarlo. ;)

EDIT: non mi era accorto dei precedenti messaggi, aveva già interpretato J-Gian per me :D .

@aiace: nessun problema, capita nei forum di non capirsi bene :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.