Vai al contenuto

Kia Sportage - Problemi riscontrati


tony_messy

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

:asp:

no,,,,,questo e un problema!,,,che sia di centralina o di valvola, rimane un problema, che non tutte anno,ma che e tangibile a chi riscontra questo vuoto, che ci sia qualcosa che non va lo si avverte anche dal fatto che rimanendo con l'acceleratore a quei giri il motore ha un battito sulla testata iniettori più rumorosa e da la sensazione di ingolfamento come succedeva ai motori benzina con carburatore, quindi assicuro per esperienza che non si tratta di suggestioni da turbo diesel, questo e un PROBLEMA che devono risolvere, penso anche questo faccia rovinare iniettori e aumentare i consumi, quindi stiamo in campana e aggiorniamoci sul forum.

Sulla mia vedo che il motore a giri bassissmi cioe' 1000giri il motore e abbastanza pigro fino a 1500giri dove avverto una netta entrata del turbo che porta via la macchina brillantemente. Non penso che il buco che intendete voi sia questo ma se si riparte in una marcia bassa si sente nettamente e se ci si trova in una situazione in cui serve avere una buana accelerazione il motore fino ai 1500giri non spinge. Aggiungo che non so' se sono andato in fissa io e sento quello che non esiste ma a giri bassissimi con un filo di gas sembra quasi di sentire il motore che picchi leggermente in testa mentre quando accelero sparisce. A qualqun'altro capita?

Sportage 1.7 class colore sand track.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla mia vedo che il motore a giri bassissmi cioe' 1000giri il motore e abbastanza pigro fino a 1500giri dove avverto una netta entrata del turbo che porta via la macchina brillantemente. Non penso che il buco che intendete voi sia questo ma se si riparte in una marcia bassa si sente nettamente e se ci si trova in una situazione in cui serve avere una buana accelerazione il motore fino ai 1500giri non spinge. Aggiungo che non so' se sono andato in fissa io e sento quello che non esiste ma a giri bassissimi con un filo di gas sembra quasi di sentire il motore che picchi leggermente in testa mentre quando accelero sparisce. A qualqun'altro capita?

ma questi vuoti sono come dei strattonamenti?e durano tanto?grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma questi vuoti sono come dei strattonamenti?e durano tanto?grazie.

Non non ha strattonamenti e' solo che il motore tra i 1000 e i 1500 e pigro quasi come se non avesse potenza poi ai 1500 di colpo si distende e spinge benissimo. Non so se e' perche al disotto dei 1500 il turbo non lavora ma sembra quasi un benzina aspirato che a bassi giri e' lento.

Sportage 1.7 class colore sand track.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non non ha strattonamenti e' solo che il motore tra i 1000 e i 1500 e pigro quasi come se non avesse potenza poi ai 1500 di colpo si distende e spinge benissimo. Non so se e' perche al disotto dei 1500 il turbo non lavora ma sembra quasi un benzina aspirato che a bassi giri e' lento.

No i vuoti sono proprio vuoti cioè la macchina per un attimo non tira piu' ,sono proprio attimi che se hai la fortuna di riuscire a "trovare " con l'acceleratore ti fa' andare la macchina a strattoni , e se tutto va bene anche se lo fa' ogni tanto lo senti molto bene. Per il resto la macchina tira bene sia ai bassi che su' di giri e onestamente l'effetto

entrata turbo non si sente , sembra che il turbo tiri sempre.

Link al commento
Condividi su altri Social

No i vuoti sono proprio vuoti cioè la macchina per un attimo non tira piu' ,sono proprio attimi che se hai la fortuna di riuscire a "trovare " con l'acceleratore ti fa' andare la macchina a strattoni , e se tutto va bene anche se lo fa' ogni tanto lo senti molto bene. Per il resto la macchina tira bene sia ai bassi che su' di giri e onestamente l'effetto

entrata turbo non si sente , sembra che il turbo tiri sempre.

Mah non so' che dirti io sulla mia l'effetto turbo lo sento bene e i vuoti che dite voi non li ho e' ovvio che si parla di giri bassissimi a cui si viaggia quasi mai quindi non crea quasi nessun problema. Visto che i primi esemplari presentavano il problema del vuoto ai bassi non vorrei che abbiamo due mappature della centralina diverse.

Sportage 1.7 class colore sand track.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah non so' che dirti io sulla mia l'effetto turbo lo sento bene e i vuoti che dite voi non li ho e' ovvio che si parla di giri bassissimi a cui si viaggia quasi mai quindi non crea quasi nessun problema. Visto che i primi esemplari presentavano il problema del vuoto ai bassi non vorrei che abbiamo due mappature della centralina diverse.

Scusa ma il Tuo è un 1.6 ?

I vuoti sono presenti sui 1.7 CRDI ;)

1.7 CRDI Class Machine Silver + tettino - pagata 22.000 € (con IVA al 4%) il 12/05/2011

:drive: Ritirata il 30/05/2011:drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma il Tuo è un 1.6 ?

I vuoti sono presenti sui 1.7 CRDI ;)

infatti la sua è 1.7!!! io per ora 2000 km tutto ok.......sentire che il turbo non tira tra 1000 1500 mi sembra del tutto normalissimo anzi mi sembra che chi giri a quei giri debba un attimino imparare a guidare-:(r

:clapkia Sportage 1.7 active biancona:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.