Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Infiltrazione d'acqua dal tettuccio della mia Stilo sw

Featured Replies

Inviato

:asp::asp::asp: Dal piantone anteriore della mia macchina si infiltra un po d'acqua.Ho fatto una prova è ho visto che dipende dal tettuccio. Nessuno saprebbe aiutarmi?:(((:(((:(((

Secondo me dipende dallo scarico del tetto, ma non so dove si trovano per controllarli

AIUTO AIUTO AIUTO:(((:(((:(((:(((:(((:(((

Inviato

beh possono essere tante cose..diciamo che il componente piu' probabile è la guarnizione di tenuta,che col tempo puo' indurirsi...

oppure il motorino non chiude piu' perfettamente il tetto,facendo quindi passare l'acqua nell'eventule piccola fessura..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

caro amico non ho la soluzione totale e definitiva, però siccome in passato hoi anch'io avuto seri problemi di infiltrazione dal tettuccio apribile provo a darti un conforto.

1) sappi che è una cosa molto più frequente di quanto si pensi, anche in macchine di gran lusso!!

2) dato il punto 1) sono certo che una buona carrozzeria lo riesce a mettere a posto. Infatti non sono un meccanico nè un carrozzaio ma sono piuttosto sicuro che è questione dei guarnizione intorno (come dice l'altro nostro amico) e/o di registrazione della chiusura.

Quando girai varie officine e carrozzerie per il mio problema trovai una carrozzeria abbastanza nota nella mia città che era specializzata in questo tipo di interventi e - nota bene - metteva mano su Porsche, BMW e Mercedes anche nuove!!!

Quindi quello che farei io è di farmi una bella lista delle migliori e più attrezzate carrozzerie della città e dintorni (10-11, mica quattrocento) e farei a ognuna una telefonata per sapere se hanno già avuto a che fare con problemi simili in passato. Poi prenderei una mezza giornata o un'oretta e mezza ogni giorno per una settimana (ciò a seconda di quanto il lavoro ti permette) e a quelle due o tre che ti hanno risposto positivamente al telefono ci andrei di persona personalmente (come dice Catarella del Commissario Montalbano :lol:) a mostrare la vettura. Poi chiedendo pure un preventivo e basandomi sulla fiducia che mi ha suscitato sceglierei la carrozzeria alla quale affidare le cure della Stilo.

Salutoni!!