Vai al contenuto

Lancia Thema 2011

quanto ti piace la nuova Lancia Thema?  

486 voti

1. 1. quanto ti piace la nuova Lancia Thema?

• • Molto
      131
    • • Abbastanza
      216
    • • Poco
      82
    • • Per niente
      60

Messaggi Raccomandati:

Inviato

non posso che concordare con te, il cliente tipo di questa tipologia di vetture è interessato a ben altro che alla configurazione tecnica o alle prestazioni sullo 0-100....anche perchè si presuppone abbia una certa età anagrafica e, come ben si sa, crescendo le esigenze e le valutazioni cambiano, io oggi ho 36 anni, mi accorgo che ho cambiato opinione e addirittura gusti su moltissime cose in campo automobilistico.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato (modificato)
Anche questo è un confronto poco sensato: dalle riviste è venuto fuori che i 7 secondi (o quanti erano) dichiarati dalla Mercedes per la sua Classe E a gasolio (non rammento quale motorizzazione) si sono rivelati essere in realtà 10 secondi percui, se i 9 secondi dichiarati dalla Lancia sono veritieri, saremmo di fronte ad una vettura le cui prestazioni sono in linea con quelle della concorrenza.
Modificato da Uomo dell'Ovest
Inviato

Secondo voi il 1.9 twinturbo da 190cv o un 2.0 twinturbo (come ha Saab) avrebbe fatto meglio sullo 0-100 del 3.0crd di uguale potenza? E comunque avrebbe mosso meglio l'auto?

La Delta (1.430kg) col 1.9twinturbo 190cv percorre lo 0-100 in 7.9s (su 4ruote 8.1s)

Saab 9.3 sw (1.470kg) con la versione 180cv 0-100 in 8.7s (la berlina su 4ruote ha fatto 8.3s)

Saab 9.5 (5.01m e 1.650kg) 2.0TTid 190cv 0-100 in 8.5s

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Inviato
Ovviamente il termine ostacolo non deve essere inteso nel suo senso più estremo di intralcio insormontabile. ;)

Allora non concordi con me poiché la mia è una considerazione puramente generale, valida dai 18 ai 90 e passa anni.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
qua scrivi

francamente mi riesce molto difficile accostare o pensare ad un ragazzo di 18 anni e fino anche ai 28/29 che sia interessato ad un macchinone come la new Thema, che, esattamente come la Thesis, è ambita semmai da altra tipologia di persone con altri gusti.

Inviato
No... non è quello che sto dicendo. Io dico che da un 3.0 240cv mi aspetterei di più. Il fatto che le altre concorrenti raggiungano più o meno le stesse prestazioni con motori inferiori indica che (oltre ovviamente ad altri fattori) imho c'è anche un perchè dietro al fatto che la thema' date=' nel suo complesso ottima (l'avrò detto circa un migliaio di volte), costa meno. E credo che alla luce del prezzo siano cose che si possano perdonare.

Tafazzi o non tafazzi, è la verità. Poi se si vuole "talebanare" dicendo che le prestazioni sono le stesse, liberi di farlo! La mia, ripeto, è un'opinione personale, non quella dei potenziali acquirenti della thema o di altre berline con motori e prestazioni sovrapponibili (se ce ne sono altre)[/quote']

va un po' meno perchè pesa qualcosa in più delle rivali essendo anche più grossa, ecco la semplicissima spiegazione al di là di quello che poi dirà il cronometro

senza andare a cercare spiegazioni esoteriche sul perchè e percome debbano in qualche modo essere giustificati i soldi in più che uno spende per Audi o Mb

i contenuti tecnici quelli sono

solo che è piu massiccia e pesante

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Inviato
va un po' meno perchè pesa qualcosa in più delle rivali essendo anche più grossa, ecco la semplicissima spiegazione al di là di quello che poi dirà il cronometro

senza andare a cercare spiegazioni esoteriche sul perchè e percome debbano in qualche modo essere giustificati i soldi in più che uno spende per Audi o Mb

i contenuti tecnici quelli sono

solo che è piu massiccia e pesante

Inviato

Thema santa subito?

Ma anche no!

Semmai parliamo di cose concrete: ci stiamo fossilizzando su 2 miseri secondi quando l'auto è più pesante delle rivali, abbiamo appurato che tali rivali (a volte) dichiarano accelerazioni fin troppo ottimistiche, non abbiamo la più pallida idea di quanto possa influire l'accelerazione dichiarata sulle vendite, i dati dichiarati sul consumo della Thema sono simili a quelli delle più leggere concorrenti e soprattutto nessuno ha mai provato l'auto.

Prima di crocifiggerla o di idolatrarla aspettiamo di poterla toccare con mano.

Può darsi che sia realmente inferiore alle rivali o no, però aspettiamo un attimo poiché siamo sempre in tempo a parlarne male; se c'è da parlarne male.

Non concordi? ;)