Vai al contenuto

Consiglio per stampante laser B/N economica?


jeby

Messaggi Raccomandati:

Il tamburo della mia Brother HL 2030 ieri ha tirato definitivamente le cuoia! Nuovo costa 115 €, ricondizionato 80 €. E sticazzi.

Sto cercando un rimpiazzo per l'intera stampante, già che ci sono... Deve essere una laser B/N, almeno 18 pagine al minuto, toner da 1500 pagine in su, compatta, no multifunzione, wi-fi o ethernet gradito ma non indispensabile, sotto la soglia psicologica dei 100 €. Ah, chiaro: 100% compatibile Mac (ma coi driver CUPS non mi preoccupo più di tanto)

Per ora ho trovato la Samsung ML-1865W, dove “W” sta per Wireless, a 99 € al mediaworld. Ecco, risparmiare quei 10-20 euro su quel prezzo non mi farebbe schifo…

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Prova la Samsung ML-3471ND, dovrebbe costare circa 100€, ha scheda di rete, fronte/retro automatico e toner in dotazione che dura 4.000 pagine; consumato questo, c'è pure quello da 10.000 pagine, ed in questo caso vai di compatibile (originale costa quanto o più della stampante).

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho avuto spesso problemi con le Samsung piccole sui grossi volumi stampati.

Carta inceppata e usura precoce dei rulli perlopiu'.

Al contrario ho avuto ottime esperienze con HP, sono dei muli di solito.

Al mediaworld ho visto la LaserJet Pro P1102W a 99 euro.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

HP anche per me. Forse la qualità di stampa è un pelo più bassa rispetto a canon o altre, ma meccanicamente sono le più resistenti.

Ne ho una in ufficio che ha abbondantemente superato il milione di copie e va ancora avanti imperturbabile, anche se scricchiola un po'

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Al mediaworld ho visto la LaserJet Pro P1102W a 99 euro.

sei il secondo che me ne parla bene, oggi l'ho vista al Darty a 89 euro! Se non trovo alternative domani la prendo

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo con tutti quelli che dicono che le HP sono ottime, ma quelle di fascia bassa hanno il costo dei consumabili decisamente elevato in rapporto al numero di copie che stampano.

Io comunque con le Samsung B/N (parlo delle entry-level), pur avendo volumi di stampa abbastanza alti, non ho mai avuto problemi con i rulli o la carta.

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me come economica la la HP pro p1102W è ottima (la usa mia moglie in studio) e finito il toner vai di rigenerato....

In ufficio ho la laserjet 1100 e ha superato il milioncino di copie, veramente indistruttibile... Abbiamo deciso che quando morirà le dedicheremo un angolo tra i cimeli...

Non consco le Samsung

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me come economica la la HP pro p1102W è ottima (la usa mia moglie in studio) e finito il toner vai di rigenerato....

In ufficio ho la laserjet 1100 e ha superato il milioncino di copie, veramente indistruttibile... Abbiamo deciso che quando morirà le dedicheremo un angolo tra i cimeli...

Non consco le Samsung

la nostra 1100 è deceduta ben oltre il milione e mezzo.. un mio intelligentissimo collega ha nascosto le chiavi della sua scrivania dentro il cassettino :muto: un dmente :§

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.