Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
No? E tutte le pippe che le VW-Audi pesano di meno e che 1 kg di acciaio italiano pesa più di 1 kg di alluminio tedesco da dove saltano fuori? :)

Con cosa mi sto confondendo?

Comunque buono a sapersi che le mie sensazioni sono infondate. ;)

Ti confondi probabilmente con altre piattaforme, già su mlb si usa alluminio e se ne userà sempre di più... Ma su golf5, nella piattaforma, non ne ho mai visto :)

  • Risposte 445
  • Visite 170.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Ti confondi probabilmente con altre piattaforme, già su mlb si usa alluminio e se ne userà sempre di più... Ma su golf5, nella piattaforma, non ne ho mai visto :)

Ah ok, probabilmente mi confondevo con MLB allora.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
alluminio su golf??? dov'è l'alluminio sulla piattaforma golf??? :D

ci sono altre auto del gruppo attualmente in commercio che vengono erroneamente attribuite al pianale golf5-6 e invece sono ancora sulla piattaforma che ora usa il maggiolino..

Inviato

mi sembra di vedere una porche un po piu tonda mi affascinava piu la versione precedente.

pero nel complesso carina

Inviato

Perché Volkswagen "Maggiolino"

De Meo ci spiega il ritorno alle origini e per il futuro non esclude l'RS e l'ibrida

All’inizio, più di 70 anni fa, era solo Volkswagen (per l’esattezza la Typ 1), ma in tutto il mondo il tondeggiante capolavoro di Ferdinand Porsche con motore posteriore raffreddato ad aria ha preso i nomi più curiosi, simpatici ed evocativi, come ad esempio Maggiolino, Beetle, Bug, Coccinelle, Kafer, Fusca o Vocho. Questi e altri nomi sono diventati ora gli appellativi ufficiali della nuova Volkswagen Beetle, venduta appunto in Italia con il nome di Volkswagen Maggiolino. Per capire meglio questa inedita politica di naming che vede il nuovo modello prendere nomi diversi in almeno 20 diversi paesi del mondo ci siamo rivolti direttamente a Luca De Meo, responsabile marketing del Gruppo Volkswagen.

Perché Maggiolino?

Innanzi tutto bisogna dire che il nome Maggiolino è da sempre utilizzato in Italia per indicare la prima Volkswagen ed era quindi giusto mantenere una tradizione radicata nel sentire comune, nella cultura. La scelta di questa denominazione per il nuovo Beetle, oltre a rappresentare un legame con lo storico modello iniziale, ha anche il pregio di dare il nome ad una vettura che un nome non l’ha mai avuto, ma per tutti è “il Maggiolino”. L’essenza e l’affettività che porta con sé un soprannome di questo tipo è importante e serve a ricondurre l’acquirente verso un’immagine e un prodotto che non vuole essere di nicchia, ma punta ad essere il pilastro dell’intera gamma Volkswagen

Lo stesso accadrà anche in altri paesi?

Sì. Volkswagen ha lasciato la possibilità di commercializzare la nuova vettura nei vari mercati mondiali con il nome locale, anche per ricordare che un’antesignana dei prodotti globali come la Volkswagen parla la lingua di tante nazioni. E’ bastato riprendere i nomi che sono nella memoria e nelle abitudini delle persone per arrivare ad individuare almeno 20 nomi che caratterizzerano in altrettanti paesi la nuova nata. Le assonanze con insetti o con il nome Volkswagen sono tante e tutte verranno riprese sui singoli mercati, tanto da creare l’inedito caso di un solo prodotto venduto con tanti diversi nomi. Per la prima volta il cliente italiano potrà anche personalizzare la vettura con la scritta Maggiolino in coda, così come potrà aggiungere la dicitura Coccinelle il francese, Vocho il messicano e così via.

Tanti nomi, ma ci saranno anche tante versioni. Si parla per esempio di una sportiva RS...

Beh, siamo coscienti delle potenzialità. Dobbiamo gestire il prodotto con continue novità facendone di tutti colori. E' il prodotto stesso che ci da tanta ispirazione, è quello giusto per fare queste cose,

nuove motorizzazioni, nuove idee...

Come un Maggiolino ibrido o...

Tutto è possibile! (De Meo sorride - ndr)

Modificato da MotorPassion

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Inviato
alluminio su golf??? dov'è l'alluminio sulla piattaforma golf??? :D

cmq la vettura parte dalla piattaforma jetta solo per ragioni logistiche di stabilimento... la scocca, anche se non posso dichiarare valori, ha prestazioni dinamiche (NVH) di una buona percentuale (a 2 cifre) superiore a quanto fiat ha dichiarato per Giulietta (fonte: ultimo eurocarbody)... tutto l'upperbody è stato progettato partendo dal foglio bianco.. è corretto dire che il pianale è "più vecchio" di quello di golf, ma ciò non vuol dire che il risultato sia peggiore.. ci sono altre auto del gruppo attualmente in commercio che vengono erroneamente attribuite al pianale golf5-6 e invece sono ancora sulla piattaforma che ora usa il maggiolino.. ;) cmq il fatto che maggiolino "sembra" vada peggio di golf penso sia riconducibile a scelte di impostazione dinamica e non di pianale (alfa gt e tipo condividevano lo stesso pianale, ma non erano molto simili alla guida..)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

la turbo rossa con gli interni chiari e i cerchi "chiusi" è uno spettacolo...sbav sbav...e pensare che tanto mi piace questa quanto non potevo digerire la precedente!

Inviato

sempre più bello ogni volta che vedo nuove foto.. :shock: di questo passo dal vivo mi farà eiaculare direttamente in concessionario

(o rinsavire)

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Inviato
ha anche due porte in meno....:mrgreen:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.