Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Quale scegliere Megane-Mito!?! Aiuto

Featured Replies

Inviato
La Focus ho provato a cercare il penultimo modello qui a Roma, ma non si trova da nessuna parte. Il nuovo sinceramente non mi fà impazzire, tutt'altro.

La MiTo al momento è quella che mi entusiasma di più a livello di linea e motore.

Ho provato a fare un preventivo per la C3 la versione Exclusive e il prezzo lievita fino a 16 circa, dando anche in permuta la mia Saxo e avrebbe comunque un motore 1.6 da 90cv che, dalle recensioni che ho letto, sembra che sia un pò vuoto.

Comunque, lasciando queste considerazioni, la MiTo la consigliereste come acquisto? I costi di manutenzione dell'Alfa sono molto esosi?

No, i costi di manutenzione non sono più alti delle altre. Tra l'altro, se l'usato è fuori garanzia, non sei nemmeno obbligato a fare i tagliandi in Alfa Romeo se hai un meccanico di fiducia.

La C3 in allestimento Exclusive Style è una bella macchina, la abbiamo, ma è piuttosto cara: paghi la componente glamour dell'auto.

Se a livello emotivo ti prende di più la MiTo, non c'è motivo di pagare il surplus per la C3. Al posto tuo prenderei l'Alfa... anzi, se mia madre non avesse voluto la guida alta l'avrei presa.

Fai un preventivo anche per la 1.3 JTDm 95cv S&S Super nuova: tra permuta, sconto, garanzia più lunga, consumi leggermente inferiori e tasso di interesse più basso non è detto che alla lunga vai a pagare di più rispetto ad un usato da 14mila euro circa. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

Fai un preventivo anche per la 1.3 JTDm 95cv S&S Super nuova: tra permuta, sconto, garanzia più lunga, consumi leggermente inferiori e tasso di interesse più basso non è detto che alla lunga vai a pagare di più rispetto ad un usato da 14mila euro circa. ;)

quoto, il 95cv è pèiù che sufficiente, zer turbo lag, catena al poste della cinghia, meno cv fiscali quindi meno assicurazione. Insomma è più economico e la resa non manca

questa è nuova da immatricolare ed è a Roma:

Auto nuove: Alfa Romeo, MiTo, 1.3 JTDm SUPER MOD. 2011 NUOVE DA IMMATRICOLARE, Diesel,

ma girando qualcosa a meno la trovi

Inviato
Salve a tutti ragazzi!

Sono nuovo del forum, ma vi seguo già da un pò per cercare aiuto nella scelta della macchina....

Attualmente sono un possessore di una scassatissima Saxo 1.100 benzina, che dopo un tamponamento avvenuto a luglio dello scorso anno, sta iniziando a dare problemini con il radiatore...

In media faccio circa 22000/25000 Km all'anno, prevalentemente con uso cittadino (vivo a Roma e faccio giornalmente il G.R.A per spostarmi) e per questo motivo mi sarei orientato verso il Diesel.

Il mio budget è di max 14.000 euro e la mia indecisione è tra le seguenti vetture:

Megane 1.500 Dinamique (usata) con circa 29000 km

Alfa MiTo 1.6 JTDm Distinctive con 18000 km a sempre sui 14000 (usata)

Avevo preso anche in considerazione la Citroen C3 e la Hyundai IX20, ma il prezzo salirebbe troppo....

Accetto suggerimenti!!!

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!

E' un po' ingiusto paragonare queste due auto, perchè non appartengono allo stesso segmento. Mi sembra ovvio quindi consigliare, se non hai particolari esigenze di stile, design e vivacità dell'auto, la Renault Megane... perchè ti garantisce un servizio complessivamente migliore.

La domanda "quale tra le due" avrebbe senso tra Clio e Mito o tra Megane e Giulietta, ma è chiaro che quest'ultima sia tagliata fuori dal ballottaggio per motivi di budget ;)

Inviato
  • Autore

Grazie mille a tutti per le risposte!

Adesso farò un ulteriore giro di verifica e vi terrò informati sull'evoluzione della storia!

Inviato

A livello di motore diecimila volte meglio il 1.6 di Mito, ha tuttaltro piglio rispetto al 1.5dci.

Sul piano estetico son gusti, personalmente meglio la mito della megane 5p che trovo veramente scialba. La coupè invece è decisamente meglio

Inviato
  • Autore

Ma la Kia Ceed come la vedete!?

Come prezzo mi sembra molto interessante.... ma la qualità effettiva?