Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

un anno e mezzo.

ecco 200euro di spesa,era intasata la pompa,smontato coppa olio pulito tutto cambiato filtro e olio:(r:(r:(r:(r:(r:(r:(r:(r:(r:(r sono abbastanza regolare nei tagliandi ogni 15000 20.000km lo cambio

• Risposte 137
  • Visite 71.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

beh il fatto che fai tagliandi regolarmente non puo' escludere una rottura della pompa.....:)..

cmq ti hanno trattato molto bene...ti hanno fatto pagare una cifra molto onesta !

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

no no...già la pompa costa circa 110/150euro.....quindi considera poi che devi aggiungere il silicone,la guarnizione,il rabbocco dell'olio ed altre piccolezze e vedrai che li cifra rientrerà nella media :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore

e tra l'altro mi ha detto che ho problemi di pressione alla testata (in effetti si mangia un po' d'acqua dal radiatore e non perde)quindi a breve dovrò rifare la testata (600euro) mi sa che la butto

Inviato
e tra l'altro mi ha detto che ho problemi di pressione alla testata (in effetti si mangia un po' d'acqua dal radiatore e non perde)quindi a breve dovrò rifare la testata (600euro) mi sa che la butto

Classico problema dei motori fire...capitò anche a me con la punto II serie.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Inviato
la pompa non l'ha cambiata!hanno solo pulito la coppa rimesso olio e filtro 3h di lavoro

allora ti hanno chiesto una cifra molto alta...spero per te che il problema sia stato risolto definitivamente...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
  • Autore

conviene rifarla?600euro lancia y 2003,x ora si mangia un po' d'acqua dal radiatore e al mattino a freddo pare va a 3 cilindri non so se sono le candele,il mecc mi ha detto avrò problemi,quanto può reggere ancora secondo voi?ha 100.000km ora l'auto,se la rifaccio quanto ancora può durare?ne fa altri 100.000 senza problemi poi?sono indeciso se cambiarla o no,ci ho fatto un sacco di lavori,radiatore nuovo,cinghie,batteria alternatore,ora avrei anche le gomme la macchina è in ottimo stato alla fine a parte ste rogne classiche fiat,non è che mi importa molto dell'auto xchè ho anche un harley e l'auto di mia moglie

Inviato

600€ non è tanto?

Comunque guarda, non ti dico che se fà altri 100mila senza nessunissimo problema, ma una volta che fai la testa e la cinghia di distribuzione non è che rimane molto da fare ;)

In più hai il vantaggio di avere un'auto che conosci, che sai quale manutenzione è stata fatta ecc..

Se ti puoi permettere una nuova auto e hai intenzione di cambiare è un conto, cambiare (magari per un usato non fresco) solo per il danno secondo me non ne vale la pena.

L'unico problema che forse potrai avere sarà il radiatorino sotto la plancia che si buca, con perdita di liquido in abitacolo, il costo del tutto è sui 300 €

PS

scusa ma è irresistibile, mi è venuta in mente questa scena :mrgreen:

testata.jpg

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06