Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Innanzitutto grazie per la spiegazione sulle sigle, pensavo che il jtdm fosse della generazione precedente :)

Premetto che delle prestazioni non mi importa granchè, perchè la mito verrà utilizzata come utiliaria quindi niente di particolare e poca autostrada.

detto questo, per quanto riguarda bolli e manutenzione ordinaria posso passarci sopra per poter avere il 1.6, la cosa che interessa di più sono proprio i consumi.

Il mio cruccio è che il 1.3 risulti un pelino sottodimensionato e che alla fine consumi quasi uguale al 1.6... ditemi se mi sbaglio ;)

Se badi solo al consumo allora non si discostano di molto. Ricordati che poi alla fin fine la differenza la fa chi guida, come guida... non saranno 25-30 cavalli in più a stravolgere i risultati, basta stare col piede più leggero e anzi, magari grazie a quel pizzico di potenza e coppia in più riesci a fare sorpassi e altre manovre onerose in termini di carburante premendo meno a fondo l'acceleratore e quindi risparmiando :mrgreen:

Se ti interessa, posso passarti i dati ufficiali dichiarati dall'Alfa Romeo sui consumi dei due modelli in misto, extraurbano e urbano, ma non so fino a che punto siano attendibili ;)

La 1.3 non è male ma onestamente se dovessi prendere la MiTo 1.3 prenderei la Gpunto.

Ti do assolutamente ragione :agree:

Occhio che i 1.3 però non hanno fatto molti km' date=' i consumi miglioreranno. Per quanto riguarda la potenza, non vedo perchè i motori più piccoli non dovrebbero andare bene sulla mito! [b']E' una punto con design diverso, no? Vanno più che bene!

Esatto, l'hai detto! Alfa dovrebbe essere caratterizzata da un po' di sportività o comunque sobrietà alla guida. Proprio perchè tra la MiTo e la Punto non cambia quasi nulla in quanto a dinamica e meccanica, se è per prendere una MiTo col motore "da utilitaria" tanto vale prendere una Punto con quel motore che costa molto meno :mrgreen:

L'Alfa la prendi per sorridere un po' di più alla guida :)

Inviato

Conosco il 1.3 90 CV perchè ce l'ha mia madre sulla Grande Punto, e ti assicuro che è un ottimo propulsore, che tra l'altro consuma veramente poco (se ci si fa attenzione, supera abbondantemente i 20 km\l). Tuttavia ai bassi regimi è piuttosto "pigro" e data la mole della MiTo e le ambizioni sportive di quest'ultima, forse sarebbe più adatto il 1.6.

Inviato

Esatto, l'hai detto! Alfa dovrebbe essere caratterizzata da un po' di sportività o comunque sobrietà alla guida. Proprio perchè tra la MiTo e la Punto non cambia quasi nulla in quanto a dinamica e meccanica, se è per prendere una MiTo col motore "da utilitaria" tanto vale prendere una Punto con quel motore che costa molto meno :mrgreen:

L'Alfa la prendi per sorridere un po' di più alla guida :)

Io la prendo esclusivamente per estetica e particolarità, che è poi l'unico plus di mito rispetto alla punto! Infatti se dovessi guardare alle prestazioni prenderei la punto: va in maniera identica, ma allo stesso prezzo si ha un motore migliore rispetto alla mito, visto che l'alfa costa di più!!!;)

Inviato
Ma la gpunto non è più pesante della mito?

Nah, sono lì entrambe :si:

Inviato
  • Autore

Azz ho controllato e hai ragione, pesano praticamente uguale!!

Pensavo la mito pesasse almeno un cento chili in meno...

Questa cosa mi delude, essendo più piccola della punto.

Inviato

ma non è che sia poi tanto più piccola..è che la mito è + sportiva e sfrutta peggio lo spazio...a starci dentro sembra molto più piccola ma di misure son lì..

e comunque volendo risparmiare ancora 1 pò si trovano ancora un sacco di gpunto (non punto evo) km 0 a dei prezzacci...

ovviamento con i mjet 90 cv...e non il nuovo 95...ma credo cambi ben poco...

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi inutilmente separati: usate il tasto "modifica" per aggiungere testo a un messaggio appena inviato ---

Inviato
  • Autore

No dovessi prendere la punto punterei solo la evo... gli interni sono decisamente migliori!

per ora resto sulla mito però!!

Inviato

gli interni di sicuro...ma fuori la evo ha tutti quei fascioni in plastica che non è che sia un granchè...come linea di sicuro mito cmq...