Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

per chi l' ha provata vorrei chiedere quanto consuma effettivamente e se i 90cv con la turbina a geometria variabile si sentono soprattutto quando ne hai bisogno.Grazie

Inviato
per chi l' ha provata vorrei chiedere quanto consuma effettivamente e se i 90cv con la turbina a geometria variabile si sentono soprattutto quando ne hai bisogno.Grazie

I miei consumi da trip computer sono all'incirca questi:

• Quello medio oscilla attorno 17-18 km/l [20% città, 50% urbano-periferia (molto trafficato...), 30% extraurbano]

• Dai 14 ai 17 km/l in città... I 14 quando la percorrenza è breve con frequenti accendi/spegni, magari con il clima acceso. 17 quando faccio diversi km continuativi in città, andatura predittiva e senza clima. Mia mamma riesce a scendere sotto i 12 km/l, ma lei non mette marce superiori alla 3a e fa percorsi brevi con molte soste... :mrgreen:

• Da 21 ai 23 km/l quando faccio Treviso-Vicenza o Treviso-Jesolo (extraurbano puro), a seconda dell'orario e del mio umore. La punta migliore è stata di 24 km/l

• 16 km/l consumo medio in autostrada pura a 130 km/h (GPS e andatura Cruise Control) se la 1a corsia è libera. Nei tratti pianeggianti a 110 km/h si realizza facilmente una media poco superiore ai 18 km/l. Altrimenti, quando ci sono gli idioti che occupano inutilmente in 2a corsia arrivo a fare i 12 di media... Infatti tra un sorpasso e l'altro finisce che sono sempre con l'acceleratore giù...

C'è da dire che ora sono 125.000 km, ed è più facile consumare meno rispetto all'inizio. Il motore è un po' vuoto ai bassi giri, ma ci si fa l'abitudine... Certo, ci sono motori molto più facili e piacevoli da guidare, già il 95 CV di punto Evo è tutt'altra cosa.

Comunque prestazionalmente, sapendo usarlo, i 90 CV ci sono tutti ;)