Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Lancia Nea: facciamo un riepilogo

Featured Replies

Inviato

Allora, mi sembra appurato che - dal punto di vista dell' estetica - la Nea sarà una Idea a passo lungo con l' alcantara (per dirla in termini polemici :twisted: ). Essendo un po' più grossa è lecito aspettarsi perciò (spero!) motorizzazioni più potenti in media rispetto alla vettura dalla quale deriverà. Quali motori verrano perciò adottati? quale sarà il top di gamma benzina e diesel?

E ancora: la trazione integrale è un' opzione prevista per questo modello? su 4R di gennaio si ipotizzava una Idea 4x4, credo che avrebbe anche più senso farlo su una Lancia, per aumentarne l' appetibilità.

E' possibile prevedere allestimenti particolari? se non sportivi (forse fuoriluogo) perlomeno molto lussuosi? (immagino schermo connect, navigatrore + tel. GSM, ecc. ecc.)

Che finiture interne avrà per differenziarla sensibilmente dalla Idea? mi auguro che non sia solo una questione di rivestimenti più sofisticati, ma che cis sarà una sufficiente ristilizzazione della plancia, per renderla fortemente personale. :roll:

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

  • Risposte 77
  • Visite 10.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Allora, mi sembra appurato che - dal punto di vista dell' estetica - la Nea sarà una Idea a passo lungo con l' alcantara (per dirla in termini polemici :twisted: ). Essendo un po' più grossa è lecito aspettarsi perciò (spero!) motorizzazioni più potenti in media rispetto alla vettura dalla quale deriverà. Quali motori verrano perciò adottati? quale sarà il top di gamma benzina e diesel?

E ancora: la trazione integrale è un' opzione prevista per questo modello? su 4R di gennaio si ipotizzava una Idea 4x4, credo che avrebbe anche più senso farlo su una Lancia, per aumentarne l' appetibilità.

E' possibile prevedere allestimenti particolari? se non sportivi (forse fuoriluogo) perlomeno molto lussuosi? (immagino schermo connect, navigatrore + tel. GSM, ecc. ecc.)

Che finiture interne avrà per differenziarla sensibilmente dalla Idea? mi auguro che non sia solo una questione di rivestimenti più sofisticati, ma che cis sarà una sufficiente ristilizzazione della plancia, per renderla fortemente personale. :roll:

io non sono certissimo che la lancia abbia il famoso passo allungaro

è possibile che qualche centimetro in + di lunghezza derivi dalla diversa forma .... bombata.... del portellone....

Inviato
Allora, mi sembra appurato che - dal punto di vista dell' estetica - la Nea sarà una Idea a passo lungo con l' alcantara (per dirla in termini polemici :twisted: ). Essendo un po' più grossa è lecito aspettarsi perciò (spero!) motorizzazioni più potenti in media rispetto alla vettura dalla quale deriverà. Quali motori verrano perciò adottati? quale sarà il top di gamma benzina e diesel?

E ancora: la trazione integrale è un' opzione prevista per questo modello? su 4R di gennaio si ipotizzava una Idea 4x4, credo che avrebbe anche più senso farlo su una Lancia, per aumentarne l' appetibilità.

E' possibile prevedere allestimenti particolari? se non sportivi (forse fuoriluogo) perlomeno molto lussuosi? (immagino schermo connect, navigatrore + tel. GSM, ecc. ecc.)

Che finiture interne avrà per differenziarla sensibilmente dalla Idea? mi auguro che non sia solo una questione di rivestimenti più sofisticati, ma che cis sarà una sufficiente ristilizzazione della plancia, per renderla fortemente personale. :roll:

io non sono certissimo che la lancia abbia il famoso passo allungaro

è possibile che qualche centimetro in + di lunghezza derivi dalla diversa forma .... bombata.... del portellone....

...secondo me il posteriore sarà quasi identico alla ypsilon,e credo che ci sia il 1.4(95cv)-1.8(133cv)-il 1.3jtd(85cv)-il 1.9jtd(100cv/140cv)...poi magari le maniglie saranno come la ypsilon,internamente,magari ci saranno le bocchette x diffondere l'aria anche posteriormente(vicino alle porte) come ulysse/phedra,e magari si utilizzerà il tetto apribile della stilo,anzichè quello dell'idea.Internamente la strumentazione sarà identica alla ypsilon con radica/alluminio/alcantara/pelle....e i poggiatesta magari saranno simili alla thesis...e magari i sedili posteriori potranno essere divisi in 3 parti,e che si possono ripiegare nel pianale,tipo yaris verso,così si ottiene un vano perfettamente piano e lineare.....sono solo mie idee :roll: ... :D:!:

Inviato
  • Autore
...secondo me il posteriore sarà quasi identico alla ypsilon,e credo che ci sia il 1.4(95cv)-1.8(133cv)-il 1.3jtd(85cv)-il 1.9jtd(100cv/140cv)...poi magari le maniglie saranno come la ypsilon,internamente,magari ci saranno le bocchette x diffondere l'aria anche posteriormente(vicino alle porte) come ulysse/phedra,e magari si utilizzerà il tetto apribile della stilo,anzichè quello dell'idea.Internamente la strumentazione sarà identica alla ypsilon con radica/alluminio/alcantara/pelle....e i poggiatesta magari saranno simili alla thesis...e magari i sedili posteriori potranno essere divisi in 3 parti,e che si possono ripiegare nel pianale,tipo yaris verso,così si ottiene un vano perfettamente piano e lineare.....sono solo mie idee :roll: ... :D:!:

Hai troppe idee... rispetto a Fiat. Anche io auspico che il metodo di climatizzazione di Thesis, con bocchette posteriori laterali, e magari fasce forate per la diffusione dell' aria, si applicato diffusamente sui nuovi modelli, ma temo che sia talmente intelligente che non si farà.

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Inviato
...secondo me il posteriore sarà quasi identico alla ypsilon,e credo che ci sia il 1.4(95cv)-1.8(133cv)-il 1.3jtd(85cv)-il 1.9jtd(100cv/140cv)...poi magari le maniglie saranno come la ypsilon,internamente,magari ci saranno le bocchette x diffondere l'aria anche posteriormente(vicino alle porte) come ulysse/phedra,e magari si utilizzerà il tetto apribile della stilo,anzichè quello dell'idea.Internamente la strumentazione sarà identica alla ypsilon con radica/alluminio/alcantara/pelle....e i poggiatesta magari saranno simili alla thesis...e magari i sedili posteriori potranno essere divisi in 3 parti,e che si possono ripiegare nel pianale,tipo yaris verso,così si ottiene un vano perfettamente piano e lineare.....sono solo mie idee :roll: ... :D:!:

Hai troppe idee... rispetto a Fiat. Anche io auspico che il metodo di climatizzazione di Thesis, con bocchette posteriori laterali, e magari fasce forate per la diffusione dell' aria, si applicato diffusamente sui nuovi modelli, ma temo che sia talmente intelligente che non si farà.

...ma scusa,se è intelligente,perchè non si dovrebbe fare?????? :shock::?: :?: ...comunque l'avevo immaginato x differenziare un po' l'auto dall'idea,dato che sono simili,ma l'idea combatte con la meriva,mentre la nea con la nuova classe A(mi piace ancora meno.... :!: )....però secondo me ci potrebbero mettere anche in italia il 1.2 16v nell'idea... :wink:

Inviato

fatemi capì una cosa... la nea sarà più grossa della idea?!

allora si sentirà ancora di più il vuoto della ypsilon cinque porte :(

1berlrulez.gif
Inviato

FAsccio presente che molti parlano di un ipotetico passo lungo di nea (lo spero), ma il pianale di idea è già un allungamento del pianale di punto 5 porte.

Come è possibile allungare ulteriormente il pianale?

A voi le risposte.

SAluti il capo

Magna Romagna indipendente

Inviato
  • Autore
FAsccio presente che molti parlano di un ipotetico passo lungo di nea (lo spero), ma il pianale di idea è già un allungamento del pianale di punto 5 porte.

Come è possibile allungare ulteriormente il pianale?

A voi le risposte.

SAluti il capo

Basta fissare gli estremi tra due morse e tirare tirare tirare! :lol::lol::lol:

Per 126...: in genere Fiat rigetta tutte le soluzioni intelligenti o comunque commercialmente interessanti, per questo dubito le attuino. (Se non lo hai ancor acapito, sono ironico). :twisted:

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Inviato
Allora, mi sembra appurato che - dal punto di vista dell' estetica - la Nea sarà una Idea a passo lungo con l' alcantara (per dirla in termini polemici :twisted: ). Essendo un po' più grossa è lecito aspettarsi perciò (spero!) motorizzazioni più potenti in media rispetto alla vettura dalla quale deriverà. Quali motori verrano perciò adottati? quale sarà il top di gamma benzina e diesel?....

..purtroppo sarà pressoché identica ad Idea!! :x:evil: :twisted:...

...tra i motori il nuovo benzina 1.6 in alluminio da 120 cv...

...E ancora: la trazione integrale è un' opzione prevista per questo modello? su 4R di gennaio si ipotizzava una Idea 4x4, credo che avrebbe anche più senso farlo su una Lancia, per aumentarne l' appetibilità.....

...so che alcuni mesi fa stavano ipotizzando questa soluzione....a questo punto penso proprio di si e, speriamo, la facciano solo per Enea...per differenziarla il più possibile da Idea...

...E' possibile prevedere allestimenti particolari? se non sportivi (forse fuoriluogo) perlomeno molto lussuosi? (immagino schermo connect, navigatrore + tel. GSM, ecc. ecc.)

Che finiture interne avrà per differenziarla sensibilmente dalla Idea? mi auguro che non sia solo una questione di rivestimenti più sofisticati, ma che cis sarà una sufficiente ristilizzazione della plancia, per renderla fortemente personale. :roll:

..é quello che si augurano tutti i lancisti...dato che la frittata é stata fatta con la stessa linea di Idea, speriamo che almeno prendano provvedimenti in questo senso...a me la coda non piace per nulla, proprio come per l'Idea, figuriamoci su questa!!...

Inviato

Per 126...: in genere Fiat rigetta tutte le soluzioni intelligenti o comunque commercialmente interessanti, per questo dubito le attuino. (Se non lo hai ancor acapito, sono ironico). :twisted:

...però non è giusto che ci siano belle idee mai realizzate :!:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.