Vai al contenuto

p.fina

quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?  

411 voti

  1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Ypsilon 2011?

    • • Molto
      122
    • • Abbastanza
      160
    • • Poco
      76
    • • Per niente
      57


Messaggi Raccomandati:

Io sarei interessato ai cerchi in lega da 16 OPACHI però ho il dubbio che non siano disponibili con tutti gli allestimenti.

Non si tratta di normali optionals, infatti sul car configurator sono nella sezione separata "accessori", assieme a tanti altri aggeggi che non hanno nulla a che fare con il concetto di allestimento (per intenderci sta insieme ai portachiavi, ai battitacco, battivaligia... etc)

Probabilmente io prenderò l'allestimento gold, percui mi rimane il dubbio che si possano avere solo con il platinum.

I cerchi in questione sono questi sotto. Qualcuno mi da lumi?

Se sono fra gli accessori, ovvero in Lineaccessori, allora puoi comprarli come e quando vuoi, anche senza comprare o possedere la macchina. Sono nella linea aftermarket e puoi andare ad ordinarli da soli al concessionario.

L'unico "problema" è che i cerchi di serie te li devi comunque prendere, quindi ti conviene scegliere fra due possibilità:

- ordinare la macchina con cerchi in lamiera o coi cerchi più piccoli disponibili per la versione, in modo da tenere quei cerchi per le gomme invernali

- metterti d'accordo con il concessionario quando ordini la macchina (e contemporaneamente ordini i cerchi aftermarket) in modo che ti faccia uno sconto extra sull'acquisto della macchina e si tenga lui i cerchi di serie. Sempre se gli interessano.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se sono fra gli accessori, ovvero in Lineaccessori, allora puoi comprarli come e quando vuoi, anche senza comprare o possedere la macchina. Sono nella linea aftermarket e puoi andare ad ordinarli da soli al concessionario.

L'unico "problema" è che i cerchi di serie te li devi comunque prendere, quindi ti conviene scegliere fra due possibilità:

- ordinare la macchina con cerchi in lamiera o coi cerchi più piccoli disponibili per la versione, in modo da tenere quei cerchi per le gomme invernali

- metterti d'accordo con il concessionario quando ordini la macchina (e contemporaneamente ordini i cerchi aftermarket) in modo che ti faccia uno sconto extra sull'acquisto della macchina e si tenga lui i cerchi di serie. Sempre se gli interessano.

Grazie. Chiarissimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Volevo chiedere un consiglio a tutti voi, ho trovato una ypsilon davvero "strana" , km zero, immatricolata a Gennaio 2013, tra le auto non ancora assegnate di Mirafiori, che un commerciante di mia conoscenza mi ha proposto di bloccare entro martedi...

l'auto è una SILVER 1.2 69 CV,

- Colore Bianco pastello extraserie

- Interni in tessuto grigio

- Cerchi in lega da 15 (quelli a forma di Y)

- Tetto apribile gran luce

- Ruotino di scorta

- Clima manuale

- Safe Lock

- Sensori di parcheggio

- kit fumatori

- Terminale di scarico cromato

- Vetri posteriori privacy

- Volante in pelle

- Specchi retrovisori con disappannamento

- airbag laterali anteriori

- fendinebbia

- ESC+ASR+HILL HOLDER

- Autoradio con lettore MP3

- Comandi al volante Radio (6 tasti)

- Omologazione 5 posti (3 poggiatesta) con sedile sdoppiato 60/40

configurata sul sito lancia, viene poco più di 18mila euro

mi è stata proposta a 12mila euro

io volevo una diesel...ma di fronte a questa vettura....

Modificato da disperauto87
Link al commento
Condividi su altri Social

Volevo chiedere un consiglio a tutti voi, ho trovato una ypsilon davvero "strana" , km zero, immatricolata a Gennaio 2013, tra le auto non ancora assegnate di Mirafiori, che un commerciante di mia conoscenza mi ha proposto di bloccare entro martedi...

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè strana? E' una versione base iperaccessoriata. Il termine giusto sarebbe "inutile" nel senso che a questo punto si può prendere un allestimento tipo il Gold e Platinum che a parità di dotazione costano meno. Forse a qualcuno non piacevano gli interni in Castiglio della Gold e quelli in pelle della Platinum e ha allestito di tutto punto una Silver. Non è una cosa strana. Ad esempio a me non piacevano gli interni in pelle della Ypsilon 3 porte Platino e ho preso una Oro con tutti gli optional della Platino, visto che con gli incentivi si annullava il divario di prezzo tra le due.

Che poi di optional "qualificanti" ci sono i cerchi, i sensori di parcheggio, il tetto apribile e il clima (che se non erro non è di serie sulla Silver, a meno di campagne promozionali lanciate con l'allestimento Elefantino). Gli airbag laterali e l'ESP sono di serie su tutte.

Più che altro devi chiederti quanti km fai all'anno. Superiori a 15-18.000 la diesel fa al caso tuo, se è solo uno sfizio perchè fai meno km ma "vuoi" solo l'illusione di pagare meno il carburante alla pompa, il 1.2 benzina è sufficiente per l'urbano/extraurbano e questa Silver è una buona offerta. Prendere un benzina sopra i 18.000 km è un discreto bagno di sangue, riequilibrato da assicurazione e manutenzione minori.

el Nino

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Sono stato da vari concessionari per un preventivo per la seguente configurazione.

Allestimento Gold

Motore 1.2 Benzina

Colore Sabbia Beige

Interni beige Castiglio

Cerchi in lega da 15

Autoradio con mp3 + blu&me con comandi a 8 tasti su volante

Alzacristalli elettrici posteriori

Sensori di parcheggio posteriori

Tetto apribile gran luce

Omologazione 5 posti + sedile posteriore sdoppiato

Ruotino di scorta

Antifurto volumetrico montato

Ipt + 6 mesi di bollo

Costo: 13700 (con sconto dipendenti già applicato)

Opinioni a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono stato da vari concessionari per un preventivo per la seguente configurazione.

Allestimento Gold

Motore 1.2 Benzina

Colore Sabbia Beige

Interni beige Castiglio

Cerchi in lega da 15

Autoradio con mp3 + blu&me con comandi a 8 tasti su volante

Alzacristalli elettrici posteriori

Sensori di parcheggio posteriori

Tetto apribile gran luce

Omologazione 5 posti + sedile posteriore sdoppiato

Ruotino di scorta

Antifurto volumetrico montato

Ipt + 6 mesi di bollo

Costo: 13700 (con sconto dipendenti già applicato)

Opinioni a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri Social

è un buon prezzo, anche se proverei ad arrotondarlo un altro pò... io ho preso quella descritta nei miei post precedenti, a 11500euro

In generale sono d'accordo e lo penso anche io. C'è però da dire che un po' della differenza di prezzo potrebbe essere dovuta a quanto segue.

Se non sbaglio, tu l'hai presa km 0, pertanto due cose:

1. È comunque un'auto usata

2. Avendola a disposizione credo che siano invogliati a venderla a condizioni vantaggiose

A quanto può attestarsi questa differenza? O, in altre parole, quanto costa in meno una ypsilon km0 rispetto ad una identica in tutto ma nuova?

Modificato da losko
Link al commento
Condividi su altri Social

In generale sono d'accordo e lo penso anche io. C'è però da dire che un po' della differenza di prezzo potrebbe essere dovuta a quanto segue.

Se non sbaglio, tu l'hai presa km 0, pertanto due cose:

1. È comunque un'auto usata

2. Avendola a disposizione credo che siano invogliati a venderla a condizioni vantaggiose

A quanto può attestarsi questa differenza? O, in altre parole, quanto costa in meno una ypsilon km0 rispetto ad una identica in tutto ma nuova?

ciao! aggiungo anche che la mia è una silver (mentre tu hai fatto un preventivo della gold, anche se con gli stessi accessori).

Secondo me la differenza tra una km 0 (con pochi mesi di garanzia persi) e una nuova è proprio di un paio di migliaia d'euro, quindi tra il mio ed il tuo prezzo ci troviamo, imho

Aspetto comunque il parere dei piu esperti ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.